“L’erba è alta ormai lo so” recitava un celebre brano cantato da Lucio Battisti ed è quello che viene un po’ da pensare alzando la testa in corso della Repubblica volgendo lo sguardo verso le finestre del palazzo comunale. In attesa del via al piano della bellezza annunciato dalla Giunta la settimana scorsa (leggi l’articolo) gli alti cespugli di erba spiccano sui davanzali del municipio . La rigogliosa vegetazione nata tra le intercapedini della finestra che da su corso della Repubblicasono forse sfuggite alla Giunta e agli uffici tecnici impegnati ma non ad un lettore di Cronache Maceratesi che proprio ricordando il lancio della campagna per il decoro del centro ha fatto notare: «Si vuole fare tanto per la bellezza del centro senza rendersi conto che bisognerebbe partire proprio dal taglio dell’erba sulle finestre del palazzo comunale per avviare un’azione per lo meno credibile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Con le manine la leva…no??
Speriamo buona……
Premetto che non voglio giustificare l’evidente incuria in cui è tenuta la Casa comunale,ma,sinceramente,scrivere di”alti cespugli di erba”e”rigogliosa vegetazione” mi pare un’esagerazione.
Erba?
che tipo di erba?
Da lontano sembra erba di quella buona.
questi…… politici ne sanno una più del diavolo
Superpolline ne abbiamo?
E’ pieno a Macerata (tra le crepe dell’asfalto, agli angoli delle strade, sui muri perimetrali di erba) di piantine infestanti che spuntano come funghi…
… E, in alcuni casi, queste piantine crescono molto di più di quelle che si vedono nella foto.
Forse fare un pochino di migliore manutenzione sarebbe consigliabile.
Così come, sarebbe consigliabile, NON atendere che i tombini delle acque si riempiano di erbacce detriti (per poi essere costretti ad aprirli quando giunge il primo acquazzone) prima di ripulirli.
Un pizzico di attenzione di più, alle piccole cose, sarebbe auspicable….
e io che pensavo la mia segnalazione sugli insulti gratuiti e personali a Golini e FN scritti a Corso cairoli non fosse degna di essere pubblicata…poi mi ritrovo questa NOTIZIONA