una folla per Harry Potter in corso della Repubblica
(In alto la galleria fotografica di Lucrezia Benfatto)
Macerata si scopre “harrypotteriana”. In migliaia, giovani e giovanissimi, sono accorsi ieri sera in corso della Repubblica per la festa dedicata al mitico maghetto, in attesa dell’uscita a mezzanotte e zero uno, non un minuto di più non un minuto di meno, dell’ottavo libro della saga, a 8 anni di distanza dall’ultimo.
Una volta entrati da una intrigante porta all’ingresso da piazza della Libertà, i tanti visitatori si sono fatti coinvolgere dall’atmosfera magica. I personaggi della saga, in carne e ossa, hanno dato vita a spazi di intrattenimento e piccoli sketch. I negozi di corso della Repubblica si sono magicamente trasformati nei luoghi frequentati dal maghetto e dai suoi amici. Ovunque pozioni magiche e incantesimi.
Il sindaco Romano Carancini durante la festa
Non è mancata la caccia alla bacchetta di Harry Potter. Il gadget messo a disposizione dall’organizzazione della festa, fortemente voluta dalla Bottega del Libro e dagli altri commercianti della via, è andato letteralmente a ruba e moltissimi, rimasti a lungo in fila, se ne sono andati a bocca asciutta.
Dalla febbre di Harry Potter si è fatto coinvolgere anche il sindaco Romano Carancini che si è immedesimato con una cicatrice disegnata in fronte.
Secondo me è stata una bella idea e ce ne vorrebbe una a settimana a popolare la cittá… a chi non piacciono le inziative ed è sempre pronto a criticare consiglio di farsi vedere …ma da uno bravo però…
Mah! Che dire?!?!
Quanti esauriti ……
Non c’è niente che non possa trovare a Macerata quel qualcosa in più che lo impreziosisce.
Bellissima iniziativa alla faccia di tutti i soliti disfattisti!
Poi diamoci delle risposte ai tanti perché quotidiani. …!!!
Secondo me è stata una bella idea e ce ne vorrebbe una a settimana a popolare la cittá… a chi non piacciono le inziative ed è sempre pronto a criticare consiglio di farsi vedere …ma da uno bravo però…
Quante copie sono state vendute?
Se questa c…..ta fa girare un pò di soldi per i commercianti del centro storico, ben venga!!!!
Ora capisco molte cose su questo paese
Te pareva che non c’era ….voldemort carancini
Alla faccia del bicarbonato di sodio.
.
Adesso ache maghetto…
@Francesco. In effetti chi non pensa – perché viene distratto – è passivo e non contesta.