Presentazione della Maceratese 2016-2017 (foto di Andrea Petinari)
La Maceratese affila gli artigli, tutto pronto per la prima di campionato di Lega pro. La Rata, che scenderà in campo sabato 3 alle 18,30 allo stadio Helvia Recina contro la Sambenedettese, sarà protagonista della “Giornata biancorossa”, voluta dalla società per la prima gara interna della stagione. Per l’iniziativa, come da tradizione, non saranno validi gli abbonamenti. La dirigenza inoltre avvisa che per la partita la vendita online dei biglietti è disattivata. La prevendita ospiti chiuderà alle 19 di venerdì 2 e i residenti in provincia di Ascoli potranno accedere solo nel settore di gradinata ospiti e solo se in possesso di tessera del tifoso.
Quest’anno la Maceratese ha deciso di riservare 60 posti accreditati nel settore G della tribuna, di cui 20 per accrediti per gli ospiti, 10 per tessere Aia fuori sezione di Macerata, 20 per tessere Aia sezione di Macerata e 10 per Tessere Figc. La richiesta di accrediti per tutti (società ospitate, arbitri e tessere Figc) si accettano fino alle 12 di giovedì primo settembre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
CON NICOLA PETRILLI LA RATA COMPLETA L’ATTACCO O NO?
Nel pomeriggio di ieri il sito del Padova calcio ha riportato la notizia della cessione in prestito alla Rata della punta Nicola Petrilli, classe 1987. Arriva un giocatore esperto per l’attacco biancorosso, ma “sorpresa” non è il centravanti di cui si parlava, ma un esterno. Petrilli, che sottoscritto un contratto biennale viene dato in prestito, ha giocato titolare nelle 2 ultime stagioni con il Padova (prima in Serie D poi in Lega Pro). In precedenza, 2 stagioni in C2 con il Martina. A questo punto è logico ipotizzare Petrilli seconda punta titolare, con Palmieri (poche presenze in Serie C con il Santarcangelo) in panchina. Problemi, però, si potrebbero porre per il ruolo di centravanti. La Rata aveva puntato su Colombi, nella passata stagione vice di Fioretti (ora alla Samb, prossima avversaria nel derby). Colombi per stazza fisica è adatto a fungere da boa d’attacco: ne ha dato prova con gli exploit di Voghera (Serie D). Ora sembra che per il ruolo di centravanti sia stato “tesserato” Allegretti, reduce da 3 stagioni con la Vibonese (in Eccellenza e Serie D), nelle ultime 2 gol in doppia cifra. La notizia è riportata da CM, ma al sito della Rata, sabato scorso, il Ds Stambazzi ha dichiarato: “L’accordo con Diego Allegretti deve essere soltanto formalizzato, ma è stato raggiunto”. Quindi non c’è nulla di scritto e non vorremmo che la notizia di fare la “riserva” a Colombi – il problema si potrebbe porre viceversa – complicasse le cose, alla vigilia della chiusura del mercato. Ciò poichè il quotidiano on-line calabrese “Zoom24.it”, al momento dell’addio alla Vibonese, anche dopo smentita del giocatore, ha scritto: “Divergenze di natura tattica che inducono Allegretti a ritardare la firma del contratto (un biennale, ndr)”. Staremo a vedere gli sviluppi e come si concluderà il mercato della Rata: erano stati promessi rinforzi a centrocampo (dove l’argentino Chavez è stato “tagliato”) e in difesa (dove mancano, specialmente negli esterni, uomini di categoria)
L’anticipo della giornata biancorossa lascia altri 15 giorni di tempo per sottoscrivere gli abbonamenti. Macerata e’ stata sempre molto fredda e gli eventi estivi con la nuova rosa non ha sicuramente risvegliato gli entusiasmi scorsi.