Scoperti a fumare uno spinello nei giardinetti di via Cioci, a Macerata: nei guai quattro ragazzi tra i 19 e i 20 anni. A sorprenderli la polizia che nella notte tra sabato e domenica ha effettuato un controllo nel giardino di fianco al monumento alla Resistenza. Uno di loro è stato scoperto a fumare uno spinello.
Ancora droga al giardinetto di fianco al monumento alla Resistenza, la mezzaluna che si trova all’inizio di via Cioci. Nella notte tra sabato e domenica è lì che una volante della polizia di Macerata è passata per effettuare un controllo nel piccolo parco. E’ così che gli agenti hanno notato, nel mezzo dell’ombra notturna, le figure di alcuni ragazzi che erano nel giardinetto. Uno di loro aveva in mano uno spinello. I poliziotti, rapidi, hanno avvicinato i ragazzi e li hanno perquisiti. I giovani, tutti tra i 19 e i 20 anni, avevano con loro anche un tritatabacco e della marijuana (si tratta di un piccolo quantitativo). I poliziotti hanno sequestrato tutto.
Redazione CM
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
http://www.lastampa.it/2014/09/05/italia/cronache/arriva-la-marijuana-di-stato-sar-prodotta-dallesercito-HBqeRkn9PpYzBWN2DYF5YK/pagina.html
Strano!
Fortuna che levate sti delinquenti dalle strade…se no sai che casino…drogati!
:'( xke perdono tempo dietro i ragazzini ke si fanno una canna…?!? È pieno di delinquenti…
Prendete chi ruba o gli extra che spacciano coca e roba a kili
Drogati x una canna? Riccardo verrucci…ma xcge non vai a fanculo?
Ero sarcastisto XD le canne mi piacciono anche a me
Xche non va a prendere i tizi giù a p.selpidio o hotel house..che hanno chili e chili invece di prendere ragazzini con piccoli quantitativi? E poi li diciamo drogati?
Esatto eroina ecc….tutti in galera
Che articoli dementi che fanno cronache maceratesi
Ora é davvero più sicuro vivere a Macerata 🙂
Se ci fosse una classifica dei crimini più efferati e dei relativi criminali più spietati della storia piazzerei questi ragazzini al terzo posto dietro solamente ad Al Capone e Charles Manson ed a pari merito con Bernardo Provenzano………….Proporrei l’ ergastolo!
Hahahahahahahahhahahahaa
Purtroppo in Italia ancora c’è gente che associa marijuana all eroina… C’è una mentalità ancora troppo chiusa..
C e gente che crede a giovanardi ecco la realtà
L ipocrisia è il male dell Italia ma la gente basta che vota pd poi sono contenti …popolo di merda
E poi Giovanardi non capisce veramente una sega in fatto di droghe…i buchi nel cervello…hahahha
Infatti il problema non è giovanardi ma gli italiani che votano
Bravo….colpa di noi pecore..
Vergogna a voi che venite pagati per far passare questi brutti momenti durante l’adolescenza di un ragazzo che si fa UNO spinello il sabato sera e a voi che ci fate anche l’articolo a scopo di lucro (attira molti lettori quando un ragazzo viene beccato a fumare e lo sapete bene voi di CM), perché sinceramente non auguro a nessun vostro figlio di passare questo.
Sveglia Maceratesi in giro ci sono più volanti che altro ma che stanno a fare ? A girare a vuoto ? Tutti sappiamo i fatti gravi che accadono nella nostra ex città della pace, Impiegate meglio il vostro tempo di lavoro, fate qualcosa di utile per la società che vi paga da mangiare, basta a dar la caccia ai pesci piccoli e aprite gli OCCHI.
Non è la Cannabis il problema della nostra città lo vogliamo capire o no ?
Questo per loro sarebbe il reato!! -.-
Cavolo, allora son delinquenti… Arrestiamoliiiiii!!!
Beh che colpo….io darei una medaglia agli agenti…
Magari per questa bravata hanno anche rovinato la fedina penale….bastava spaventarli…ma questa è l’Italia….
