di Laura Boccanera
Rapina lampo per Germano Ercoli. L’imprenditore civitanovese è stato vittima di un furto di ingente valore qualche giorno fa mentre si trovava in auto vicino alla Goldenplast di Potenza Picena. Un malvivente con una mossa scaltra lo ha rapinato del prezioso Rolex che aveva al polso per poi darsela a gambe. L’imprenditore ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della stazione di Potenza Picena che ora indagano. Il 24 luglio scorso Ercoli si trovava in sosta all’interno della sua vettura nell’area vicina allo stabilimento di cui è titolare a Potenza Picena. Erano le 9,30, qualche minuto di ritardo rispetto all’orario con cui giunge in azienda la mattina: con la sua Porsche Cayenne bianca era arrivato fin sotto la tettoia parcheggio. Ha aperto la portiera e si è sentito strattonato per il braccio. Tanta paura e un momento di esitazione che sono bastati al ladro per sfilare l’orologio, un Rolex Submariner tutto in oro. Il ladro, con in testa un casco e occhiali scuri ha infilato le dita sotto l’apertura sul polso e con violenza ha portato via il prezioso orologio di un valore superiore a 25mila euro. Agli inquirenti, Ercoli ha raccontato di un’azione fulminea con il malvivente che è poi fuggito. Un dipendente avrebbe visto qualche scena utile agli inquirenti, con un uomo a bordo di uno scooter che era arrivato fino alla fine del cancello e poi era tornato indietro come se si fosse sbagliato. Invece ha parcheggiato il motorino fuori dalla proprietà e poi ha raggiunto a piedi l’auto dell’imprenditore cogliendolo di sorpresa e trafugando il Rolex, di proprietà di Ercoli fin dal 1993. Un orologio che il patron di Eurosuole e Goldenplast non è solito portare al polso e che aveva tirato fuori proprio in quella settimana.
(Servizio aggiornato alle 17)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Pazienza…………..
Prima articolo su compleanno allo shada, ora il rolex rubato. Mi sto avvincendo
mi dispiace….sicuramente non sara’ stato piacevole, ma di questi tempi è andata bene se non gli hanno staccato il braccio!
Porterà sfiga la Lube?
Un minuto di silenzio x il rolex….
secondo me scrivere un articolo sul fatto che a un imprenditore venga rubato il rolex dovrebbe dar da pensare. secondo la mia mente malata, e’ solo un discorso di visibilità’. solo oggi tre articoli su questo ercoli, che fino a ieri non sapevo chi fosse. ora lo so.
Ancora costui? Ma chi cazzo se ne frega..io ho perso 10 euro stamane mentre andavo a far spesa, me lo pubblicate?
A me hanno rubato un borsone sabato sera a Civitanova e non ho detto niente a nessuno.
Non è per me tanto x l orologio in se ma l’elevato livello di criminalità raggiunto indice di povertà e degrado.. Tra poco esci dal supermercato e ti rubano pure la spesa..
Diciamo che quel tizio non sa più dove buttare i soldi.
Ora non potrà più dare i soldi per il nome del palamerluzzi ah ah ah
Ci sono sempre i Casio a 10euro
La famiglia Ferrero( quella della nutella per intenderci) e’ la famiglia piu’ ricca d’italia,eppure nessuno sa’ che macchina usano,quanti anni compie la moglie del compianto Ferrero senior e dove ha festeggiato il suo compleanno.Qualcuno ha mai visto foto,conosciuto menu’ scomodando le aragoste( poverine..) o con quale modello di rolex i Ferrero guardano l’ora?Meditate gente,meditate,oggi piu’ che mai la discrezione,il basso profilo ed il buon gusto sono quanto mai necessari.Detto cio’ consiglio ad Ercoli di sostituire lo scippato rolex d’oro( un pelo pacchiano e demode’) con un piu’ elegante,raffinato ed esclusivo Patek Philippe.Anche la Cayenne bianca e’ passata di moda,la sostituirei con il nuovo status simbol dei suv,la range rover classic supercharded( a benzina non a nafta come i camion).Dalle foto noto poi delle giacche un po’ antiquate e con la spalla rigida e non destrutturata( detta spalla napoletana) come ora e’ di moda tra i vip ed il collo della camicia troppo morbido per essere portato senza cravatta.Appena effettuati questi cambiamenti al look cronache maceratesi puo’ subito dedicargli un bell’articolo,magari approfittando della occasione anche per farci sapere l’esito del processo che si terra’ il 15 dicembre dove agli ex vertici di banca marche(Ercoli compreso)vengono richiesti circa 100 milioni di euro per danni provocati da una gestione compiacente,incompetente e garibaldina alla banca stessa.Ma questa e’ un’altra storia,molto meno interessante delle feste,dei pala forum e di altre amenita’ visti i commenti ed il numero delle letture effettuate( de gustibus…eppure i risparmiatori truffati con bmarche sono 43000, nessuno legge CM?)
Signor Gabriele Severini: deve fare la denuncia anche se non serve a nulla . Serve solo ad aumentare la percentuale di furti o scippi. Pensi che in un paese vicino Macerata (non faccio il nome) le persone hanno avuto i ladri in casa ma non fanno la denuncia per vergogna.
Se non facciamo le denunce poi ci troviamo il Questore a fine anno quando fa la conferenza stampa che ti dice: “in base ai dati statistici i furti e scippi sono diminuiti !!!!!!!!!”
Capito l’antifona ?
UNA NOTIZIA PAZZESCA 35,000 EURO AL POLSO MANNAGGIA
@ Giuliano Nardino
In ogni epoca ci sarebbe bisogno che, chi è a la page, lo sia veramente.
Orologio al polso?
Démodé, arcaico, superato.
Oggi l’ora la si guarda sui telefonini, possibilmente lasciati in bella vista sul tavolo..
E più sono grossi e più fanno scena e più sono inversamente proporzionati…