Maceratese, l’appello della Tardella
“Crediamoci, tutti uniti
possiamo sognare”

L'INTERVISTA - In vista delle sfide decisive contro Fano e Civitanovese la presidentessa chiama a raccolta la città: "Stateci vicino, insieme possiamo raggiungere i professionisti". Sul mercato: "Ci serve un attaccante? Il nostro tridente ha segnato 25 reti, difficile fare meglio"
- caricamento letture
Tardella-2-650x585

La presidentessa della Maceratese Maria Francesca Tardella

di Andrea Busiello

Le prossime due partite rappresentano un crocevia importante per la stagione della Maceratese. I biancorossi giocheranno domenica a Fano e nella gara successiva riceveranno la visita della Civitanovese nel derbissimo dell’Helvia Recina. La classifica vede i biancorossi in vetta con quattro punti di vantaggio sui granata e cinque sui rossoblu. In vista di questo momento molto delicato della stagione è la presidentessa Maria Francesca Tardella a prendere la parola e chiedere aiuto alla città.

Presidentessa, mese cruciale quello di gennaio per la Maceratese?

“Si, ci aspettano delle partite importanti e proprio per questo la Maceratese ha bisogno di tutti. Tifosi, squadra, società, staff, amministrazione e forze dell’ordine devono remare nella stessa direzione”.

Come vede la squadra in vista di queste due difficili gare?

“Siamo tutti sereni. Conosciamo le nostre potenzialità e vogliamo giocare al 101% contro Fano e Civitanovese, due squadre che stanno dimostrando tutto il loro valore”.

Maria Francesca Tardella e Giuseppe Magi

Maria Francesca Tardella e Giuseppe Magi

Avete costruito una squadra fortissima: almeno i numeri dicono questo…

“In estate ho sentito tante critiche ma i risultati ci stanno dando ragione. Siamo partiti con un allenatore nuovo, direttore sportivo nuovo, giocatori nuovi e adesso i risultati sono convincenti. Se sul mercato non abbiamo fatto altre operazioni una motivazione c’è. Un gruppo che sta facendo questi risultati non deve essere toccato. Ho spesso sentito dire che ci manca un centravanti puro: forse è vero ma il tridente d’attacco ha fatto comunque 25 gol e io sono contentissima del loro contributo fino ad oggi”.

Il mercato della Maceratese è chiuso?

“No, ma ripeto che non abbiamo fretta. Se deve arrivare qualcuno arriverà la persona con l’identikit giusto. I ruoli dove ci stiamo guardando intorno sono un centrale difensivo, un centrocampista under e un attaccante. Ripeto, questo non significa che arriveranno tre giocatori ma se ci saranno occasioni valide non ce le faremo scappare. Il mio obiettivo è quello di migliorare la qualità della rosa”.

La Lega Pro è un sogno raggiungibile?

“Si, e lo dico con certezza. Questa squadra è imbattuta e ha delle potenzialità importanti, quindi abbiamo le carte in regola per vincere il campionato. Siamo in vetta e voglio rimanerci fino alla fine”.

La tifoseria della Maceratese è pronta per nuovi successi

La tifoseria della Maceratese è pronta per nuovi successi

Le fa paura pensare ad un campionato professionistico?

“In parte si, in parte no. La società si sta strutturando per migliorare la propria qualità ma allo stesso tempo pretendiamo un comportamento da professionisti dei giocatori perchè quello che viene promesso è sempre mantenuto. E’ ovvio che la base societaria avrà bisogno di basi più solide per affrontare un campionato come quello della Lega Pro”.

Uno dei maggiori artefici di questa stagione è mister Magi…

“Concordo. E’ arrivato in una società nuova con un gruppo nuovo ma è stato bravissimo a prendere il meglio da ciascuno di noi

Cosa chiede ai tifosi della Maceratese in questa fase decisiva della stagione?

“Di starci vicino e comportarsi nel rispetto delle regole come hanno sempre fatto. Mi piacerebbe vedere lo stadio ancora più pieno perchè questi ragazzi hanno bisogno del supporto dei propri supporter”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =