Spazio pubblicitario elettorale

Micheli, messaggio d’amore a Macerata:
“Fino al 2020 ritenetevi occupati”

SFERISTERIO - Con un post su facebook, il direttore artistico ha scatenato l'entusiasmo: "Vorrei ringraziare le oltre 31mila persone che sono state spettatrici del nostro Festival". Il vice sindaco Stefania Monteverde: "Pronto per la cittadinanza onoraria". Sembrano aumentare le possibilità di rinnovo oltre al 2017

- caricamento letture
Francesco Micheli è stato l'autentico mattatore anche della Notte dell'Opera

Francesco Micheli è stato l’autentico mattatore anche della Notte dell’Opera

Il post su facebook

Il post su facebook

 

di Maria Stefania Gelsomini

Anche in vacanza, Francesco Micheli continua a pensare allo Sferisterio. Il binomio MOF-FR (Macerata Opera Festival-Francesco Micheli) continuerà ad esistere davvero oltre il 2017? A leggere il messaggio postato stamattina su facebook dal direttore artistico, e condiviso dall’ufficio stampa sulle pagine delle testate giornalistiche locali, sembrerebbe proprio di sì. Che si stesse già lavorando di buona lena alla programmazione del cosiddetto terzo triennio, Micheli, il sovrintendente Messi e il sindaco Carancini lo avevano preannunciato durante l’ultimo degli Aperitivi culturali lo scorso 13 agosto. Eppure, il lapsus dello stesso Micheli sul 2017 come sua “ultima stagione” a Macerata, nonostante le pronte smentite, aveva messo in allarme i melomani e i suoi tanti sostenitori. Il post di oggi, che accompagna una foto scattata all’ultima Notte dell’Opera, sembra voler rassicurare tutti e non assomiglia affatto a un addio anticipato: “Pensieri post Ferragosto. Vorrei ringraziare le tante persone che hanno dato vita la Macerata Opera Festival 2016: tecnici, artisti, cori, orchestra, maschere, pompieri, Croce Verde… nessuno escluso. Vorrei ringraziare le 31.000 persone e più che sono state spettatrici del nostro Festival. Vorrei dire agli uni e agli altri che stiamo lavorando per le prossime edizioni: fino al 2020 ritenetevi occupati… e portate amici. Lunga vita all’Opera e allo Sferisterio!“
Numerosi i commenti di ringraziamento per il lavoro svolto da parte di maceratesi e non, addetti ai lavori, artisti e rappresentanti della politica. Entusiasmo dalla vice sindaco di Macerata Stefania Monteverde: “Bravissimi tutti! Grazie grazie grazie a Francesco Micheli, che si sveglia al mattino pensando a Macerata. Pronto per la cittadinanza onoraria.” Parole di apprezzamento anche da Irene Manzi (“Sempre Grande!”), Mario Cavallaro (“il nostro bravo Francesco Micheli”) e dalle cantanti Desirée Rancatore (“Favoloso!”) e Laura Cherici (“congratulazioni Francesco e in bocca al lupo!”). L’Associazione Sferisterio, da parte sua, si augura che Micheli resti a Macerata il più a lungo possibile, dichiarando che farà di tutto per trattenerlo. Quello di oggi si rivela un piccolo segnale positivo in tale direzione.

Da sinistra Antonio Pettinari, Francesco Micheli, Romano Carancini e Luciano Messi

Da sinistra Antonio Pettinari, Francesco Micheli, Romano Carancini e Luciano Messi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X