di Sara Santacchi
Si fingono poliziotti e tentano di truffare un automobilista che, senza timore, li evita e poi racconta ciò che è accaduto su facebook.
E’ la disavventura accaduta, questa notte, a un maceratese, Gianluca Latini, che a bordo della sua auto ha evitato un tentativo di truffa di due uomini. Latini stava percorrendo con la sua vettura la strada delle Vergini quando, all’altezza del cimitero, un uomo in sella a un motorino si è avvicinato fingendosi un poliziotto e chiedendogli di fermarsi. Il maceratese a quel punto si è insospettito, evitando la richiesta. E’ a quel punto che l’uomo col motorino lo ha inseguito. Davanti alla chiesa delle Vergini, il maceratese ha visto dalla sua auto un secondo motorino che ha iniziato a seguirlo. L’uomo al volante ha quindi accelerato cercando di depistarli e, incrociando un’auto della polizia locale, si è fermato raccontando l’accaduto. Alla vista dei poliziotti i due in motorino sono fuggiti.
Di seguito la segnalazione su facebook di Gianluca Latini:
“Condivido cosa mi è successo poco fa, tornando a casa in auto.
Mentre ero in coda per svoltare, zona cimitero in direzione chiesa delle Vergini, si affianca un tipo in scooter, che avevo notato già dietro di me. Ho subito pensato male.
Appena dopo mi sorpassa e si ferma a destra, mi tocca abbassare il finestrino per chiedere cosa vuole. Mi dice, con accento napoletano, di essere della polizia e di fermarmi davanti la chiesa, gli rispondo: come no. Riparto e lui mi sorpassa e col telefono sembra annotare la mia targa. Me ne frego e davanti la chiesa, dove c’era fermo un altro figuro con un secondo scooter, accelero e scappo, girando poco dopo a destra. Per fortuna incrocio un’auto della Polizia locale, inchiodo e chiedo di fermare il tipo che si dice poliziotto, ancora alle mie calcagna, che però dopo averbBlaterato qualcosa, scappa via. Se vedete due tipi loschi in scooter quindi, avvertite subito chi di dovere. Io mi sono salvato grazie a una discreta dote di ignoranza e un po’ di fortuna, ma in tanti, anziani o sprovveduti, possono essere tratti in inganno da questa gentaglia che gira impunita”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma dai su…sicuramente erano poliziotti! Quanto siete malfidati! Le forze dell’ordine vegliano su di noi anche sotto camuffate spoglie
Massimo non hai parlato col diretto interessato io e altri si quindi prima di parlare informati quei 2 non erano poliziotti non lo erano affatto
Se vedete due con lo scooter, senza pensarci un attimo …Prendeteli sotto !
Signora Eva Ionni quella del signor Massimo era una battuta comunque…….mamma mia!!!!!!!
Speriamo di incontrarli stasera…..
Sig.ra Ionni, credo che il sig. Torres, abbia usato il cosiddetto HUMOR!!! Conosce???
Sì può dire che l’ironia e l’umore in questo caso sono fuori luogo e che è più utile dare precisi consigli a chi si trova in certe situazioni piuttosto che buttarla sul sarcasmo?
Io è mia moglie abbiamo comprato lo spray anti aggressione….. Ha una gettata di cinque metri ed è’ legale….. Costa pochissimo e ci fa stare un po’ più sereni durante le nostre passeggiate a piedi, in macchina ecc ecc. a mail estremi estremi rimedi……
aho non ce se pole fida’ de gnisciu?
Un plauso al mio ex-compagno di scuola Gianluca Latini, brillantissimo e deciso nel risolvere la questione (certo se non incontravi la pattuglia… brrrr)
Diamo alla Polizia, quella vera, più potere. Basta con le ganasce alle forze dell’ordine. Il garantismo deve essere per le persone per bene, non per i delinquenti!