di Gianluca Ginella
Overdose alla fermata dell’autobus, il giovane aveva pagato la dose che rischiava di essergli fatale con una telecamera che aveva rubato in una chiesa ed è stato denunciato. Scoperto e arrestato l’uomo, un nigeriano, che gli aveva ceduto la droga.
E’ il pomeriggio di mercoledì quando un giovane di Recanati, 22enne, si sente male alla fermata dell’autobus in viale Trieste, a Macerata proprio nel momento in cui lo stanno controllando gli uomini della Squadra mobile che immediatamente chiamano il 118. Il 22enne viene salvato e si riprende (leggi l’articolo). Ma cominciano le indagini su quanto è accaduto. Ricostruire la vicenda porta i poliziotti ad un furto avvenuto proprio nella notte tra martedì e mercoledì in una parrocchia di Recanati, quella del Cristo Redentore. Da lì quella notte è stata rubata una videocamera digitale. A sottrarla è il 22enne.
Che poi parte e raggiunge Macerata dove scambia la videocamera con una dose di eroina che acquista da un pusher, un nigeriano di 32 anni, clandestino e già noto alle forze dell’ordine. Presa la droga il giovane va nei bagni pubblici vicini allo Sferisterio di Macerata e se la inietta. Poi torna va alla fermata del bus per far rientro a Recanati. Con lui c’è un amico. Poi si sente male ha va in overdose.
Le indagini, subito partite, conducono gli uomini della Mobile a individuare il pusher, rintracciato a Porto Recanati, anche lui trovato ad una fermata di un autobus che doveva portarlo a Macerata. Nel capoluogo i poliziotti entrano nell’appartamento dove vive il 32enne e trovano alcuni bilancini di precisione, un centinaio di bustine in cellophane del tipo usato per confezionare la droga, materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento dello stupefacente, tre macchine fotografiche e un computer portatile (sulla cui provenienza sono in corso accertamenti). Il nigeriano, viene sottoposto a fermo per il reato di ricettazione e denunciato per spaccio di stupefacente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
un buffetto sulla guancia allo spacciatore e via verso nuove avventure
Clandestino e già noto alle forze dell’ordine……..
Faccio fatica a capire: in tale condizione può tranquillamente esercitare la nobile professione di spacciatore di droga,disponendo anche di un’abitazione deposito/laboratorio?
nient’ altro figliu??
Questi sono i clandestini Made in Italy….
Nigeriano di 32 anni, clandestino e già noto alle forze dell’ordine.
Qui non è questione di razzismo, è irrilevante che sia nero o bianco, ma conta invece il fatto che si tratti di un clandestino, disoccupato, che comunque ha casa (glie l’avrà data il GUS o un altra associazione simile?) e vende droga ai ragazzi – dei cretini che se proprio vogliono spendere 50€ farebbero meglio ad andare a porto sant’ elpidio la sera…
Perchè la polizia non può fare controlli a tappeto su tutte queste case piene di clandestini?
Non ci vuole un genio per capire che spacciano quasi tutti.
Sta gente se vuole stare qui bisogna che si adegua, sennò se ne va.
Provate ad andare in Australia o in Canada a fare i clandestini senza lavoro…vi rimettono sul primo aereo per il vostro paese.
Sapete una cosa, per primo sarebbe interessante sapere i nomi degli avvocati che difendono questi personaggi, seconda cosa i nomi dei giudici che li rimettono in libertà. Le forze dell’ordine, che possono fare loro li arrestano i giudici li rilasciano…e i politici danno i soldi ai loro amichetti delle coop rosse per ospitarli. Facciamo una proposta seria, diamo più soldi alle forze dell’ordine, facciamo intervenire l’esercito e magari lasciamo perdere i poveretti di italiani con tasse inutili per mantenere questo stato di cose.
I giudici rimettono in libertà certe persone perché non possono non applicare la legge. E’ la legge che va cambiata perché non più adeguata ai tempi.
@Paoletti
Daccordo con te…anziché votare il reato di tortura (enorme c@zzata) il governo dovrebbe dare più soldi e poteri alle forze dell’ordine per fare il loro dovere: difendere la ns società dalla feccia che ci sta oramai rovinando la vita!!!