Giannini bis, il Pd si difende:
“Incarico fiduciario”

POLITICA - La segreteria provinciale appoggia l'ex assessore riconfermata nello staff del presidente Ceriscioli: "Intollerabile manipolare ogni occasione per attaccare i singoli e l'operato di partito"
- caricamento letture
conferenza PD all'hotel grassetti elezione segretario novelli foto ap 23

Settimio Novelli, segretario provinciale del Pd

Rinnovo dell’incarico a Sara Giannini: il Pd scende in campo in appoggio al suo esponente regionale dopo la riconferma nello staff del presidente della Regione Luca Ceriscioli come esperto di economia (leggi l’articolo). «Sul rinnovo dell’incarico dell’ex assessore Sara Giannini nello staff del presidente Ceriscioli è stato chiamato in causa anche il Partito Democratico a vari livelli, come se la suddetta nomina nascondesse accordi o secondi fini politici. Niente di tutto ciò è vero».

 

saragiannini_215703

L’ex assessore alle Attività produttive Sara Giannini riconfermata nello staff di Ceriscioli

«L’incarico c­onferito alla Giannini – continua la nota –  e ad altri ha natura esclusivamente fiduciaria, così come previsto dalla normativa che consente ai presidenti di Regione di avvalersi della collaborazione di persone che godono della loro piena e totale fiducia per consulenze ­o incarichi di staff. E’ chiaro che si possono avere opinioni ­diverse sulle scelte, ma non tolleriamo che ­ogni occasione venga manipolata per attaccare le singole persone e mettere in cattiva luce verso l’­opinione pubblica il Partito Democratico, in quanto partito di governo, che ad ogni livello sta portando avanti riforme e sta dando risposte concrete ai ­cittadini. Al contrario questo atteggiamento non è altro che la peggiore espressione di un populismo lontano dai bisogni della gente».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X