Andrea Blarasin aveva sostenuto con Fratelli d’Italia la candidatura a sindaco di Maurizio Mosca, appoggiato anche da due liste civiche
Andrea Blarasin, 42 anni, commercialista, è il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia.
“Assumo con piacere l’incarico conferitomi da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale per rappresentare e difendere i valori del centrodestra nella mia città – dichiara Blarasin – Contribuirò con tutta la passione e le competenze di cui dispongo per evidenziare i problemi strutturali di Macerata che negli ultimi anni ha subito un enorme regresso economico e sociale e che ha bisogno di un drastico cambio di rotta”.
Al neo coordinatore toccherà il compito di ricostruire, allargandolo, il partito di Giorgia Meloni su Macerata. “L’ambizione – continua Blarasin – è quella di aggregare il più alto numero di sostenitori (largo ai nuovi ingressi) che possano costituire una base solida dalla quale far partire un progetto politico di ampio respiro, che dialoghi con le altre anime affini e porti Fratelli d’Italia a diventare riferimento di un’area di destra che a Macerata è ancora in cerca di sé stessa. Dopo le elezioni comunali siamo l’unico partito di centrodestra ad uscire a testa alta. Siamo stati premiati dalla scelta di non aver voluto fare accordi strani e non abbiamo mai rinunciato ad essere un partito di destra. Ad oggi, per Macerata siamo l’unico partito di riferimento per il centrodestra e per questo mi rivolgo a chi ancora pensa che il centrodestra non sia tramontato e che possa tornare al governo della città, per diretta connessione allo scarso modo in cui attualmente si amministra il territorio urbano. Dobbiamo creare una alternativa a quel centrosinistra che, non solo per meriti propri, è stato riconfermato alla guida della città. Torniamo alla struttura di partito di un tempo, alla militanza, al volontariato, alla politica fatta solo per passione. Io stesso, anche per una questione generazionale, ho scelto di non mollare, di continuare quella strada che tanto mi aveva entusiasmato da ragazzo. Nelle prossime settimane apriremo in città una sede che sarà un vero e proprio punto di riferimento per quanti sceglieranno di stare dalla nostra parte. Inoltre, ufficializzeremo presto anche il direttivo, che sarà scelto dopo l’assemblea degli iscritti, e che collaborerà direttamente e sarà di supporto al nostro rappresentante in consiglio comunale, Paolo Renna”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Buona fortuna.
Che cosa intende per
‘ drastico cambio di rotta ‘ ?
Grazie.
Auguri di buon lavoro al dr. Andrea Blarasin, neo segretario comunale di Macerata dei Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
Quale attuale coordinatore della provincia di Macerata della Lega Nord Marche, però, mi risulta chiara la collocazione del Partito che rappresento come chiaro riferimento del Centro-Destra, in forte ascesa sia a livello nazionale che locale, peraltro alleato di peso in molte competizioni elettorali.
Non può inoltre sfuggire il fatto che la Lega Nord alle ultime “Regionali” ha raccolto ben 69.000 voti e 3 consiglieri, centrando una percentuale storica pari al 13,02%, contro il 6,51% del partito di Blarasin, con un loro candidato governatore.
I numeri dell’ultimo risultato, positivi anche alle Comunali di Macerata, quindi, parlano chiaro e non vorremmo dilungarci su argomenti che dividono più che unire il Centro-Destra.
Ogni valutazione “fantasiosa” su oggettivi risultati a favore della Lega Nord lascia perplessi !!!