Da stasera alle 20 fino a sabato alle 19 saranno disponibili 900 biglietti in prevendita per i tifosi della Maceratese che vorranno seguire la squadra al Polisportivo di Civitanova nel derby di domenica. Cinque i punti vendita in cui sarà possibile comprare il biglietto per seguire la Rata: Eros Telefonia di corso Cairoli; Profumeria Piangiarelli Paola di Corso Matteotti; Caffè per Caso a Borgo Venanzoni di Villa Potenza; Parrucchieria New Look di Maurizio Salvatori, in via Roma (quartiere Collevario); ed al Bar del Campo sportivo della Vittoria, in Viale Martiri della Libertà. Costo del tagliando 10 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Avanti cugini…..tutti a comprare i biglietti mi raccomando, nessuno deve mancare……forza che ci divertiamo come sempre…….. 🙂 🙂 🙂
….ah…..dimenticavo…..non scordatevi il canotto…. 🙂 🙂 🙂
sempre scortati
Silenzio Khan inutile che fai appelli, tu non sei de Citano’,sei importato x caso.Ti consiglio un salvagente,potrebbe servirti!
Dai riempiamogli il campetto che loro nn arriva mai a 300 perso’
Vivete per noi
Mirco meglio per voi se ci scortano. Stavolta chi chiamate per riempire quei 4 gradini dove state di solito?
Come sempre noi protagonisti voi comparse !!!!
C’è solo Civitanova !!!!
per mirco mari: ricordete che è la fortuna vostra che simo scortati!!! Voi gemellati con mezz ‘Italia…noi MACERATESI da soli!!!!
Gengis Khan non vai a fare la spesa al centro commerciale la domenica ? Corri che ti chiudono !! Io varchetto dove l’hai lasciato ? Pesciarolo !!
intanto però nuà su lo paesello vostro ce venemo co li muturì
Ete fatto bene a venicce co lu motorì a macerata… l’urdima orda che ete pijato lu treno a va scrociato de manganellate jo pè la stazio’ de citanò,,,, te ricordi??????
civitanova marche…provincia di MACERATA….sudditi!!!!
Ce manca er monnezza po sete tutti
Massari, Cellini (cap.), Grieco, Conti, Laurenti, Collavini, Cherubini, Migotto, Gallina, Marini, Druidi (All. Azzali). Omaggio agli undici magnifici rossoblu, storici protagonisti della partita a tennis contro la Maceratese, disputatasi il 5 dicembre 1976 allo stadio Polisportivo. L’incontro terminò con il risultato di 6-1 a favore della Civitanovese (reti di Gallina, Migotto, Grieco, Marini, Druidi e Cherubini), punteggio nelle dimensioni non più eguagliato nella storia del derby. Il giorno successivo nelle edizioni locali dei quotidiani (sede delle redazioni Macerata), si leggevano i seguenti titoli: “25 Km d’inferno” e “Cugini maledetti!”. Silenzio, parla la storia…
@Angelo Biondi…. effettivamente nulla da eccepire su un risultato del genere….. da che ne ho memoria non ricordo sconfitte così pesanti!!!!!! però ne segnalerei un altro di risultato, giusto per par condicio…. Civitanovese-Maceratese 0-3… era il 2002 mica 38 anni fa….
@Angelo Biondi. Si ok hai ragione tu… Parlami però di quella volta che espugnaste l’Helvia Recina… Anche questa è storia…
@ biondi, ricordiamo anche che 5 anni dopo davanti a 12000 e ripeto 12000 persone hai visto vincere la Rata per 1-0 con un bel pescione gigantesco che fluttuava sulle gradinate.
E’ giusto dire che il campionato poi è stato brillantemente vinto dalla Civitanovese
aggiornate l articolo che i biglietti ad oggi ancora non sono in vendita
Ce facimo na bella magnata tutti assemo…citano’e macerata poi se ‘bbocca tutti dentro e facimo a gara a chi strlla de piu’. A menacce non conviene ne a nuantri ne a vuantri.
Pensimo a DIVERTICCE….
