Sabato e domenica in varie piazze della provincia, la Lega Nord sarà presente con tavoli e gazebo per la manifestazione federale “Chiedo asilo anch’io”. I militanti saranno presenti a Castelraimondo, Civitanova, Corridonia, Macerata, Porto Recanati, Sarnano e Tolentino per raccogliere firme sull’iniziativa che i leghisti spiegano così: «Chiediamo l’estensione a tutti i cittadini degli stessi diritti dei sedicenti profughi, per i quali si spendono da mille a 1.340 euro al mese. Appare infatti inconcepibile, a molti, che se un italiano perde il lavoro e si vede mettere la casa all’asta dalle banche, finisce praticamente sotto i ponti o a dormire in auto, mentre stranieri spesso solo in minima parte realmente profughi ricevono vitto, alloggio in albergo e assistenza di vario genere per un valore di gran lunga superiore alla indennità che percepisce un disabile (279 euro), un cieco o un invalido grave (800) , o molti pensionati al minimo. Con questa iniziativa si vuole quindi eliminare una palese discriminazione al contrario».
L’elenco con gli orari e i luoghi in cui saranno allestiti i tavoli è visibile sul sito www.chiedoasilo.org
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Premetto che condivido il contenuto dell’articolo e le denunce della Lega quì riportate. Come non condividerle,…..è tutto vero. Detto questo mi rimane un quesito. Chi risolve questi problemi? La Lega? La Lega è stata al Governo assieme al PDL (o Forza Italia) dal 2001 al 2006, e dal 2008 al 2011, anno in cui assieme a Berlusconi ci stava portando al Default. In questi anni governava assieme a Berlusconi ed il mafioso dell’Utri, il camorrista Cosentino, ed è finita in quasi tutte le inchieste assieme al PDL ed al PD. Detto questo il suo cassiere rubava soldi pubblici, e la famiglia Bossi faceva la bella vita a spese nostre. La Lega ha poi votato tutte le porcate del Governo Berlusconi. Condoni edilizi, condoni fiscali, scudi fiscali, depenalizzazione del falso in Bilancio, ed accorciamento dei termini di Prescrizione (ex Cirielli). Si è poi resa ridicola e si è dimostrata schiava della poltrona votando anche la Mozione Paniz con Karima El Mahroug in arte Ruby Rubacuori nipote di Mubarak. E questi hanno il coraggio di presentarsi ancora in giro ed alcuni hanno ancora il coraggio di votarli. Non mi stupirò mai di quanto sono “beccaccioni” gli Italiani…….
Caro Pierpaolo, ciò che dici non fa una piega. Dice Antonio: “Il male che l’uomo fa vive oltre di lui. I bene, sovente, rimane sepolto con le sue ossa. E sia così di Cesare”: E dopo che facciamo? Continuiamo a rinfacciarci le azioni negative? Non riusciamo a vedere quelle positive? Non metto in dubbio che M5S abbia scompaginato all’epoca i giochi, come Renzi li ha scompaginati sia nel PD, che nel centrosinistra, che nel centrodestra. La domanda: la Lega è rinata con Salvini, oppure Salvini è solo un paravento per farla continuare come prima? E il M5S, che cerca di distinguersi dagli altri, presentando la legge Scalfarotto contro l’omofobia, non si reso conto che questa legge è un paravento per chiudere la bocca a tutti coloro che si battono e si batteranno conto il piano diabolico del Gender? Sai quale è la fortuna della Sinistra? E’ che le altre forze sono così impegnate a promettere meraviglie elettorali da non accorgersi che attaccare in campagna elettorale questa legge Scalfarotto e il Gender nelle scuole “legge” nella mente dei genitori e di chi tiene alla sanità mentale dei bambini e dei ragazzi e fa prendere voti. Non vi siete accorti che la teoria del Gender comporterà un cambiamento dei valori della nostra civiltà verso altri valori nuovi che non porteranno da alcuna parte?
Non fa una piega, chiacchierano e scoprono l’acqua calda..
“aiutiamoli a casa loro”… come?
Sono stati al governo 16 anni su 20 fino al 2011 e non hanno mosso una paglia; le uniche cose che ricordo sono: Il ministro della semplificazione calderoli che da fuoco a scatoloni di cartacce raccontandoci che bruciava leggi inutili (quali?), poi ricordo che fecero una “succursale” di un ministero in Padania (regione che deriva dall’omonimo parmigiano) spendendo un sacco di soldi inutilmente. Cavolo dimenticavo le multe delle quote latte che stiamo ancora pagando noi per conto di quelli che sul trattore facevano finta di essere dei poveri agricoltori derelitti ed invece erano imprenditori agricoli ultra ricchi.
Uno dei problemi che affliggono il nostro Paese è che ci si divide in mille categorie e sottocategorie, dopodiché i problemi restano. Se potessimo ragionare per un momento da italiani, ci renderemmo conto che, quello che sta avvenendo in tema d’immigrazione, non può più essere sottovalutato, peggio ancora ignorato. Nel 2014 è arrivato il quadruplo di persone rispetto al 2013; quest’anno non c’è da aspettarsi nulla di meglio. E allora qualcuno dovrebbe porre almeno un freno al fenomeno. Chi dice di no, sicuramente non ha problemi economici in famiglia, sfratti in corso, figli disoccupati, patologie da curare per cui può permettersi di filosofeggiare discettando sui massimi sistemi: l’Italia e chi la governa no!
@ Giorgio Rapanelli
Io, Giorgio ha fatto un post semplicemente per riassumere e magari riesumare cose che tutti sanno o dovrebbero sapere al solo scopo di far notare come, dopo tutto ciò che abbiamo visto fare alla Lega, che io agli albori ho anche votato (credevo fosse l’unico partito che facesse gli interessi della piccola e media impresa), dicevo … dopo tutto quello che gli ho visto fare la Lega è chiaramente un partito che fa le stesse cose di Forza Italia o PDL, e quindi un partito come i soliti partiti. Conosco molta brava gente a Civitanova Marche che simpatizza per ciò che dice la lega, ma il problema è che rimarranno fregati, perchè la lega ha già governato ed abbiamo visto quello che ha fatto.
Detto questo, se mi parli di Gender e di legge Scalfarotto, ti dico chiaramente che non sono preparato per risponderti su questa materia. Mi informerò. Non ho nessun problema ad ammettere la mia NON preparazione riguardo a tematiche etiche tipo il Gender e le varie proposte di legge in materia, anche quelle del M5S.
Non serve comunque conoscere gli approfondimenti da te citati per enunciare la triste storia storia della Lega come ho fatto sopra.
Riguardo al tuo specifico e preciso post posso solo dirti che studierò. Concludo con un socratico “so di non sapere”……. è l’inizio della conoscenza. Ciao