La foto apparsa su Facebook
di Federica Nardi
Anche all’università di Macerata scoppia il caso “#Escile”? La sfida a colpi di selfie, nata dalle ragazze delle università milanesi che hanno pubblicato foto di seni e sederi con il marchio a pennarello della loro università, per ora non ha avuto molto successo a Unimc, dove è stata pubblicata una sola foto. Anzi due, perché accanto al seno prosperoso di un’anonima studentessa di Unimc è comparso anche l’addominale scolpito di un ragazzo. Ma, come spesso accade, è stata la foto della ragazza a scatenare le polemiche tra chi trova il gesto degradante per l’immagine della donna e chi invece invita i detrattori dell’anonima fotografa a vivere la propria vita senza giudicare gli altri.
Una sfida leggera e sfacciata che secondo molti maceratesi rovina l’immagine delle studentesse Unimc. A commentare sotto la foto, apparsa questa mattina sulla pagina Facebook “Spotted: Unimc”, una delle piazze virtuali della comunità universitaria, sono soprattutto donne. Alcuni commentatori si lanciano in ipotesi sull’identità della misteriosa studentessa. Ma se c’è chi scherza, c’è anche chi insulta o critica. Come Katia, che scrive «e io che pensavo che Unimc non si piegasse a cotanta stupidità. I vostri genitori, che vi pagano l’università, lo sanno che impiegate il tempo così, invece di studiare?». O Adela che ironizza: «preferivo i tempi in cui scrivevano “Abbasso la scuola” sui muri piuttosto che “Unimc” sull’addominale». Tra i difensori del gesto Irene, che replica «Le femministe hanno combattuto per far sì che le donne possano fare come vogliono con il proprio corpo. Quindi non usate le femministe. Cominciate ad accettare anche chi vive la vita in modo diverso a 20 anni. Sembrate mia nonna». Anche gli uomini non risparmiano critiche. Come Francesco, che scrive: «Vi piace far vedere le tette a tutti? Bene, fatelo, nessuno ve lo vieta, ma almeno fatelo con la consapevolezza di essere al pari di una tagliata di manzo sul banco del macellaio. Siate donne, non femmine». A prevalere, in ogni caso, sono i toni scherzosi e canzonatori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
beata.
Dove andremo a finire poveri noi…
con queste foto possiamo riassumere il livello della formazione in Italia….altro che fuga di cervelli!
Finalmente qualcosa di serio!!!
complimenti a lei, alla faccia degli invidiosi e dei moralisti!
Sicuramente è da apprezzare la foto della studentessa rispetto a quella dello studente…
In ogni caso nn vedo tutta questa “notiziona….”
E’ proprio vero, i cervelli sono fuggiti all’estero, là dove si studia, si lavora e si fanno cose serie:
“Fatti non foste a viver come bruti…”.
Per Andrea Sba. Confessi, lei non ha mai visto un seno.
Effettivamente, volendo far cultura umanistica innovativa in stile Unimc, sopra un seno così ci sarebbe stato abbastanza posto per scrivere una citazione di Dante, e di sicuro molti dantisti si sarebbero subito offerti per controllare meticolosamente che la citazione non fosse per caso uscita sbagliata, pronti ad evidenziare eventuali sviste con il loro pennarello rosso. Certi sederi poi della Divina Commedia potrebbero ospitarne interi canti.
Luciano Emmer disse una volta a una studentessa-comparsa nell’atrio dell’universita’ (si girava un film e la cinepresa si sarebbe poi spostata al Tartaruga): “un paio di gambe ci stanno sempre bene!”. Gli umanisti innovatori delle targhe e dintorni e gli studenti scandalizzati dei social di oggi gli darebbero subito, a tenersi bassi, del vecchio maschilista, prima di tornare a sbirciare il prossimo seno o sedere.
Sinceramente vedo un bel paio di poppe.
Ben vengano!
Alla faccia degli intellettuali, dei moralisti e delle finte sante.
In questa società pullulante di omosessualità e deleterio perbenismo, due poppe si ergono come un faro nell’oscurità mediatica.
Giusto per rispondere a chi dice moralisti, non è il fatto di essere moralisti o meno e’ il contesto che è sbagliato, l’Universita’ dovrà formare le menti di domani, il futuro parte dall’Universita’ e dalla formazione in generale, che messaggio diamo in questo modo ? Ma tanto siamo la società d trash e del qualunquismo, poi però ci lamentiamo che in Europa l’Italia conta meno del due di picche e i nostri laureati invece di lavorare stanno a casa e le veline in Parlamento!
La solita ipocrisia italiota: vizi privati e pubbliche virtù…
.
.
.
https://youtu.be/p06_IRmCFfA
Forse mai come ora
l’erotismo è vincente
ma col tempo capisci che il sesso
è poco importante
se non è in sintonia con l’amore
è un piacere fugace
però quella lì mi piace.
Io so bene che il sesso
ha una certa funzione
e dovrebbe servire più che altro
alla procreazione
stranamente su questa teoria
son d’accordo col Papa
però quella lì mi arrapa.
La mia vita
così triste, così passiva
ripetitiva.
Quasi sempre c’ho un nodo in gola
ma la vista di un bel seno
mi consola.
Come sono corrotto
è una donna piuttosto attraente
l’ho già detto.
Sotto, sotto chissà cosa sente
ha quell’aria innocente e pulita
e perciò va punita.
Forse mai come ora
ovunque ti giri
c’è una grande invasione di nudi
e di storie volgari
che contrasta con una realtà
così piena di angosce
però quella lì che cosce.
La mia vita
è strapiena di tante cose
assai noiose.
C’ho anche un po’ di malinconia
ma alle volte un bel culo
fa allegria.
Come sono corrotto
io non so lei chi sia ma è un dettaglio
non un difetto.
Forse, forse direi che è anche meglio
quando parla
è un po’ troppo agguerrita
e perciò va punita.
Io ci tengo al rapporto umano
però va punita.
Il perché non lo so nemmeno
però va punita.
Sono peggio di un talebano
però va punita… punita… punita…
Punita
https://www.facebook.com/SpottedUnimi/photos/a.162892867196285.38692.161037644048474/591975110954723/?type=3&theater