CHE ADE’ MEJO…..
siamo rivali..non ce potemo vede'(calcisticamente parlando) ma sogno un giorno(utopia) che tutti mischiati come succede nel derby di monaco tra bayern e monaco 1860, si tifa e ci si sfotte e poi a fine partita, tutti a bere birra( in questo caso magari a magna’ vincisgrassi e buon vino)
@mauri70…. approvo in pieno la tua idea!!!!! io ho molti amici de citanò e me ce spasso a portalli in giro tanto quanto se spassa loro a coglionamme….. ed è davvero divertente!!!!!! mi piacerebbe davvero vedere il derby sugli spalti con molti di loro…. ma non se ce la farò mai!!!!!!!!!!
@ FERRAMO’ se io non so’ de Citano’ tu si de lo Passo Ripe…pecora’ sciacquete li denti che te ce ‘rmaste le piume de le papere che te si magnato a san julia’…… @ Angelo Biondi “….punteggio mai piu’ eguagliato nella storia del derby.” ti e’ piaciuta questa modifica fatta da me sulla pagina Maceratese di Wikipedia? Originariamente lo scritto era molto piu’ blando quasi a voler nascondere la vergogna…..pero’ su Wiki puoi fare quello che vuoi quindi ho ritenuto opportuno ristabilire un po’ la Storia’….( sempre pero’ con la mano tesa ai cugini sperando in un bel derby. A domenica e numerosi mi raccomando ! )
Ahi voglia a mettere i pollici rossi, come avete detto questa è storia… Helvia Recina MAI espugnata… Poi potete parlare di 6-1 4-0 30-15 a Macerata non avete mai vinto… Come diceva il povero Boskov “Meglio perdere una partita 5-0 che 5 partite 1-0. Sicuramente 6-1 è un risultato vergognoso per chi lo subisce, ma non vincere mai in trasferta, in tanti anni di storia lo supera abbondantemente.
Silenzis Khan,io sono maceratese puro non importato x caso come te,le piume di papera le hai mangiate anche tu quando ti umiliavi a cercare voti per la presidenza.Squallido mezzo politico jitu a male!!!
Complimenti ai Sigg.MAURI70 e GIGIOXXMC, commenti intelligenti e divertenti, come dovrebbe essere un avvenimento sportivo, certamente stanno praticando o hanno praticato una attività sportiva, che insegna come superare un avversario ma anche come rispettarlo.
@ FERRAMO’ se te ‘cchiappa Silenzi te le stacca perdaèro ‘sse du piume che te ‘rmaste…. (eppo’ che t’avra’ fatto ‘llo poretto?) 🙂 cmq FERRAMO’ sorridi :-)…sei su WIKIPEDIA !!!
Silenzis,io i capelli ancora li ho tutti,non temo nessuno sia CHIARO!
@ FERRAMO’ statte tranguillo che c’hai ‘na certa eta’ e te po’ fa male tutta ‘ssa tenzio’…. e me raccomanno Cuor di Leone domenica calmo senno’ te facemo mette su la piccionaia… 🙂
Non si capisce tutto questo agitarsi di Giulio Gengis per il derby Civitanovese-Maceratese, con cui lui non c’entra niente. Cerca di accreditarsi tifoso rossoblu, ma a Civitanova, ormai è chiaro, egli è rifiutato sia come politico che come tifoso. Bisognerebbe ricordare a Giulio Gengis che domenica la Fermana, squadra che date le sue origini dovrebbe sostenere, è impegnata nello scontro salvezza interno contro la Vis Pesaro. Non faccia confusione, le pagine per commentare quella partita sono quelle di Cronache Fermane, non queste. Da queste parti, può tornare a farsi vivo quando la Fermana giocherà i derby con Civitanovese e Maceratese, con lui tifoso canarino, ovviamente. La lotta per la salvezza è la dimensione della Fermana nel calcio e quella di Giulio Gengis nella politica. In quest’ultimo caso il campionato terminerà nel 2018, se non sarà interrotto in anticipo, e una volta retrocesso, le indicazioni dei civitanovesi sono tutte in questo senso, la sua attività di politicante terminerà per sempre: non sono previste nuove promozioni e ripescaggi.
Gengis Can è, noto tifoso della Lube Teia, mi sembra che cerchi di imitare, non sfiorando il ridicolo ma immergendosi proprio nel grottesco, un agguerrito ultrà della curva sud o nord o sud sbilanciata a sinistra.
