di Sara Santacchi
Profondo cordoglio nel mondo sportivo per la scomparsa di Bruno Battista, dipendente dell’Anmil (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Del Lavoro). E’ stato presidente della delegazione provinciale Aiac, ma anche educatore e grande tifoso della Maceratese, Battista si è spento questa notte poco dopo le 3, all’ospedale a 58 anni, a seguito di una terribile malattia. Lascia la moglie Elisabetta e i due figli Diego e Silvia.
Una vita la sua dedicata completamente allo sport e all’educazione sportiva dei giovani dei quali si è fatto promotore in diverse società sportive del capoluogo. Dirigente negli ultimi anni della Robur Macerata, in passato ha allenato nei settori giovanile di Macerata 90, Dinamo Pace e della Maceratese. “Un uomo disponibile e preparato – lo ricorda il cognato Lauro Prenna – con una grande civiltà sportiva che ha sempre cercato di trasmettere ai più piccoli”. I funerali si svolgeranno domani (giovedì) alle 16,30 nella chiesa Santa Croce a Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ciao Bruno un abbraccio
Ti ricordo nel mio cuore come anni grande amico
Rip mister
Mi dispiace cosi tanto….un abbraccio forte alla famiglia. ?.
Grazie di tutto
Ciao Bruno, un abbraccio
Ti ricordo nel mio cuore come anni grande amico
Un grandissimo dispiacere, le più sentite condoglianze alla famiglia una vita dedicata allo sport. Riposa in pace Bruno.
Ciao Bruno Grazie di tutto
RIP
Una bravissima persona oltre che sempre gentile e disponibile. Un abbraccio alla sua famiglia.
L’ho conosciuto tramite l’Anmil….era una persona eccezionale!!!! RIP !!!!
Dal comitato Provinciale Anmil Macerata, riceviamo:
Alla famiglia Battista giungano da tutti i soci, le condoglianze per la perdita del carissimo Bruno.
Saremo vicini con affetto al loro dolore. Ricorderemo sempre Il dirigente rigoroso e generoso, l’amico fraterno, il suo impegno per il volontariato sociale e il maestro nello sport.
La mostra Associazione si impegna nell’osservanza continua dei Suoi insegnamenti perché restino a perenne esempio.
Condoglianze miei personali e di un mio nipotino che è stato Suo allievo alla Robur.
Ciao Bruno vecchio amico. Ciao 🙁
Grande uomo, grande sportivo, eccellente organizzatore, un educatore, per tanti giovani. Specialista nel calcio, ma grande conoscitore i tutte le discipline sportive. Un PEZZO di storia maceratese se ne va con tutti i suoi contenuti morali. Ciao Bruno!!
rip
Ciao caro amico mio,siamo cresciuti insieme e insieme resteremo,e un giorno ci vedremo lassù’ .Saluta il nostro caro Walter. Per sempre…
Ciao Bruno…. un sorriso sempre per tutti e sempre disponibile… Grazie Bruno
RIP
Bruno,un grande uomo con una grandissima umanità e professionalità. Ti ricordo quando ,tantissimi anni fa facevi JUDO con mio padre e mio fratello (che combinazione anche mio padre è morto a 58 anni),poi ti ho ritrovato come allenatore di mio figlio…persona squisita rimarrai per sempre nei nostri cuori. Ciao carissimo Bruno
un grande abbraccio ad Elisabetta e Lauro per la scomparsa del carissimo Bruno
Ciao Bruno, hai rappresentato la parte più bella del calcio. Un forte abbraccio a Francesco e a tutti i suoi familiari.