E’ la notte di Harry Potter,
la magia invade corso della Repubblica

MACERATA - In migliaia hanno atteso l'uscita dell'ultimo libro della saga tra pozioni, incantesimi e trasformazioni. FOTO
- caricamento letture

[slideshow_deploy id=’863355′]

 

una folla per Harry Potter in corso della Repubblica

una folla per Harry Potter in corso della Repubblica

(In alto la galleria fotografica di Lucrezia Benfatto)

 

Macerata si scopre “harrypotteriana”. In migliaia, giovani e giovanissimi, sono accorsi ieri sera in corso della Repubblica per la festa dedicata al mitico maghetto, in attesa dell’uscita a mezzanotte e zero uno, non un minuto di più non un minuto di meno, dell’ottavo libro della saga, a 8 anni di distanza dall’ultimo. 
Una volta entrati da una intrigante porta all’ingresso da piazza della Libertà, i tanti visitatori si sono fatti coinvolgere dall’atmosfera magica. I personaggi della saga, in carne e ossa, hanno dato vita a spazi di intrattenimento e piccoli sketch. I negozi di corso della Repubblica si sono magicamente trasformati nei luoghi frequentati dal maghetto e dai suoi amici. Ovunque pozioni magiche e incantesimi.

Il sindaco Romano Carancini durante la festa

Il sindaco Romano Carancini durante la festa

Non è mancata la caccia alla bacchetta di Harry Potter. Il gadget messo a disposizione dall’organizzazione della festa, fortemente voluta dalla Bottega del Libro e dagli altri commercianti della via, è andato letteralmente a ruba e moltissimi, rimasti a lungo in fila, se ne sono andati a bocca asciutta. 
Dalla febbre di Harry Potter si è fatto coinvolgere anche il sindaco Romano Carancini che si è immedesimato con una cicatrice disegnata in fronte.

(Leggi l’articolo per bambini su Cronache Maceratesi Junior)

harry-potters-night-macerata_foto-lb-35

harry-potters-night-macerata_foto-lb-38

harry-potters-night-macerata_foto-lb-19

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =