La Civitanovese batte il Celano. A segno su rigore, il solito Amodeo e può ora sentirsi libera di sognare. Dinanzi alla propria curva nuovamente riunita, sotto uno solo striscione dal nome: Civitanovese, i rossoblu partono subito forte. Al 3′ punizione dall’out di sinistra dell’area di rigore ospite, Degano forte sul secondo palo; Aquino di testa manda alto. Celano che si fa vedere in avanti appena due minuti dopo, sempre su un calcio piazzato. Cross di Lupo e colposi testa D’Adamo che sorvola la traversa. Le due formazioni si ritrovano a gioca a specchio, con i rossoblu che non riescono a sfondare sulle fasce. Il primo vero brivido arriva al’11’ Punizione centrale dai venticinque metri, calcia Degano che mette in forte difficoltà Amabile, il quale blocca in più tempi. Civitanovese in crescita; clamorosa occasione allo scoccare del quarto d’ora di gioco, i padroni di casa sfondano sulla destra con Pintori, il quale mette in mezzo la sfera che attraversa tutta l’area di rigore. Sul secondo palo arriva Amodeo che tutto solo calcia fuori.
Partita equilibrata con i rossoblu, che sembrano in pieno controllo del match pur non trovando il vantaggio. Alla mezz’ora però scossone del Celano. Sgroppata sulla destra di Luzi, il quale serve in area D’Adamo che in corsa calcia a botta sicura. Aquino in scivolata lo mura, salvando il risultato. Civitanovese che torna subito all’attacco. 32′ sul primo calcio d’angolo della gara, i rossoblu sfiorano il gol su schema. Pintori sere Bensaja fuori area, il quale cerca di nuovo L’esterno sardo in area di rigore, cross di prima per Cossu che impatta, ma Amabile blocca. Celano che aspetta e prova a giocare di rimessa così al 37′ Da un contropiede della Civitanovese stoppato da Castellani nasce la ripartenza del Celano. Discesa solitaria di Lupo che calcia alto. I padroni di casa alzano il ritmo e al 39′ collezionano una colossale palla gol Civitanovese. Triangolazione a limite dell’area fra Degano ed Amodeo. L’attaccante ex Ancona entra in area e calcia da solo davano ad Amabile che compie un miracolo, sulla respinta arriva Forgione che calcia a botta sicura, ma Ambile respinge ancora. L’esterno argentino rossoblu, in caso di gol comunque sarebbe stato in fuorigioco. Sul finale di tempo ancora Civitanovese vicino al gol. Lob di Pintori per Bensaja che in area da solo dinanzi ad Amabile calcio clamorosamente alto.
Primo tempo che termina qui, nella ripresa sono gli ospiti a partire forte. Al 4′ discesa di Marfia sulla sinistra, il numero otto Abruzzese si accentra e calcia. La sfera sfiora il palo e termina a lato. Un minuto dopo rigore per la Civitanovese. Scorribanda sulla sinistra di Pintori, il quale entra in area e viene atterrato da Castellani. Per il signor Cascone di Nocera non ci sono dubbi è panalty. Sul dischetto va Amodeo che realizza. Per lui sono nove i gol in campionato. Rossoblu scatenati, al 10′ subito occasione per il neo entrato Margarita, il quale ha rilevato Forgione, che calcia di controbalzo; Amabile devia in corner. Civitanovese che controlla la gara, senza rischiare. Alla mezz’ora della ripresa; combinazione Amodeo – Degano con quest’ultimo che calcia debolmente verso la porta abruzzese. Da qui in poi non succederà più nulla; neanche durante i cinque minuti di recupero. La Civitanovese è sempre più un’accredita alla corsa per la vittoria finale.
CIVITANOVESE: Silvestri 6, Giovino 6, Mioni 6.5, Bensaja 5.5, Aquino 6 (36’St Biagini 6) Cossu 6, Forgione 5,5(10’St Margarita 6) Ferrini 5.5, Amodeo 6, Degano 6 (44’St Massaccesi S.V) Pintori 6.
