ATTERRAGGIO A POLLENZA – Da sinistra il ministro Graziano Del Rio, il conte Aldo Brachetti Peretti e il premier Renzi
di Federica Nardi
Renzi a sorpresa visita l’azienda Arena di Tolentino. Questa mattina il premier è arrivato nella nostra provincia in elicottero intorno alle 11,15. Il velivolo è atterrato nella proprietà del conte Aldo Brachetti Peretti, a Pollenza. Atteso per il taglio del nastro della Quadrilatero, Renzi ha però fatto una tappa fino a questa mattina top secret (o quasi). Alle 11,20 il presidente del consiglio è arrivato all’azienda. Ha stretto le mani ai dipendenti, poi è entrato nella ditta, atteso dal presidente Arena Paolo Cavallo e i co-amministratori delegati Giuseppe Musciacchio e Luca Selvatici. Con Renzi il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio. L’azienda Arena è leader nella produzione di prodotti per il nuoto: dai costumi da bagno agli accessori hi tech. A Tolentino conta circa 150 dipendenti. Presenti anche il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi e il segretario regionale del Pd Francesco Comi.
Poi la visita all’interno dell’azienda dove Giuseppe Musciacchio ha consegnato a Renzi la cuffia delle olimpiadi e la felpa ufficiale della nazionale italiana di nuoto con scritto “Matteo” sulle spalle. Il presidente del Consiglio ha interloquito con dirigenti e dipendenti in maniera spiritosa: “Non sapevo che l’Arena fosse proprio accanto allo svincolo dove in teoria bisognava inaugurare la Quadrilatero – ha detto – Dicono sempre che taglio nastri, qui addirittura avevano immaginato tre inaugurazioni in tre posti diversi. Questa visita è un fuori programma, voi siete una grandissima azienda, a dimostrazione che dalla fantasia e dall’impegno nascono storie di successo. Il gioco di squadra che vedo qui all’Arena è proprio quello che serve all’Italia. Non dico che tutto va bene ma se ognuno fa la sua parte le cose possono andare meglio”. L’azienda tolentinate è nelle parole del premier un esempio da seguire a livello nazionale. “L’Arena sta assumendo ed è un bene – dice Renzi – in Italia è fondamentale avere più posti di lavoro e che il Jobs Act possa essere ulteriormente utilizzato”. Assunzioni, ma anche più collegamenti viari e “la banda larga ovunque, perché da qui ai prossimi anni saremo in una società completamente diversa”.
(Foto Flyengineering and Geoteamassociati)
Una maglietta Arena con la stampa del suo nome è stata donata al premier (Foto Flyengineering and Geoteamassociati)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Perché non va in qualche ditta che ha gli operai in cassa integrazione oppure in qualche azienda che deve chiudere a causa dei mancati pagamenti da parte dello stato????? Altro che strette di mano lì!!!!!!!!!!!
Ignoratelo!!! È la sua peggior condanna! Andate al mare, in montagna, visitate Tolentino o Camerino, città bellissime! Ignoratelo vi prego!
Prevedo grande sfiga x l azienda…
E passato dagli amici prima. Ajahhaha
Se c’era un bel toro… ci sarebbe stata una bella corrida… nell’Arena…!!!
Gli serviva un costume, è Passato all’outlet
L’elicottero costa 8.600 € per ogni ora di volo…!!! Tanto paghiamo noi…!!!
Qui lo insulta tutti e dal vivo tutti a stringere mani a 90.
Ma un costume glielo avete regalato almeno?
Ma si tanto sti giretti pe li capricci sua li pagamo noi!!
La cosa triste è che c’è ancora chi gli stringe la mano!! 🙁
Mi fanno più pena quelli che gli stringono la mano
…cosa non si fà…..
l’ARENA voterà SI?
Che non lo prendi un costumino per la vacanza!!!! Tanto chi voi che paga????
Ora sono appagata…
Ma chi lo manna in giro
Poi tutti al bar a insultarlo ahahaha italian people…
Avere un apache adesso. . .
Un paio di bottiglie di vino del pollenza e via…. E io pago !
Aveva bisogno di costumi gratis per la famiglia?
Tutto all’ultimo minuto perchè? PERCHE’ HA PAURA DI INCONTRARE LA GENTE…………I FISCHI NON PIACE RICEVERLI A NESSUNO…………SOPRATTUTTO A PERSONAGGI SQUALLIDI E PRESUNTUOSI COME LUI……………
Credo che sia ripartito or ora allora, ho visto il suo elicottero
Che pagliacciata!
Non gli regalate niente… deve pagare pure lui….
Gioite per la superstrada non per lui. Guardate la sfera positiva. Sapete cosa vuol dire portare gli umbri nel Maceratese? Portare lavoro. Non fate le caprette
Tutti si lamentano ma poi pronti con telefoni e roba varia per filmarlo!!!! Povera Italia!!!
Il Renzi non ha perso occasione, come se fosse merito suo la realizzazione dell’opera! Quando e’ stata progettata forse andava a scuola ! Cavalcare l’onda……
Numero uno!
Bravo è andato a salutare i suoi elettori……Tolentino è sempre un bel bacino di voti per il pd……locale.
Che andasse a quel …….paese….magari con il suo elicottero.. Non si può spostare come i comuni mortali in auto?
Che anche l’Arena voglia scappare all’estero???
Oramai le tappe vengono decise sempre all’ultimo minuto, per non dare modo ai cittadini che vorrebbero protestare e contestare a gran voce, di essere informati e presenti sul posto. Furbizie meschine di politici di basso profilo morale e bassissimo consenso.
