Assaliti dalle zecche:
papà e 2 bimbi in ospedale

CIVITANOVA - Alberto Mobili, ex portavoce No Crem, si trovava in un campetto: "Mi sono grattato la gamba e ho visto la mano insanguinata. Lo stesso è successo ai miei figli. Segnalerò la cosa all'Ufficio di igiene"
- caricamento letture

alberto mobili

 

Porta i bimbi a giocare nel campetto e vengono assaliti dalle zecche. E’ successo a Civitanova Alta dove ieri sera verso le 19 Alberto Mobili, ex portavoce dei No crem, si trovava insieme ai figli per qualche ora all’aperto. Il civitanovese racconta di essere sceso al campetto e dopo qualche minuto aver sentito un forte prurito alla gamba. «Mi sono grattato e ho trovato la mano insanguinata, solo in quel momento mi sono accorto che avevo una zecca infilata nella gamba. E’ successa la stessa cosa ai miei figli, il grande ha qualche puntura, il piccolo invece ha avuto una reazione con rossore diffuso». Mobili racconta di essere andato al pronto soccorso dove è stato rassicurato e poi, visti i tempi di attesa, dalla guardia medica per ricevere la profilassi antibiotica. «E’ veramente grave – commenta – non immaginavo che in un luogo pubblico dove l’erba non è così alta fosse possibile venire aggrediti dalle zecche. Ora segnalerò il caso all’Ufficio di igiene». «Al momento non abbiamo ricevuto segnalazioni analoghe – commenta l’assessore comunale all’Ambiente, Cristiana Cecchetti – se dalla Asl ci arriverà una segnalazione allora potremo prevedere una disinfestazione mirata. La disinfestazione per le zanzare non ha alcun tipo di effetto sulle zecche».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X