Lutto in tribunale,
muore storico cancelliere

MACERATA - Enrico Principi, 68 anni, si è spento questa mattina. E' stato una delle anime del palazzo di giustizia dove ha lavorato fino al 2011. Il ricordo dei colleghi: "Sempre col sorriso e disponibile"
- caricamento letture
Enrico Principi

Enrico Principi

Il tribunale di Macerata ha perso una delle sue anime. E’ morto a 68 anni Enrico Principi, cancelliere in pensione dal 2011. Era conosciutissimo in città, si è spento questa mattina all’ospedale del capoluogo, dove era ricoverato in seguito a un malore che ha accusato qualche settimana fa. Dopo essere andato in pensione Principi quasi quotidianamente tornava al palazzo di giustizia di Macerata per far visita ai suoi colleghi. Oggi la notizia della sua morte ha scosso un po’ tutti in tribunale. “E’ stato uno dei funzionari storici del tribunale – lo ricorda il dirigente amministrativo Luigino Pisello -. Ha preso per mano varie generazioni di cancellieri con la sua esperienza e la sua umanità. Non solo un funzionario integerrimo ma più che altro una persona buona e sempre disponibile verso i colleghi e i cittadini”. Iscritto alla Cgil dal 1986, è stato tra i delegati di riferimento del tribunale per conto della Funzione Pubblica fino a far parte del direttivo provinciale e ad assumere il ruolo di sindaco revisore. Principi lascia la moglie Franca, il fratello Sandro, la sorella Mara e la suocera Giulia. Il funerale si terrà domani alle 16 alla chiesa Santa Madre di Dio a Macerata.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X