Grazie Presidente per la Sua visita nella mia terra, non faccia caso al “circo equestre”… Oramai so talmente disperati, visti i RaggiRI… che non possono fare altro
Sciapittu !!!!
Maledetto per questa pagliacciata quanti soldi è costato agli italiani?
Quanti selfie oggi con mr bean?
Non voto PD, ma leggendo i commenti rabbrividisco..
Pace e bene a tutti.
Bene fatti il tuo bagno di fedelissimi e la ormai consueta sfilata per raccogliere falsi consensi su ciò che non hai realizzato poi tornatene a Roma col tuo carico d’iniquita’….
Renzi resta a galla anche senza nuotare.
Ma perché non sta zitto.
Io non vorrei dire niente ma qui Tuona e se annuvolato tutto sarà un segno ?!!!!
ma quanato e’ simpatico il ns. Matteo… un po piu’ di una puntura di zanzara!!
Così, molto sommessamente…perchè certamente saprete tutti qualcosa che a me sfugge: se un Presidente del Consiglio viene nelle Marche per inaugurare una strada e, con l’occasione visita un’azienda di successo, qual’è il problema? Il problema è che si chiama Renzi? O un Presidente del Consiglio non deve inaugurare strade e autostrade? O non deve visitare aziende marchigiane? Io vedo solo rabbia, molti insulti, troppe volgarità. Non se questo è un modo di fare politica. Non lo so. Magari funzionerà pure. A me, semplicemente, sembra che la gente tenda e voglia dare il peggio di sè stessa.
Dopo 100 anni di lavori ci voleva lui a tagliare un nastro…apertura strada fissata il 30 Giugno x esodi, si e’ atteso solo lui con un mese di ritardo x un po’ di propaganda. Visita “a sorpresa” in Arena che x puro caso aveva una felpa pronta da regalargli col suo nome e della sua taglia. L’Italia intera si lamenta di tutto e invece dei fischi che si merita, operai affascinati dal potere, servono sorrisi in cambio chissa’ di un ricordo o di un probabile favore. Incantato…da coloro che sproloquiano sul web…buoni tutti a prendere a sassate lui e la Boldrini quando i diretti interessati non ascoltano.
L’unica parte che ha avuto Renzi in questa impresa è lo scioglimento della società che l’ha costruita, sottraendone il controllo a regioni e camere di commercio, e per quanto se ne sa al momento cassando i tratti “secondari”. Insomma, più che l’inaugurazione l’inumazione.
Bravi i dipendenti dell’Arena tutti a stringergli la mano,poi quando tornate a casa e trovate le bollette con aumenti consistenti piangete.
Il premier ha ragione, in concomitanza con ogni taglio di nastro bisogna girare perlomeno due o tre spot pubblicitari, tanto per non lasciar tutto lo spazio ai divi che vengono d’oltreoceano; inoltre una cuffia da nuoto può far comodo, per esempio nel caso che si venga all’improvviso buttati a mare.
Ecco perché trona,il devastatore c’era o c’è ancora.
Da i nomi delle persone presenti, erano tutti di loro, nessun presente di chi la ideata e voluta per forza, come l’on Mario Bldassari e altri che vedevano nella “” ssu 77″ la necessità..Mancavano le bandiere rosse e era tutto completo..Avanti popolo italiano seguita te a votare, chiedo pijji a tutte le cose belle che altri fanno….
Un’azienda che produce quasi la sua totale produzione all’estero …..complimenti.
Che faccia tosta. Coloro che hanno ostacolato l’opera tutti presenti, assente l’autore del miracolo, MARIO BALDASSARRI.
Bisogna ricordare a Renzi i ricorsi dei sindaci PD e del sig. Spacca!!! Oppure i tre anni fatti perdere dal ministro Di Pietro (e si sono persi tutti i ribassi d’asta).
Ci sono riusciti? Ora quando la richiudono?
A me piacerebbe conoscere il Presidente Renzi per dirgli solamente quello che non sta facendo per aiutare persone come mia moglie che non lavora e persone che come me lavorano poco con uno stipendio piccolissimo. Grazie Presidente Renzi Lei dovrebbe stare alle mie stesse condizioni SOLAMENTE un mese e poi potrebbe capire la vera situazione in Italia. No quella di avere tutto al par della bocca e non pagare MAI nulla.
E’ avvilente leggere certi commenti. Io mi domando se questa è la vera essenza della democrazia; se la risposta fosse affermativa, io mi sentirei davvero preoccupato. Ci sono persone che sanno lanciare solamente sterco a tutti i livelli e niente altro. Quanto sarebbe più bello un modo elegante di dire il proprio pensiero con garbo. Purtroppo il sistema si è distorto a tal punto che il turpiloquio è diventato normalità.
Concludo dicendo che il cittadino (né compagno, né camerata, né amico) Francesco Ginobili, questa mattina si è presentato nei pressi di Colfiorito, desideroso di partecipare all’inaugurazione della superstrada, si è visto respingere e cacciato via come un cane randagio. Ordini superiori avevano tassativamente disposto che l’ av-
venimento, era riservato ai soliti papaveri. Un normale cittadino è un possibile criminale.
Scusatemi, ma io non ci sto ad un simile rapporto con i cittadini.
Io mi sento offeso.
Ho dimenticato di dire , è voce comune: la superstrada rimarrà aperta alcuni giorni, e poi sarà chiusa di nuovo. Che vogliano fare una nuova inaugurazione a cui invitare i cittadini onesti?
A leggere certi commenti, si ha la prova provata che la mamma di certi soggetti è perennemente incinta. Auguri …
Evidentemente gli serviva qualche costume