Sei ore, 110 scosse:
11 di magnitudo da 4 in su
SISMA - Dalle 7,40 alle 13,35 è stato un continuo tremare
Centodieci scosse di terremoto dalle 7,40 di questa mattina fino alle 13,35 di oggi con epicentro nella zona tra Norcia e Castelsantangelo. La prima, da 6.5 (quella con la magnitudo più forte che si sia registrata in Italia dal sisma dell’Irpinia degli anni Ottanta), ha avuto un infinito numero di repliche, che continuano. Quella successivamente dopo è stata di 4.6 alle 7,44. Da quel momento è stato un continuo con 9 scosse che hanno toccato o superato la magnitudo 4. Tra queste la più forte è stata alle 9,35, di magnitudo 4,5. La scossa delle 7,40 ha avuto una profondità di 9 chilometri, quella immediatamente dopo di 10.
(foto di Federico De Marco)



