Stefano Parcaroli direttore commerciale e Sandro Parcaroli amministratore unico Med Store
Sandro e Stefano Parcaroli
di Marco Ribechi
(Foto di Lucrezia Benfatto)
In un periodo di crisi e difficoltà economica c’è anche chi cresce grazie all’impegno e alla serietà con cui svolge il proprio lavoro. Il gruppo MedStore di Macerata amplia la sua rete vendita grazie all’acquisizione della società Datapiu s.r.l. e dei suoi tre negozi Apple Premium Reseller in Emilia Romagna. Modena, Ravenna e Bologna si aggiungono alle zone coperte dal gruppo che già opera con 10 punti vendita in Umbria, Abruzzo e Marche. Un’acquisizione strategica che non si limiterà ad arricchire il mercato consumer ma che servirà a gettare le basi per un’espansione territoriale anche in ambito business ed education.
Stefano Parcaroli
«Il fatturato della Med Computer s.r.l. supera i 30 milioni di euro – spiega il direttore commerciale Stefano Parcaroli – attualmente abbiamo 87 dipendenti che con l’acquisizione della Datapiu sono arrivati a 104. Siamo diventati uno dei primi gruppi in Italia per la rete vendita dei prodotti Apple. Siamo intenzionati ad espanderci e l’acquisizione di Datapiu sarà funzionale alla penetrazione del mercato dell’Emilia Romagna che non si riassume solamente nella vendita diretta dei negozi poiché il nostro gruppo aziendale è specializzato nel fornire molti altri servizi». Tra questi la creazione di app, la fornitura di sistemi informatici per strutture ospedaliere, lo sviluppo dell’informatizzazione nelle scuole. Con lo scopo di assestare la nuova acquisizione MedStore ha annunciato la necessità di assumere 9 nuove figure professionali.
Sandro Parcaroli
«Il nostro successo non è legato solamente alla popolarità del marchio Apple – continua Sandro Parcaroli amministratore unico – ci piace pensare di aver creato un format che ci permette di essere flessibili e andare agilmente incontro alle tante esigenze che la casa madre ci impone. Il valore più grande è quello della famiglia. Ogni nostro dipendente è parte dell’azienda e della nostra grande famiglia. Un altro fattore vincente è stato quello di ascoltare i bisogni dei clienti con un grande lavoro di assistenza pre e post vendita». Le ambizioni della MedStore sono quelle di conquistare nei prossimi anche il mercato del nord Italia diventando così il primo gruppo di riferimento per la Apple in Italia e uno dei maggiori in Europa. Per questo è prevista lo spostamento della sede in un nuovo edificio, sempre a Piediripa, e la creazione di un parco verde con tanto di museo con tutti i prodotti a marchio Apple dall’82 ad oggi (guarda la video rubrica “5 minuti con”) . «Siamo un’azienda che vende tecnologia – conclude Sandro Parcaroli – anche la nostra sede deve trasmettere questo concetto, deve essere bella. Dove ci troviamo è già uno spazio bellissimo e funzionale ma la nuova sede sarà un progetto che verranno da tutta Italia per ammirarlo».
L’attuale struttura aziendale di MedStore
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti vivissimi, la classe non è acqua. Io posso testimoniare che Sandro Parcaroli è un vero imprenditore, quando lo conobbi 32 anni fa, mi chiese: “ma cosa ci fai con due modem americani?” ed io gli risposi che volevo collegare la sede principale con quella distaccata e lui mi guardò con quello sguardo che conserva tutt’oggi tra lo stupito e il pensieroso….. guardava avanti ed avanti ci è arrivato, bravo Sandro e auguri a tutta la famiglia.
Una bella realtà aziendale….il connubio tra professione legale e tecnologia è sempre più importante e Med Store offre certamente un supporto importante per i devices….sempre cortesi e preparati. Complimenti
Compro da anni da loro, nonostante la strada terribile che devo dare per arrivare al negozio. L’assistenza prevendita è favolosa, il personale cordiale e disponibile. Non mi serve da anni, ma quando c’è stato bisogno l’assistenza tecnica è stata eccellente.