Nella notte tra sabato e domenica in una zona di campagna limitrofa alla città di Macerata sono stati eseguiti dei furti, come avviene ormai con cadenza semestrale da circa 2-3 anni, furti con scasso e violenza nei confronti degli inquilini. Gli abitanti della zona sono snervati e impauriti, non vivono più, un tempo organizzarono anche delle ronde notturne, le forze dell’ordine rispondono che non possono farci nulla ed è così che la zona è reputata come un bancomat dai ladri. Questo non è uno scherzo ma solo un’esempio di quello che succedeva nel maceratese mentre le forze dell’ordine erano intente a stanare quei pericolosi delinquenti. Tra appostamento, perquisizione, conduzione in questura e prassi di rito, una volante con almeno due uomini da noi pagata era a perdere tempo con questi ragazzini mentre a nemmeno 10 km succedeva altro. Sicuramente sarà più facile e meno pericoloso prendersela con i ragazzini piuttosto che con bande di ladri professionisti. Forse è scomodo prendersela con le bande di rumeni; albanesi; tunisini armati che spacciano chili di roba che uccide…….capisco; tutti vogliamo tornare a casa dopo il turno di lavoro ma purtroppo il vostro lavoro lo avete scelto e credo che sprecare i soldi dei contribuenti per queste stronzate sia da vigliacchi.
E poi …… CM ….senza parole, potevate mettere anche foto e dati anagrafici di questi criminali, così magari avevamo la certezza di aver rovinato loro la vita per sempre.
Pffff
Vedo con stupore che per voi dei ragazzini che si fanno le canne sono normale amministrazione (forse xche ve le fate anche voi!!!) e quindi le forze dell’ordine hanno sbagliato a fermarli. Ma non vi viene in mente che i 20 che oggi si fanno le canne domani potrebbero diventare i cocainomani ed eroinomani di domani e cominciare a spacciare e fare i furti che tanto temete ???? Il buon giorno si vede dal mattino ed io non sprecherei commenti per difendere ventenni che passano il tempo a farsi le canne xche sono indifendibili, a meno che voi genitori non facciate lo stesso e quindi non potete che essere contenti che i vostri figli facciano lo stesso !!! Che Italia !!!!
Siamo tutti più tranquilli ora
I ragazzi se la caveranno con una tirata d’orecchi, ma non capisco il sarcasmo nei confronti degli agenti. Se c’è qualcuno che ruba un cellulare, lo dobbiamo lasciar perdere perché c’è qualcun altro che ruba in banca? Ma che modo di ragionare è? sono allibito
mario rossi di la verità sei Giovanardi vero?
Caro Mario Rossi, mi dispiace deluderti ma non faccio uso di stupefacenti, forse sei rimasto in un’altra epoca e lo posso capire ma conoscendo i giovani di oggi ti posso assicurare che uno spinello il sabato sera è forse il minore dei mali! nessuno li ha difesi, il discorso è stato focalizzato sulla non importanza della notizia e sullo spreco di preziose risorse. Ripeto…..forse per la gente come te è più semplice togliere il sassolino dalla scarpa piuttosto che evitare la montagna che ti si agretola addosso!
ORGANIZZATE QUALCOSA PER I GIOVANI A MACERATA E FORSE SMETTONO…
SOLO MUSEI,OPERE E CAZZI VARI BASTAA!
Ora la città di”Maria” è più sicura ….senza la Maria…….!!!!!!
Bah io all’età loro pensavo a qualcos’altro de moooolto più bello piuttosto de famme le canne come un babbeo co l’amici
Clandestini, paura di notte ad uscire/rientrare a casa, furti,rapine,ambulanze che vanno e vengono x soccorrere, denuncie a go go per tutto lo zozzo che gira intorno anche su una canna, per non pensare che chi te la spaccia è una persona a modo che te la serve in locale climatizzato, con guanti bianchi su un vassouo d’argento… Solo a pensare a qualcos’altro quante cose cambierebbero.
