Flash mob dei docenti riuniti in piazza XX Settembre a Civitanova. Anche gli insegnanti della città hanno aderito alle proteste sul tema scuola e hanno anticipato lo sciopero di domani con una manifestazione a cui hanno aderito una sessantina di persone. Vestiti di nero e con lumini rossi accesi in segno di morte della scuola pubblica i docenti hanno ascoltato in silenzio il Va pensiero e poi si è passato alla lettura di alcuni articoli della Costituzione che i professori hanno letto e ripetuto in coro, come un requiem religioso. Al termine l’inno di Mameli. Flash mob dei docenti riuniti in piazza a Civitanova. Anche gli insegnanti della città hanno aderito alle proteste sul tema scuola e hanno anticipato lo sciopero di domani con una manifestazione a cui hanno aderito una sessantina di persone. Vestiti di nero e con lumini rossi accesi in segno di morte della scuola pubblica i docenti hanno ascoltato in silenzio il Va pensiero e poi si è passato alla lettura di alcuni articoli della Costituzione che i professori hanno letto e ripetuto in coro, come un requiem religioso. Al termine l’inno di Mameli e il grido viva la scuola pubblica. Tra i partecipanti anche l’assessore allo sport e docente Piergiorgio Balboni e il consigliere 5 Stelle Mirella Emiliozzi entrambi insegnanti.Tra i partecipanti anche l’assessore allo sport e docente Piergiorgio Balboni e il consigliere 5 Stelle Mirella Emiliozzi entrambi insegnanti.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La maggior parte dei docenti vota PD, o a Sinistra. Poiché è il governo Renzi del PD a fare loro le scarpe, dovrebbero dare un segnale politico alle prossime Regionali, non dando il voto alla lista del PD e alle liste collegate, ma alle liste che si oppongono al PD e a Renzi. In caso contrario non si lamentino.
Chissà se i tantissimi Insegnanti che fanno una duplice attività (es: Liberi Professionisti) togliendo di fatto lavoro a Giovani e Precari hanno oggi la faccia di scioperare!! Ma che domanda .. certo che scioperano così oggi l’altro lavoro lo fanno .. a tempo pieno!!