Rischia di sfumare il decimo mondiale di Valentino Rossi. Il Gran Premio della Malesia è stato vinto da Pedrosa ma tutta l’attenzione è sul ‘dottore’, giunto terzo e punito per il contatto con Marc Marquez che ha portato alla caduta dello spagnolo. Rossi partirà ultimo a Valencia, ultima gara del Motomondiale con solo 7 punti di vantaggio sul compagno di squadra. Al termine di una serie di sorpassi tra i due che battagliavano per il terzo posto, Rossi è parso rallentare improvvisamente all’uscita di una curva, quasi attendere Marquez. Poi il contatto che ha spinto lo spagnolo a bordo pista e quindi in terra.
Ultimo posto in griglia a Valencia e tre punti di penalizzazione sulla licenza. E’ la sanzione decisa a carico di Valentino Rossi dalla race direction, La Yamaha ha presentato appello. Il pilota marchigiano ha detto che non sa se andrà a Valencia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ha fatto bene, Sti zuzzi de spagnoli….. Ora ci starebbe bene che iannone buttasse fuori Lorenzo sai che goduria
Dovrebbero vietargli di continuare a gareggiare.
Pensa se fosse morto, dopo quella spintarella… Sai che goduria! Non è così?
AN MIO MODESTISSIMO PARERE LO SPAGNOLO SPAVALDO HA CERCATO TI TAMPONARE VALENTINO,STUZZICANDOLO , IN DIVERSE OCCASIONI , NON VOGLIO CREDERE ALLA MALAFEDERE DI ACCORDI SOTOBANCO CON GLI SPAGNOLI, MA SICURAMENTE VALENTINO HA CLASSE E MESTIERE, DIFFICILE FARGLI SCHERZI. SICURAMENTE NON E’ STATO UNO SPETTACOLO, VEDERE CERTE COSE, MA A VOLTE SE LE VANNO A CERCARE.NATURALMENTE PARLO DI MARQUEZ.
Troppa vergogna andare a Valencia…
È un gesto non da professionista nel mondo dei motori, ed ancora più grave, è l’intenzione del gesto.
Sospensione della licenza ci vuole…come accade nelle altre categorie e nell’automobilismo.
Ha messo ha rischio la vita di un pilota ed ha dimostrato di essere inferiore,perché per andare sul podio,ha dovuto giocare sporco.
VERGOGNA
X Armando Natali
Se hai veramente classe come dici..non si fa cadere l’avversario x salire sul podio…
E poi se viene stuzzicato( e questo nelle competizioni è normale..nn si va a passeggiare), e lui reagisce così.. Significa che è alla frutta…fidati…
Gesto che mortifica lo sport,da condannare senza se e senza ma.
Ma non è quello che è stato condannato per evasione fiscale e che ha patteggiato??
EGREGIO ANDREA LUCIANI NON VOGLIO FAR POLEMICA ME NE GUARDO BENE, MA SE LO SPAGNOLO CON LA SUA GUIDA TAMPANOVA VALENTINO, FORSE SARBE ANDATA DIVERSAMENTE E NON TANTO PER SALIRE SUL PODI0 MA CI SONO INTERESSI ECONOMIDCI FORTISSIMI, PERTANTO IO NON MI SENTO DI ACCUSARE VALENTINO, POI OGNIUNO HA LA SUA OPINIONE CHE RISPETTO E A NCHE GLI ALTRI DOVREBBERO RISPETTARE LE ALTRUI OPINIONI.
EGREGIO ANDREA LUCIANI NON VOGLIO FAR POLEMICA ME NE GUARDO BENE, MA SE LO SPAGNOLO CON LA SUA GUIDA TAMPANOVA VALENTINO, FORSE SARBE ANDATA DIVERSAMENTE E NON TANTO PER SALIRE SUL PODI0 MA CI SONO INTERESSI ECONOMICI FORTISSIMI, PERTANTO IO NON MI SENTO DI ACCUSARE VALENTINO, POI OGNIUNO HA LA SUA OPINIONE CHE RISPETTO E A NCHE GLI ALTRI DOVREBBERO RISPETTARE LE ALTRUI OPINIONI.
NON MI SEMBRA TANTO NORMALE NELLE COMPETIZIONI CERTI ATTEGGIAMENTI NON LEALI MA SE LEI NE E’ TANTO CERTO BUON PER LEI
SALUTI
Per giudicare il comportamento di un pilota in pista,ci sono i commissari,video in tempo reale in pista nella sala della pista,ed un direttore di gara che decide su tutti.
Il comportamento di Valentino, non ha giustificazioni,ne a livello sportivo ne umano. ci sono bandiere e segnalazioni dal muretto…per i piloti da parte del commissario di gara.
Avrebbe meritato una bandiera nera e squalifica…gara di Valencia a casaaa…
Chi frequenta le piste anche come protagonista,conosce bene queste regole,dalla TV o dal divano…è facile parlare….
Da squalifica e basta…senza ma..o se..
Le regole sono regole…