Malore nella notte,
muore un parroco

MACERATA - Don Pietro Parisse, 76 anni, è stato trovato questa mattina senza vita nella sua stanza alla Domus San Giuliano. Mercoledì il funerale in cattedrale
- caricamento letture
Don Pietro Parisse

Don Pietro Parisse

E’ stato trovato morto questa mattina nella sua stanza alla Domus San Giuliano a Macerata don Pietro Parisse, 76 anni, parroco della chiesa di san Giorgio. 
Il sacerdote ieri sera era andato a dormire come sempre nella sua stanza della Domus San Giuliano in via Cincinelli. Questa mattina non è sceso per la colazione ed è stato trovato senza vita nella sua camera. Da stabilire la cause della morte, che risale probabilmente alle prime ore della notte ma probabilmente a stroncarlo è stato un malore che lo ha colto nel sonno.
Don Pietro Parisse è stato ordinato sacerdote il 19 marzo 1966. Aveva studiato nel Seminario diocesano di Macerata. Da sacerdote aveva prestato servizio nella parrocchia di Santa Croce a Macerata nei primi anni ’70 finché nel 1973 fu nominato parroco a Piediripa nella chiesa di San Vincenzo Maria Strambi per poi trasferirsi nella parrocchia di Santa Maria della Pace e successivamente per un paio di anni a Santa Madre di Dio. I funerali verranno celebrati mercoledì alle 15,30 nel duomo di Macerata. La salma sarà esposta dalle 17 di oggi nella cappella dell’ex seminario di via Cincinelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X