di Gianluca Ginella
E’ morto la notte prima degli esami Marco Garbuglia, il 19enne che ieri sera è stato colpito da un malore mentre giocava a calcio a 7 in un torneo ad Appignano (leggi l’articolo). Lacrime e abbracci questa mattina davanti al liceo Scientifico di Macerata tra i compagni di classe del 19enne di Morrovalle, quando si sono trovati per la prima prova scritta, quella di Italiano. Una notizia, quella della morte del giovane, che ha sconvolto tutti al liceo Scientifico di Macerata. E così prima di entrare a scuola per iniziare la prova di Italiano i compagni di classe (la quinta C) hanno formato un gruppetto, si sono abbracciati formando un cerchio tra loro, alcuni hanno pianto. Poi una delle insegnanti è uscita a chiamarli per farli entrare e iniziare la prova d’esame. Una mattina tristissima per tutti a scuola, come sottolinea il preside del liceo, Ferdinando Romagnoli: “Quando mi hanno chiamato naturalmente ho provato stupore, dolore, tutti i sentimenti che si possono provare in questi momenti, per cose che si vorrebbe non accadessero mai. Anche i ragazzi, i compagni, gli insegnanti sono veramente colpiti. Una cosa inaspettata, triste”.
Difficile sedersi ad un banco e concentrarsi per gli esami pensando ad un amico e ad un compagno di classe con cui si sono vissuti cinque anni. “So che c’è stata massima attenzione di tutti i commissari, del presidente della commissione per la situazione. Si conoscono tutti i ragazzi e si può immaginare con quale stato d’animo affrontano questa prova” dice Romagnoli. Marco Garbuglia intorno alle 23 della notte scorsa si trovava ad Appignano e stava partecipando ad un torneo di calcio a 7 quando durante una azione di gioco ha detto ad un avversario di non sentirsi bene. Poi si è accasciato a terra. Immediati i soccorsi, anche perché c’era sul posto un’automedica. Ma non è stato possibile rianimare il 19enne, che tra l’altro era un atleta e giocava nelle file del Trodica. Sul posto sono intervenuti 118 e carabinieri. Oggi dovrebbe venire svolta l’ispezione cadaverica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
R.I.P
R.i.p.
Non ho parole!!!!
amore e luce
Inaccettabile,destino crudele e maledetto
R. I. P
R.I.P. 🙁
Dolore infinito
Un abbraccio forte ai genitori! Coraggio!
Mio Dio…
:'(
Condoglianze alla famiglia .
RIP
<3
Che vita ingiusta e crudele.. Morire in una partita di calcio..la sua psssione.. Senza parole..
Assurdo.
Angelo caro.. R.i.p
R.i.p. e veglia sui tuoi cari
R. I. P
Quando oddio leggere queste notizie. …mi piange il cuore vedere un bellissimo ragazzo che aveva tutta una vita avanti …mi stringo al dolore dei famigliari …e a te Marco ti mando un bacio r.i.p.
io non riesco a capire certe morti!!!!Il ragazzo era uno sportivo con tanto di visite mediche e controlli regolari quindi aveva un cuore sano e molto allenato…Boohh.Mi stringo al dolore dei familiari seppur forse non serva a nulla.
Riposa in pace.. !!
R.I.P.
R.i.p.
R.I.P !!!!!
FORSE è ORA CHE IL NOSTRI SISTEMA SANITARIO ORDINI OBBLIGATORIAMENTE CONTROLLI PIU’ ACCURATI PRIMA DI STILARE I FAMOSI CERTIFICATI MEDICI PER ATTIVITA’ AGONISTICA…. E INVECE SI LEGGE IN QUESTI GIORNI CHE LA RIFORMA E’ ANCORA PIU’ LEGGERA…. CARI DOTTORI APRITI GLI OCCHI!!! STIAMO PERDENDO TANTISSIMI GIOVANI NEL LORO FIOR FIORE DELLA VITA!!! VERAMENTE TRISTE. TANTISSIME CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA E CHE IL SIGNORE POSSA ALLEVIARE IL VOSTRO DOLORE.
R.i p.
Condoglianze ai genitori e che dio li aiuti a sostenere questo grandissimo dolore
Non ci sono parole… accanirci con il sistema… si…vero… però pensiamo a lui… alla sua famiglia agli amici… sono mamma e non ho veramente parole rip
R.i.p. <3 condoglianze alla famiglia :'(
R.I.P. caro ragazzo della Vc
partecipazione al dolore incommensurabile della Famiglia
Dai…basta non è possibile!!! Ma è una guerra! Sempre i giovani poi! Purtroppo queste sono tragedie imprevedibili. Cerchiamo però, quando è possibile,di evitare l’evitabile… usiamo la testa in auto, moto etc…
R.I.P. PICCOLO ANGELO!!!❤️
R.i.p.un abbraccio alla famiglia ❤️
Mi dispiace tantissimo per questo ragazzo nn si può morire a 19anni condoglianze,alla famiglia ma quando si fa qualsiasi tipo. Di sport nn sarebbe meglio fare anche un ecocardiogramma o qualcosa di più specifico per evitare queste tragedie