Il vigile Corvatta controlla la movida:
“Non c’è degrado, solo chiasso”

CIVITANOVA - Blitz notturno del primo cittadino che ha girato la città con la municipale dalle 3,30 alle 5 per vedere le criticità del centro dopo le polemiche sollevate dai residenti. Multati 15 veicoli per divieto di sosta. Sopralluoghi al mercato del pesce e nell'area vicino a piazza XX Settembre. "Li ripeteremo, abbiamo cominciato a verificare la situazione per escogitare rimedi con il comandante Sirio Vignoni"

- caricamento letture
blitz corvatta donoma (2)

I controlli in piazza

 

blitz corvatta donoma (1)

I vigili urbani fanno le multe per divieto di sosta

 

di Laura Boccanera

Controlli alla movida, scende in strada anche Corvatta. Blitz del sindaco questa notte a Civitanova. Il primo cittadino si è unito alla polizia municipale e al comandate Sirio Vignoni per un controllo del centro nel quadrilatero della movida, vicino a piazza XX Settembre, oggetto spesso di polemiche da parte dei residenti (leggi l’articolo). Il sopralluogo ha portato a quindici multe staccate per le auto in divieto di sosta.

L’uscita è iniziata attorno alle 3,30 ed è proseguita fino alle 5. Davanti al Donoma ha incontrato il consigliere Livio De Vivo. La ricognizione è servita anche per fare un punto con la municipale sulle criticità del martedì notte, serata solitamente particolarmente calda per episodi di atti vandalici e schiamazzi. Finito il blitz il sindaco ha postato il suo reportage su Facebook. «Questa notte ho accompagnato nel servizio notturno la polizia municipale per controllare eventuali irregolarità intorno ai locali notturni e durante lo svolgimento delle operazioni di vendita del pesce al porto – dice Corvatta – abbiamo cominciato a verificare la situazione per escogitare rimedi con il comandante dei vigili.

Il sindaco durante i controlli incontra il consigliere Livio De Vivo davanti al Donoma

Il sindaco durante i controlli incontra il consigliere Livio De Vivo davanti al Donoma

 

Questi controlli non saranno una prassi, ma si ripeteranno. Prima tappa il Donoma e dintorni: parcheggi irregolari e chiasso all’uscita del locale, non abbiamo rilevato particolari situazioni di degrado». Tra le irregolarità riscontrate la sosta selvaggia delle auto: tre i mezzi multati in via del Timone e 12 in piazza XX Settembre dove le auto avevano invaso la zona pedonale.

 

I controlli al mercato del pesce

I controlli al mercato del pesce

Il comandante dei vigili urbani Sirio Vignoni

Il comandante dei vigili urbani Sirio Vignoni

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X