Dalla serie A alla D solo una squadra
non ha mai perso: è la Maceratese

IL RECORD - La formazione biancorossa è l'unica imbattuta del calcio italiano
- caricamento letture
La curva della Maceratese

La curva della Maceratese

Daniele Ferri Marini, Alessandro D'Antoni e Daniel Kouko brindano al successo contro il Celano

Daniele Ferri Marini, Alessandro D’Antoni e Daniel Kouko brindano al successo contro il Celano

Maceratese, capolista da record. Dopo la bella vittoria per 3 a 0 all’Helvia Recina contro il Celano (leggi la cronaca) i biancorossi hanno consolidato la leadership nel girone F di serie D allungando a +4 sul Fano e a +5 sulla Civitanovese sconfitta dal Matelica. Ma questa domenica ha portato anche un primato nazionale: la Maceratese dopo 18 turni è l’unica squadra imbattuta nei primi quattro campionati italiani. 

In serie A la capolista Juventus ha perso una partita. In serie B comanda il Carpi  (due sconfitte) del tecnico di casa nostra Fabrizio Castori. In Lega pro nel girone A 3 squadre con 3 sconfitte  (Alessandria, Bassano e Real Vicenza), nel girone B  l’Ascoli prima della classe ha perso due partite, nel girone C comanda il Benevento che ha subito una sconfitta.

Questa invece la situazione in serie D: nel girone A è prima la Caronnese (2 sconfitte); nel girone B Seregno e Castiglione in vetta con tre sconfitte; nel girone C comanda l’Altovicentino (2 sconfitte); nel girone D Correggese seconda in classifica con 3 sconfitte, comanda il Rimini con 4 sconfitte; nel girone E Poggibonsi secondo con una sconfitta, comanda il Siena con 2 sconfitte; nel girone G comanda la Lupa con una sconfitta; nel girone H la Fidelis con una sconfitta. Il numero zero sotto la voce “partite perse” ce l’ha solo la Maceratese.

(m. z.)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X