Si conclude con l’adesione di Giacomo Bugaro a Forza Italia la vicenda del selfie con Berlusconi (leggi l’articolo). Il vice presidente del Consiglio Regionale delle Marche, lascia Ncd e aderisce al partito dell’ex premier. Insieme a lui, torna in Forza Italia anche la consigliera regionale dell’Umbria, Maria Rosi. Lo riferisce una nota di Forza Italia ricordando che Bugaro era passato a Ncd nel novembre scorso ma che da tempo “aveva manifestato il suo disaccordo rispetto alla linea politica seguita dal partito”. Anche il consigliere regionale di Ncd Daniele Silvetti ha rassegnato le dimissioni dal partito di Alfano (non dal gruppo regionale). Lo ha reso noto lo stesso Silvetti a margine dei lavori odierni del Consiglio. ”Ho scritto a Roma spiegando i motivi della mia decisione – ha detto – ora aspetto delle risposte, poi farò le mie valutazioni”. Silvetti aveva subito espresso solidarietà a Giacomo Bugaro, ”dimissionato” da coordinatore regionale degli alfaniani, dal ccordinatore regionale Gaetano Quagliarello.
Il presidente del gruppo Regionale di Forza Italia – Pdl Umberto Trenta ribadisce che il Gruppo Regionale è perfettamente allineato ed in assonanza con il messaggio politico del presidente Silvio Berlusconi:“Ricordiamo ai cittadini della Regione e ai dirigenti nazionali e locali del partito, che grazie al lavoro umile ma intelligente dei consiglieri Ciriaci, Foschi, Marangoni e Trenta, provenienti da diverse sensibilità politiche, si ricostituì il Gruppo regionale che oggi presiedo. Grazie a questa grande strategia politica oggi è stato possibile colmare una lacuna importantissima per i territori provinciali della Regione. Più precisamente oggi ogni provincia della Regione ha il suo consigliere di Forza Italia. Obiettivo strategico del Gruppo Regionale di Forza Italia – Pdl resta quello di essere riferimento di tutti i moderati della regione alternativi al Pd. E’ prevista per domani alle ore 12 la seconda riunione operativa di tutti i consiglieri regionali che si reputano moderati ed alternativi al Pd”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
SI e’ dimesso…..mah a me risulta che gli hanno gentilmente chiesto di andarsene
Jump (of the quaglias)
Mi alzo, e niente mi butta già
Ce l’hai duro, ho visto il più duro della zona
E lo so, baby, come ti senti
devi lottare con I pugni per ottenere qualcosa di vero
Oh, non mi vedi in piedi qui davanti
Ho la schiena contro la macchina registratrice
Non sono il peggiore che hai visto
Oh, non vedi cosa voglio dire?
può anche saltare. Salta!
può anche saltare
Vai avanti, salta. Salta
Vai avanti, salta
AAA-ohh Hey tu ! Chi ha detto questo?
Baby com’eri?
Hai detto non lo sai, non vuoi saperlo
finché non iniziamo
Bene non mi vedi in piedi qui
ho la schiena contro la macchina registratrice
Non sono Il peggiore che hai visto
Non capisci cosa voglio dire?
può anche saltare. Salta!
Vai avanti, salta
può anche saltare. Salta!
Vai avanti, salta
https://www.youtube.com/watch?v=k8LdRJqjjRM
Saltano da una poltrona all’altra spudoratamente e per puro opportunismo. L’on. Razzi insegna.
hanno fatto bene!
Avevamo previsto che bulgaro sarebbe stato solo il precursore. Non è passato che qualche giorno e già è iniziata la fila dei pentiti. Ma non è finita, ovviamente. Fra poco passerà in forza Italia tutto nel. Poi faranno accordo con PD di renzi, altro che alternativi…l’alternativa è la rivolta civile contro la classe dei ‘magnoni’.
Lo hanno cacciato da NCD !!! Ma perché NCD ancora esiste ??? Alfano è vivo, respira??? No xché io sinceramente non mi ero accorto che sta gente ancora stesse facendo politica xché sono talmente inutili che non noti la loro presenza !!! Unica soluzione a sti partitini da prefisso telefonico che bloccano il paese con i veti senza sapere nemmeno loro cosa vogliono dalla vita, sarebbe un bello sbarramento al 30% e l’obbligo di mandato in modo da evitare fusioni pre elettorali che diventano ribaltoni dopo qualche mese. Morale della favola vieni eletto con un partito ??? Bene sei in parlamento sino a quando stai nel tuo gruppo e se vai in dissenso esci e vai a casa senza la possibilità di cambiare casacca !!!
Non entro nel merito della questione politica,che non mi interessa e paragono il caso Bugaro a quello ben piu’ noto dell’uscita di Montezemolo dalla Ferrari.Credo che al di la’ delle ragioni o dei torti che possono avere portato Quagliarello e Marchionne a prendere le loro decisioni occorra un po’ di classe,rispetto e riconoscenza per le persone.Tornando a Bugaro,lo conosco sin da ragazzo,ho vissuto attraverso la sua famiglia i suoi primi passi in politica,conosco l”impegno,l’entusiasmo che ha sempre messo,anche nell’ultima avventura ncd( probabilmente azzardata) e non penso che si sia meritato un trattamento come quello che ha ricevuto.Qualcuno obiettera’ che lo ha fatto apposta,che la cosa era preparata da tempo,ebbene anche se cosi’ fosse le modalita’,i tempi ed i toni non possono essere condivisi ne’ accettati.Pertanto un in bocca al lupo sincero a Giacomo,ricordandogli il vecchio detto popolare chi lascia la strada vecchia per la nuova….
Forza Italia uguale: ‘forza bus-navetta elettorale’. Con buona pace dei tanti disinteressati militanti!