Tre persone investite nel giro di un quarto d’ora a Macerata. Due donne travolte lungo via Pancalducci, un anziano in via Spalato. E’ successo tra le 16,51 e le 17,06. Il primo incidente è avvenuto in via Pancalducci davanti al fioraio. Lì due donne, una di 65 anni L. R., l’altra di 68 anni, G. L., residenti in Borgo San Giuliano, sono state travolte da un’auto guidata da un anziano che, forse a causa della pioggia e della poca illuminazione sulla strada, non si è accorto della presenza delle due donne in mezzo alla carreggiata e le ha investite. Soccorse dal 118, sono state portate all’ospedale di Macerata, le loro condizioni non sono gravi. Sul posto, per gli accertamenti, è intervenuta la polizia municipale di Macerata. Alle 17,50 un anziano è stato investito in via Spalato. Per l’uomo, soccorso dal 118, nulla di grave. Sul posto la polizia stradale di Macerata.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Qui prendono sotto a tutti
L’altro giorno 2 donne anziane chiacchieravano e ridevano tranquillamente in mezzo alla strada nei pressi di un incrocio a Corridonia. Io guidavo la mia auto, mi sono fermata dietro di loro e niente continuavano a chiacchierare come nulla fosse. Poi ho dato un colpo di clacson e come nulla fosse mi hanno guardata sorridendo al che ho tirato giù il finestrino e ho gridato loro che esiste il marciapiede, non si chiacchiera in mezzo alla strada ma sul marciapiede. Non sempre è colpa dell’automobilista.
È giusto il richiamo della signora al rispetto degli spazi destinati ai pedoni. Se lo rispettassero anche le auto che invadono i marciapiedi penso che sarebbe davvero un’ottima cosa .
Capita spesso che i pedoni, anche quando attraversano sulle strisce, vengano fatti oggetto di strombazzate perchè le macchine, incuranti della presenza di passaggi pedonali, arrivano a velocità sostenuta. Talvolta vengono anche investiti. Effetto dell’alcool? Effetto della droga? Effetto della maleducazione? Effetto di un telefonino all’orecchio? Forse sarebbe bene che chi si mette alla guida di un’auto non si senta necessariamente un superuomo.
La cosa più importante, se attraversavano sulle strisce o no, non è stata detta.