Blarasin coordinatore di Fratelli d’Italia:
“Siamo gli unici del centrodestra
ad uscire a testa alta dalle elezioni”

MACERATA - "Siamo stati premiati dalla scelta di non aver voluto fare accordi strani e non abbiamo mai rinunciato ad essere un partito di destra. Adesso ripartiamo"

- caricamento letture

 

Andrea Blarasin

Andrea Blarasin aveva sostenuto con Fratelli d’Italia la candidatura a sindaco di Maurizio Mosca, appoggiato anche da due liste civiche

Andrea Blarasin, 42 anni, commercialista, è il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia.
“Assumo con piacere l’incarico conferitomi da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale per rappresentare e difendere i valori del centrodestra nella mia città – dichiara Blarasin – Contribuirò con tutta la passione e le competenze di cui dispongo per evidenziare i problemi strutturali di Macerata che negli ultimi anni ha subito un enorme regresso economico e sociale e che ha bisogno di un drastico cambio di rotta”.
Al neo coordinatore toccherà il compito di ricostruire, allargandolo, il partito di Giorgia Meloni su Macerata. “L’ambizione – continua Blarasin – è quella di aggregare il più alto numero di sostenitori (largo ai nuovi ingressi) che possano costituire una base solida dalla quale far partire un progetto politico di ampio respiro, che dialoghi con le altre anime affini e porti Fratelli d’Italia a diventare riferimento di un’area di destra che a Macerata è ancora in cerca di sé stessa. Dopo le elezioni comunali siamo l’unico partito di centrodestra ad uscire a testa alta. Siamo stati premiati dalla scelta di non aver voluto fare accordi strani e non abbiamo mai rinunciato ad essere un partito di destra. Ad oggi, per Macerata siamo l’unico partito di riferimento per il centrodestra e per questo mi rivolgo a chi ancora pensa che il centrodestra non sia tramontato e che possa tornare al governo della città, per diretta connessione allo scarso modo in cui attualmente si amministra il territorio urbano. Dobbiamo creare una alternativa a quel centrosinistra che, non solo per meriti propri, è stato riconfermato alla guida della città. Torniamo alla struttura di partito di un tempo, alla militanza, al volontariato, alla politica fatta solo per passione. Io stesso, anche per una questione generazionale, ho scelto di non mollare, di continuare quella strada che tanto mi aveva entusiasmato da ragazzo. Nelle prossime settimane apriremo in città una sede che sarà un vero e proprio punto di riferimento per quanti sceglieranno di stare dalla nostra parte. Inoltre, ufficializzeremo presto anche il direttivo, che sarà scelto dopo l’assemblea degli iscritti, e che collaborerà direttamente e sarà di supporto al nostro rappresentante in consiglio comunale, Paolo Renna”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X