Alessandro Maccioni, direttore dell’Area vasta 3
Nuove assunzioni nell’Area vasta 3. Dopo il bando per i primari mancanti negli ospedali di Macerata e Civitanova, sono già 50 le posizioni assegnate tra medici, infermieri e tecnici. Ambitissimo il bando per la ricerca di un infermiere, che ha ricevuto 2mila proposte da tutta Italia. A dirlo è il direttore di Area vasta Alessandro Maccioni, che a poche settimane dall’annuncio delle nuove assunzioni, presenta i numeri nel dettaglio: «A tempo indeterminato abbiamo assunto undici infermieri, due tecnici di laboratorio, un biologo, un operatore sanitario, quattro medici e un tecnico di radiologia – dice Maccioni – Mentre a tempo determinato sono in corso le assunzioni di cinque medici, di un tecnico di laboratorio e di un’altra figura professionale». Non solo nuove assunzioni, per andare incontro al bisogno delle strutture, anche in seguito alle nuove direttive europee sui turni di lavoro «sono stati prorogati ventitré contratti tra medici, infermieri, tecnici e altri professionisti». E per il bando per la ricerca di un infermiere «abbiamo ricevuto 2mila domande», dice Maccioni, che mentre presenta i numeri tiene sempre un occhio sulla situazione di San Severino. «Domani a San Severino incontrerò insieme ai medici le future mamme che avevano previsto di partorire nel Punto nascita per spiegare loro le alternative – ribadisce Maccioni – e per presentare il nuovo progetto per il parto indolore in Area vasta». E alle mamme che hanno creato il gruppo Facebook nato per protestare contro la chiusura del punto nascita settempedano Maccioni assicura: «Mi hanno chiesto un incontro e le riceverò quanto prima».
(Fe. Nar.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Care future mamme di S. Severino, non dimenticate di fare gli auguri a Maccioni, in questo caso portavoce di Ceresciuoli nel massacro sanitario che si sta applicando nella nostra provincia. Non avrete altre occasioni per manifestare il vostro sentimento. Maccione farà sicuramente il suo discorsetto per dimostrare che Cerisciuoli è cosa buona e giusta. Vi parlerà di parto indolore dopo aver già dichiarato che non sa si farà .E questo vi dovrebbe dire già tutto. Non avrete più altre occasioni per esprimere benevolmente le vostre opinioni. Chi viene a parlarvi è solo un preposto da Ceriscuoli per portare avanti il suo ………… trovategli voi un termine, il mio non verrebbe pubblicato.
e bravi Pidioti,siete riusciti a portare a termine il vostro piano di riorganizzazione della sanità marchigiana,complimenti!
Spero solo che sia l’ultima cosa che fate