Insetti vivi nella pasta, piccoli animaletti che saltano fuori al momento dell’apertura del pacchetto acquistato in un ipermercato di Civitanova. A segnalarlo è la Lega Nord, che ha ricevuto due segnalazioni. In un caso in particolare una donna per ben 3 volte ha rinvenuto all’interno dei pacchi di pasta alcuni piccoli insetti. Le confezioni sarebbero state integre e la scadenza datata 2019. Il consigliere regionale della Lega Nord, Marzia Malaigia chiede che siano effettuati i dovuti controlli, a tutela della salute pubblica anche ai grandi ipermercati e si augura che la competente Area Vasta “si attivi regolarmente e sistematicamente sulla situazione, programmando controlli a campione periodici, affinché non si verifichino più episodi simili”. Malaigia, che è anche componente della Commissione Sanità regionale, intende vigilare sull’accaduto ed eventualmente chiedere, tramite un’interrogazione regionale, un report dettagliato all’assessore competente.
«C’è arrivata una mail questa mattina da parte di una cliente che ci informava di animaletti presenti in un pacco di pasta da lei usato ma aperto – dice il direttore dell’Ipermercato –. A seguito della mail abbiamo fatto controlli a campione sul marchio della pasta, aperto diverse confezioni di lotti diversi e non abbiamo trovato insetti. Abbiamo avvisato anche l’azienda produttrice che farà i controlli che competono loro. Per ora per noi non c’è nessun allarme insetti. La cliente che ha fatto la segnalazione ha trovato gli animaletti dopo aver già usato la pasta, a confezione aperta».
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono anni e anni che era lì. …
La settimana scorsa è successo anche a noi. Pacco chiuso con scadenza 2018. C’erano delle larve!
Ieri è successo anche a noi. Spaghetti al farro pieni di quegli insettini!!! Pacco chiuso e riportato all’istate al supermercato!!
fate il nome del supermercato
Fate il nome della marca della pasta.
Occhio che ” L’uomo è ciò che mangia “.Ludwig Feuerbach, filosofo tedesco.
Strano!! In genere si verifica con il caldo torrido estivo
È perché ci vogliono abituare a mangiare insetti. Dicono che siano più buoni della pasta.
a noi lo faceva sempre ma a pacco iniziato. da quando chiudiamo i pacchi iniziati ermeticamente (sacchetti freezer e molletta bucato) non succede più.
Se uno trova cose strane in una confezione non scrive una mail, invece va al supermercato con quella confezione.