All: Antonio Mecomonaco.
CELANO: Amabile 6, Villa 6, Simeoni 6, Lupo 5,5 (22’St Sulleman 5.5) Castellani 5, Castaldo 6, Luzi 6, Marfia 6, Retico 5,5 (30’St Sambù S.V) D’Adamo 6, Piccirilli 5 (13’St Ippoliti 5.5). All: Pasquale Luiso.
Reti: Amodeo 6′ st (R).
Ammoniti: Giovino (Civ) Marfia (Cel). Lupo (Cel) Ippoliti (Cel) Maragarita (Civ). Recupero: 1’+ 5′. Corner: 4 – 5. Spettatori 700 circa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
namadonna quanti dietro lu strisciò de li tifosi riuniti……’na bolgia ahahahha!!!!!
700 spettatori,hanno contato anche quelli del Civita Center.Ah ah ah
foto fatta a cavolo la curva era piena… pistacoppo statte zitto che voi sete quattro gatti co la squadra prima
La vittoria è …di rigore! Ancora Amodeo, sempre più mostruoso!!!
Va bene così, una giornata opaca ma anche questo è un segnale. La pecora continua a camminare…
Domenica a Fano vedremo di che pasta siamo, sono ottimista.
Daje ragà!
PS: le foto sono state scattate moolto prima del calcio di inizio. Basterà vedere le immagini su TVRS.
Se continuiamo cosi in poche domeniche gli spettatori triplicheranno !
Che bello vedere gli ultras dietro un unico striscione
Pistacoppo stai zitto che con una società seria come la vostra che da anni punta in alto e una squadra prima e fortissima, a malapena arrivate a un migliaio di spettatori effettivi.
Me fate tenerezza dentro quella buca che chiamate curva.
Ce se rivede a gennaio.
Commenti sempre piu’ interessati provenienti da Picciolandia ( paura forse ? )….. tranquilli pennuti ormai il Campionato e’ vostro. AUGURI !
gengis khan…alias…sfigatu….paura de chi?…de gnisciù?
Silenzis Khan,invece di gufare,informati se gli stipendi sono stati pagati,siamo a novembre……….riapre il mercato,attenzione……….
Sniffi bono Ferramo’ ?
Non come te Silenzis, tu fumi l’erba medica,te da alla testa,figurati se sniffi roba di qualità.
Ma le previsioni di Caporaletti dove sono!
@GENGIOSO DROGOSO. Spesso e volentieri fai riferimento a canne, sniffate e cervelli fumosi. Non è che l’asino va dicenne recchio all’atri. Ma repponete.
carissimi dai colli, tranquillizzatevi…gli stipendi vengono pagati regolarmente…la cosa che piu’ vi rode e’ proprio questa..dopo anni anche da noi vengono pagati almeno finora, di conseguenza mi preoccuperei non tanto di noi ma di voi stessi, non c’e’ solo citano’ nei quartieri alti e il campionato e’ lungo..molto lungo.
saluti
Picciolandia?????? Eheheheehe meglio PESCIAROPOLI. No??????
@Ciretto FUFFA da bravo coniglietto sempre pronto a difendere gli amichetti del colle (addirittura Ferramondo! ) ti immischi sempre in discussioni che non ti riguardano. Restane fuori oppure ACCETTA L’INVITO altrimenti ti dovro’ chiamare Ciro FUFFA DURACELL(coniglio) Esposito. @ Ferramondo, e’ vera la voce che circola al colle che tu hai “confezionato” i ridicoli striscioni che elogiano Mariella e la societa’ ? 🙂
Silenzis ti sbagli come sempre,gli striscioni allo stadio li ha fatti il custode della Rata,quelli si possono togliere in qualsiasi momento,ma i tuoi commenti sciocchi e ridicoli rimangono.