di Claudio Ricci
Dramma a Villa Potenza, 38enne muore nel sonno. A trovarlo la madre che nelle prime ore di questa mattina era andata a svegliarlo perché il giovane, Roberto Giulianelli, ex barista, doveva partecipare ad una gara di pesca, la sua passione. La morte sarebbe legata ad un problema cardiaco. Molto conosciuto nella frazione maceratese, per anni ha gestito il bar del centro di Villa Potenza.
E’ alle 5,30 di questa mattina che il corpo senza vita di Roberto Giulianelli è stato trovato dalla madre, Patrizia, che era entrata nella sua stanza per svegliarlo. Il giovane era coricato nel suo letto, nella casa di via Troili, dove viveva con la sua famiglia. La donna era andata a cercare il figlio perché a quell’ora avrebbe già dovuto essere in piedi per partecipare ad una gara di pesca sportiva. Ma il 38enne non si era ancora alzato. Così la madre è entrata nella sua stanza e ha fatto la drammatica scoperta. La donna poi ha chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta la guardia medica. Ma ormai per il giovane non c’era nulla da fare, un malore lo ha stroncato durante la notte. Probabile che si sia trattato di un arresto cardiaco. I familiari di Roberto comunque lo ricordano come una persona sana che non aveva mai avuto particolari problemi di salute. Gli operatori della guardia medica non hanno potuto fare altro che dichiarare la morte del 38enne. Un giovane che era molto conosciuto a Villa Potenza, dove questa mattina la notizia di ciò che gli era accaduto si è subito diffusa. Giulianelli insieme ai suoi genitori, Patrizia e Attilio, e alla sorella Milena, fino al 2005 ha gestito il bar della frazione, quello che oggi si chiama Caffè per caso. La famiglia del 38enne ha gestito l’attività per 20 anni, dal 1985. Il giovane, dopo aver smesso di fare il barista aveva iniziato a lavorare come imbianchino in una piccola impresa. Questo fino a quattro anni fa. Poi aveva iniziato a lavorare in proprio, sempre come imbianchino. Contemporaneamente si dedicava al suo grande hobby: quello della pesca sportiva. Una passione che Roberto condivideva con gli amici dell’associazione Top Team di Montecassiano. Anche questa mattina avrebbe dovuto svegliarsi per andare al lago. Giulianelli non era sposato e non aveva figli.
Il funerale è stato fissato per il 27 aprile alle 15,30 nella chiesa del Santissimo Crocifisso di Villa Potenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
R.i.p amico mio….
R.i.p. Roberto ci mancherai …
Grande Grandissimo Amico Mio, quanti ricordi, quante giornate e serate insieme. Sarai sempre nel mio cuore Grande Amico.
Mi dispiace molto lo conoscevo!!!! Le mie più sentite condoglianze alla famiglia!!!
desolatissima ,con le lacrime agli occhi ,mi dispiace veramente di cuore.
R.i.p.
Non trovo le parole per esprimere il mio immenso dispiacere. Mi dispiace tantissimo.
CarO Amico Rip
Ho giocato a calcio con lui per un paio d’anni in terza categoria. Bravissimo ragazzo. Mi dispiace moltissimo
Sentite condoglianze alla famiglia.
Condoglianze alla famiglia rip in pace
R.i.p. Roberto
Mi dispiace terribilmente
Roberto riposa in pace
È triste salutare così una persona tanto vitale e sorridente. Oggi in Paradiso c’è un Angelo in più.
Roberto a noi ci machi tanto la tua santa pazienza e la tu carma e tu sorriso ciao Roberto da lu ci qurdi a tutti noi e la tu famiglia . e riposi in pace .