Oltre 500 studenti e laureati
incontrano le aziende

UNIVERSITA' - Oltre 50 aziende al Career Day, l'iniziativa di orientamento al lavoro organizzata dagli atenei di Macerata e Camerino in programma fino a domani all'Abbadia di Fiastra
- caricamento letture
Career Day (5)

Anche Cronache Maceratesi ha partecipato al Career Day

Career Day (1)

L’aula conferenza dell’Abbadia di Fiastra gremita per l’inaugurazione del Career Day

Il terzo Career Day organizzato dalle Università di Camerino e Macerata all’Abbadia di Fiastra è quello delle grandi cifre.  Sono quasi cinquanta le imprese, tra cui Lube, Tod’s, Clementoni, Fileni, Loccioni che fino a domani saranno presenti con un proprio stand per svolgere colloqui di lavoro con i laureati dei due Atenei. Presenti anche giovani aziende. come Cronache Maceratesi.

«E’ un confronto molto costruttivo che permette ai ragazzi, con le loro conoscenze e competenze, di mettersi a disposizione dei nostri sistemi produttivi ed è un’occasione per le aziende di selezionare le migliori professionalità per il loro sviluppo imprenditoriale»,ha sottolineato il rettore Unicam Flavio Corradini.

Il rettore di Unicam Flavio Corradini

Il rettore di Unicam Flavio Corradini

Il Career Day è ormai diventata un’iniziativa trasversale, che si rivolge ai laureati che cominciano il loro cammino verso il lavoro, ma che è anche un percorso di formazione attraverso workshop e seminari su come approcciare il mondo del lavoro (leggi l’articolo).

«Proponiamo – ha ribadito il rettore Unimc Luigi Lacchè – tantissime attività volte a sviluppare competenze pratiche per approcciare il mondo del lavoro, come la redazione del   curriculumo il modo migliore per affrontare un colloquio di lavoro».

Career Day 2014 (5)

Aziende a confronto con laureati e studenti

Oltre cinquecento i partecipanti alla prima giornata. La manifestazione, organizzata con il patrocinio di Regione Marche, Provincia di Macerata, Comuni di Macerata e Camerino e Consorzio Universitario Piceno con il contributo della Fondazione Giustiniani Bandini, prosegue domani a partire dalle ore 9 con la registrazione dei partecipanti e l’apertura degli stand aziendali dalle 11. Sono previsti workshop sulle modalità di ricerca del lavoro, presentazioni aziendali e consulenze, anche personalizzate sulle possibilità di impiego all’estero grazie al servizio Eures della Provincia di Macerata  In particolare, si segnala la tavola rotonda sul Job’s Act e i nuovi strumenti per l’ingresso nel mondo del lavoro coordinata dal giornalista di Sky Tg24 Leopolo Gasbarro. Interverranno gli imprenditori Giovanni Faggiolati, Massimiliano Foresi, Mirko Giardetti, Nando Ottavi e Fabrizio Pieralisi. L’appuntamento è per le 11.30 nell’aula magna dell’Abbadia.  Il programma completo, l’elenco aggiornato delle aziende partecipanti e tutte le informazioni utili sono disponibili sui siti www.unimc.it e www.unicam.it.

(foto di Lucrezia Benfatto)

Career Day 2014 (4)

 

Career Day 2014 (3)

Career Day 2014 (1)

Career Day 2014 (2)

 

Career Day 2014 (6)

Career Day (3)

Career Day 2014 (7)

Career Day (4)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X