“La crisi economica e l’Euro: prospettive e soluzioni” se ne è parlato ieri sera al convegno-dibattito organizzato dall’Italia dei Valori di Macerata in collaborazione con l’associazione Me-mmt (Modern Money Theory) alla sala convegni dell’Hotel Claudiani. «Dalle relazioni dei due economisti intervenuti – si legge nella nota inviata dall’Idv Marche – Alessandro Lelli, responsabile nazionale del laboratorio di Economia dell’Italia dei Valori e Pier Paolo Flamini, referente economico Me-mmt, è emerso che la politica economica nell’Unione Europea deve cambiare verso, in quanto la Bce e gli altri organi competenti in materia non tengono conto delle differenze strutturali di ciascun Paese» Lo stesso Flamini era intervenuto lo scorso 22 ottobre ad un incontro organizzato da Mmt-Marche alla Loggia dei Mercanti in piazza della Libertà sul tema “E se l’Italia uscisse dall’Euro?” (leggi l’articolo).
«Si sta innescando “una guerra tra poveri” – continua nel comunicato l’Idv – con l’aggravante che in Italia è in atto un processo di desertificazione industriale su settori strategici per lo sviluppo di un Paese e dal 2008 ad oggi si è perso il 9% del Pil con aumento dei tassi di povertà e disoccupazione. Risultati determinati anche dalle politiche di austerity imposte dall’alto. A conclusione dei lavori Ennio Coltrinari segretario regionale IdV e Giuliano Meschini, responsabile provinciale dell’Italia dei Valori, hanno richiamato l’attenzione sulla necessità di avere in Europa regole comuni, a partire dal mercato del lavoro, ed un sistema che non avvantaggi soltanto la Germania. Non era certo questo l’intento dei padri fondatori».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
..chissà perché non è inquadrato il pubblico!!!!!!! forse c’erano troppe persone!!!!! Quanti erano Meschini???
E’ STATA UNA SERATA SPECIALE, RINGRAZIO LE CIRCA 50 PERSONE PRESENTI ED I DUE BRAVI RELATORI: ALESSANDRO LELLI E PIER PAOLO FLAMINI. HO AVUTO DIVERSE TELEFONATE DI APPREZZAMENTO PER L’EVENTO REALIZZATO.
Ma l’IDV esiste ancora ??? Mah
CERTO CHE ESISTE!!!! ..VEDRAI ALLE PROSSIME ELEZIONI QUANTI VOTI PRENDERà…. ahahahahahahhahahhahahahahahhah
160 letture in un giorno… RECORD!!!!!!!!!!!!