Un mendicante mentre urina su Palazzo Sforza. Il senzatetto è stato sorpreso oggi mentre impunemente fa pipì su Corso Umberto I
di Laura Boccanera
Mendicante urina su una pianta del corso e ciò fa infuriare i passanti. L’incivile fenomeno non è una novità per Civitanova: il protagonista dell’episodio è il medesimo che un anno fa (leggi l’articolo) al semaforo di via Buozzi incominciò a fare pipì sulla sede del palazzo comunale in barba alle basilari norme igieniche e di decoro. Stamattina un dejavu, solo che la latrina “scelta” non era più Palazzo Sforza ma una pianta del centralissimo corso Umberto I, di fronte al negozio di arredo e tendaggi Annibali di Paolo Sabatini, tra l’altro uno dei più attivi promotori della petizione per il ripristino dell’ordinanza anti accattonaggio.
L’uomo che è un cittadino di origine rumena, a Civitanova da una decina di anni, è soprannominato “Re stampella” per l’uso che fa di un bastone e che è solito chiedere la questua per le vie del centro e lungo i semafori. Alle rimostranze di un gruppo di cittadini che gli urlavano contro, tra cui anche un ragazzo di colore, il rumeno avrebbe risposto spallucce, terminando ciò che aveva iniziato. Il proprietario del negozio a quel punto si è rivolto alla Polizia municipale chiedendo di intervenire. Gli agenti si sono messi alla ricerca del mendicante per notificargli la diffida a reiterare tali atteggiamenti.
Nel pomeriggio la municipale è intervenuta anche in via Valletta, nella zona industriale A dove da qualche ora sono arrivate una decina tra roulotte e caravan dei Camminanti di Noto. La polizia è intervenuta rinnovando il divieto alla sosta in quell’area.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Secondo Ivo Costamagna …chi ha partecipato all’inaugurazione goliardica del Palas …”non difende l’immagine della città”… invece io mi domando, voi sicuramente no, ….VOI LA STATE DIFENDENDO COSI’ L’IMMAGINE DELLA CITTA’ ????
C’è poco da dire, è una città allo sbando più totale.
Ora servirà anche un ‘decreto anti-pisciaggio’.
Finche’ avremo qs Sindaco andra’ sempre peggio.
Sarebbe stato più efficace un calcio sul di dietro …… con la diffida sicuramente sarà stato terrorizzato!!!
Cussu’ ve c’è piscia sulla diffida.
Di sicuro, appena ricevuta la diffida dagli agenti, sarà scappato via dalla paura!!!!!! ma sai che je ne frega a quissu della diffida!!!!!
i camminanti di noto sono stati cacciati da diversi comuni delle marche per furti e altro,attenti alla truffa dello specchietto perchè l’hanno messa in atto in diversi comuni tra cui castelraimondo,sono oggettivamente dei ladri quindi c’è poco da tutelare..
Stamattina stava tranquillamente 100 mt più a nord…. Oggettivamente aveva l’aria terrorizzata per la denuncia!!!
Perchè il sindaco non gli mette a disposizione il bagno di casa sua?
chiara l’opinione della giornalista: ma perchè si sono scandalizzati?