Essendo lui straniero alla realtà calcistica Civitanovese, gioca con questa simulazione per attirarsi la simpatia di giovani vicini alla Civitanovese che non conoscendolo potrebbero votarlo sperando in un suo intervento nel caso la Civitanovese avesse bisogno per un qualsiasi motivo dell’intervento delle istituzioni per eventuali problemi che potrebbero mettere in difficoltà la squadra. Oramai, arrivato alla frutta servita sull’ultima spiaggia di fronte al ricovero per animali che lo ha visto cadere dalla stella denominata “Presunziones ” appartenente alla costellazione ” Unghiam Incarnitas ” sta tesserandosi in tutte la squadre in promoxione o in eccellenza che hanno un Municipio e almeno 100 elettori. Se non riuscisse a farsi eleggere da qualche parte cadrebbe in forte depressione e forse nelle notti di luna piena lo sentiremo ululare alla luna il suo dolore.
Biondi concordo in pieno,quando uno pseudo politico viene trombato continuamente,cerca in tutti i modi di riemergere,ma lui è al capolinea!
Temo molto questa partita.Secondo me la Maceratese ha qualcosa in più di noi e sarà dura ripetersi come l’anno scorso.
Condivido i pensieri di Mauri70 e Tombesi riguardo a come dovrebbe essere vissuto il calcio!
Ok campanilismo, Rivali per un giorno sicuramente, ma siamo tutti amici ed abitanti di una bellissima ed accogliente regione, non dimentichiamocelo.
I veri nemici da combattere sono altri e sono comuni a tutti i cittadini perbene…
A Marco, non so se la Rata ha qualcosa in più della Civitanovese, ma Bresciani ha allestito un team da alta classifica.Mi auguro che sia una bella partita e vinca il migliore.
e faciateli discorre un po a si pesciari,almeno fino alla terza de campionato….dopo è dura svernà per loro senza potè apri’ bocca quando avranno beccato i soliti 15-20 punti da chi gli è superiore da sempre in campo e fuori.
Putimo proa’ a ji a pija’ l’aperitivu tutti assemo da Maretto …ccusci vidimo se ade’ bonu…putimo pija’lo caffè
normale o coretto(Varnelli) x capicce.. eppo’ tutti a vede’ lu derby.. chi vegne vegne ….
@ Biondi/Esposito (tanto e’ lo stesso noto personaggio) quando seguivo Citano’ a Felino, Suzzara, Russi,S.Lazzaro ……..tu probabilmente eri o ancora in fasce o forse avevi da poco iniziato a fare il chierichetto la domenica mattina x guadagnarti i biglietti x il cinema Iris nel pomeriggio, quindi leoncino da tastiera non ti permettere mai piu’ di dare lezioni sulla mia fede rossoblu’. Se ce l’hai con Silenzi ben venga, sai dove trovarlo o rintracciarlo, pero’ capisco che la tua carica emotiva svanisce dopo aver scritto due cazzatelle su CM, e magari, se lo incontri farai finta di non vederlo perche’ alle persone come te il coraggio gli finisce “sulla punta delle dita”…. @ Ferramo’ , lo so che hai una bianca e fluente chioma, il mio era un modo di dire, pero’ sul fatto che tu non temi nessuno………vale lo stesso discorso di quello sopra, lo conoscete tutti quindi………..BUON DERBY A TUTTI 🙂
Signore perdona GENGIS perché non sa quello che scrive. Se c’e un cazzataro a tutti i livelli è proprio lui. E poi chi ha paura del lupo scemo? Gengis te l’ho già detto, non devi resistere alla tentazione di sputarti in faccia come da te riferito nel post firmato ENRICO SERRA. Consiglio tutti quelli che provano una vera avversione verso GENGIS di leggere quello che è stato capace di scrivere a questo indirizzo:
https://www.cronachemaceratesi.it/2014/09/12/un-brutto-selfie-contro-la-violenza-valentina-lancia-il-tam-tam-sul-web/570593/#comments
commento n. 5
Vabbe’ caro Ciro Angelo Esposito Biondi, nonostante usi ancora uno pseudonimo col nome di un povero ragazzo ucciso, magari x avere un po’ piu’ di visibilita,’ che devo dirti ? La tua malattia e’ piu’ grave di quanto pensassi, e di cio’ me ne dispiaccio se vuoi ti posso consigliare qualche buon specialista (tanto sono nel campo)….fammi sapere….