Casolare disabitato da anni, due ragazzi, un uomo e una donna, ne approfittano per farne il loro rifugio ma i proprietari se ne accorgono e chiamano i carabinieri. La casa si trova in via Pancalducci, a Macerata, anche se sta in un punto che è lontano un centinaio di metri rispetto alla strada. Di colore rosa, da tempo è disabitata. Questa mattina il fratello della proprietaria, che vive vicino al casolare, si è accordo che usciva del fumo dal camino della casa disabitata. Compreso che doveva esserci qualcuno (già un paio di giorni prima avevano visto una coppia aggirarsi vicino alla casa) hanno chiamato i carabinieri. I militari hanno raggiunto l’abitazione e, grazie all’aiuto dei vigili del fuoco di Macerata che hanno aperto la porta, all’interno hanno trovato una coppia. Si tratta di ragazzi dipendenti dal consumo di stupefacenti. I militari li hanno fatti allontanare.
(Gian. Gin.)
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che male facevano, due drogati senza casa….adesso ne cercheranno un’altra e chissa di chi?
i propietari li hanno fatti cacciare da una casa inutilizzata e disabitata, speriamo almeno che crolli presto e non possano più riutilizzarla. egoismo e arrivismo hanno distrutto l’umanità, macerata compresa.
tutti si chiudono, tutti si isolano, catene, sbarre e cancelli, lucchetti e strade sbarrate, non si può neanche più sostare o invertire la marcia sulle strade comunali e provinciali perché hanno preso possesso delle stradine e dei viottoli di campagna, tutti sbarrati e bloccati, se si ha un urgenza non c’è più posto dove fermarsi…..tutto di proprietà privata, appena 15 anni fa non era così, perché questo? forse per gli sbarchi clandestini?
E’ vero , hai mai provato a far manovra davant lo stradello del contadi? te guarda da lontano finche non sparisci , per poco non prende il fucile da caccia !!
Bravi a sentenziare, avrei voluto vedere se occupavano casa vostra…la verità è che con tutti i fenomeni delinquenziali che ci sono in giro la gente ha paura, non che ora chiudersi in casa per paura è reato ?
Secondo me la casa andrebbe recintata e chiusi i varchi di accesso altrimenti c’è il rischio pure che qualcuno si faccia male e allora oltra al danno della casa occupata anche la beffa di dover risarcire i danni a qualcuno