AGGIORNAMENTO DELLE 19 – Dopo la segnalazione di Franco Paolucci alla casella mail Civitanova pulita nata proprio per emergenze e criticità legate all’abbandono indisciplinato di rifiuti, il servizio Ambiente è intervenuto e nel giro di poco i rifiuti sono stati rimossi.
***
Sfalci di potature e sacchi neri indifferenziati. Materia per i vigili urbani di Civitanova controllori della nettezza urbana che nei giorni scorsi hanno già emesso diverse sanzioni (leggi l’articolo). A suggerirlo un lettore, Franco Paolucci che segnala la presenza di rifiuti abbandonati in maniera selvaggia fra via Vasco de Gama e via Enrico il navigatore, nel quartiere di Fontespina. «Le foto si riferiscono alle 14 di oggi – dice Paolucci – i sacchi sono lì da giovedì e poi ieri notte hanno aggiunto lo sfalcio, questa mattina sono passati per la raccolta, ma siccome sono posizionati dall’altro lato della strada, nessuno li ha ritirati e così noi che abitiamo in zona dobbiamo vedere tutto questo “zozzo” anche durante il week end».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come al solito sul muro del pianto segnalano e altri invece fanno i fatti
https://www.facebook.com/gianberdini
alle 14.00 l’assessore Silenzi allerta la squadra di soccorso , e le potature vengono rimosse in 0.30 minuti, solo a CIVITANOVA MARCHE E’ POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE.
Purtroppo una minoranza di cittadini non ha senso civico , se provi a rimproverarli ti aggrediscono.Non c’è soluzione quando pochi non amano la propria Città……….
Per Martini. Sono pochi, ma in ogni caso troppi. Si pensi ad esempio al grande senso civico dei Paesi del Nord Europa.
Super Silenzi sei il nostro eroe…. strano che non ci si è fatto la foto… Cmq il senso civico è mancato anche agli operatori della cosmari, da quanto ho capito le potature erano dall’altro lato della strada, penso non fosse stato impossibile prenderle lo stesso….
Berdini, l’appalto dello spazzolamento vinto in circostanze misteriose e scaduto da un pezzo, come mai il tuo socio non ha ancora divulgato un nuovo appalto a cui non so se tu potresti ripartecipare anche se…… O è già stato pubblicato? Se fai parte della task force della monnezza, sono già otto mesi che ti hanno prorogato il servizio. Hanno fatto un nuovo decreto sugli appalti, ma la tua presenza mi dice che si continua a fare ad occhio. Bah, se dopo tutti gli esposti che ti hanno fatto ancora non si sa niente, qualsiasi cosa si dica rischia di essere inesatta o faziosa. Poi questo modo di farti pubblicità attraverso CM per cose per cui sei lautamente pagato lo trovo furfantesco. Ho forse le fai come volontario? Si dice che ti avevano sbattuto fuori da appalti in cui ti hanno messo paletti così come stavano nell’ancora tenebroso appalto da te vinto e che ti ci sei rinfilato. Come mai, i tuoi famosi agganci cominciano a sbriciolarsi? E non rispondere se rispondi con le solite boiate, magari fallo con le decisione prese dalla Procura, così una volta per tutte verremmo a conoscenza della tua estrema correttezza. Ritorno sulla pubblicità che stai scroccando a CM, dovrebbero bloccartela.