Dal tono, dal contenuto e dal numero dei commenti si deduce l’uso diffuso di sostanze di stupefacenti da parte di molti commentatori di CM… ora mi spiego tante cose! 🙂
ma..sig scopringanni, lei non ha tutti i torti, dice cose anche vere, e comunque forse lei no, come ha sottolineato nel commento n 7 ..ma io conosco personalmente che..tale padre tale figlio..ossia oggi il padre 40-45 enne…cannaiolo o altro..ha il figlio cannaiolo e altro…..e penso che tutti noi conoscimao esempi simili, ma a parte questo, ma lei si è mai chiesto perchè queste generazioni di oggi sembra non possano fare a meno di usare o provare queste schifezze? ma è proprio cosi necessario farsi le canne? (canne per dire la cosa piu banale, non entro nel discorso altre droghe), si dice che l’italia è al primo posto in Europa per consumo di droghe una volta tanto siamo i primi! e vi invito a guardare domenica prossima sul tre dopo cena dove si parlerà di droghe, e di come passano le serate i nostri ragazzi nelle discoteche. E riguardo il concetto di pesci piccoli o pesci grossi, si ok vanno presi i pesci grossi, ma va ricordato che il mare è fatto di pesci piccoli che alimentano i pesci grossi, quindi se anche i pesci piccoli smettessero di usare queste droghe (si chiamano cosi?) forse crollerebbe tutto il mercato che ce dietro, ma pare che queste canne proprio non si riesce a farne a meno…). Poi che polizia e carabinieri dovrebbero girare di piu, anche nelle zone di campagna per prevenire o fermare i delinquenti che rapinano le nostre case, ovviamente concordo, ma se è passata la legge che fino a 3 anni non vieni messo in galera..a cosa serve acciuffare uno che ti viene dentro casa a rubare se tanto in galera non ci andrà??? vogliamo trovare alternative fai da te? domanda, oppure ripensare a tenere in galera anche uno che ruba dentro casa? ah no…perchè le carceri sono strapiene……ok…. e allora andiamo avanti cosi.
IL BUONGIORNO NON SI VEDE PIU’ DI GIORNO,MA SI ” SERA ”
HO LETTO DIVERSI COMMENTI SU QUESTO FATTO.
SINCERAMENTE QUALCUNA E’ STATA UN PO’ CATTIVELLA,TANTE ALTRE NO, ANNO APPROVATO,ANCHE SARCASTICAMENTE.QUELLA CHE MI E’ PIACIUTA DA FARMICI PURE UNA RISATA
” UNA VOLTA ERA LA CITTA’DI MARIA,ORA SOLO LA CITTA’DI MARIA ”
MERAVIGLIOSA
CMQ SE SI FA’ UNO SPINELLO,NON SI SI ARRIVA ALLA COCAINA,E ALL’EROINA.
PER ARRIVARE A QUESTO CARO SIG. ………….,BISOGNA CERCARE. !!!!!!!!!!!!
GRAZIE
A parte le spiritosaggini di alcuni nel sostenere che sono Giovanardi, spero vivamente che la maggior aspirazione dei vostri figli sia farsi le canne visto che ne siete fieri e sprecate fiumi di parole per difenderli. È talmente ovvio che ci sono reati maggiori da perseguire e che le forze dell’ordine dovrebbero fare molto di più, ma attaccarli xche hanno fatto il loro dovere mi fa capire che tipo di persone siete. Se ve piace così pazienza !!!!
Il problema è a monte.
Dove sono le famiglie di questi soggetti che si stavano facendo le canne?
Chi li ha educati?
Che valori sono stati dati?
La società tutta cosa fa per trasmettere i valori di base?
La chiesa ? Dov’è …… non abbiamo solo extracomunitari d’accogliere, ma un popolo intero da gestire.
Chi semina raccoglie….. oggi le canne, domani la droga pesante, poi qualche furto per raccimolare i soldi per la dose, e poi …… diventi una larva e sei fottuto definitivamente fottendo la società stessa nel suo insieme.
Che bel mondo …….. come trasformare un paradiso terrestre in una merd@ta.
Ma di cosa vogliamo parlare ?? ma a pranzo e a cena ve lo bevete il vostro litrozzo di vino? poi magari un pacchetto di sigarette, qualche scommessina, video poker e tutto quello che la TELEVISIONE e i GIORNALI vi dicono che fa male ma è LEGALE, quindi tutto è lecito, ma le canne no, no perchè sono droga e come qualche scienziato ha scritto nei commenti precedenti, gli spinelli sono un trampolino per cocaina eroina ecc?? ma che cosa stiamo dicendo?? se non hai la testa per capire cosa è giusto o cosa sia sbagliato non fartelo dire dai media e pensa ogni tanto con la tua testa se ci riesci, tutto può essere un trampolino, se usi la testa non ti lanci di sicuro, ma dato che adesso tutto è alla portata di tutti è facile cadere in questi percorsi sbagliati. stanno legalizzando come è giusto che sia per i malati che hanno protestato fino ad oggi e continueranno a farlo, PERCHE’ PORTA DEI BENEFICI come nessun altro MEDICINALE. io non dico che sia giusto o no farsi le canne ma smettiamola con certi pregiudizi e iniziamo a vedere le cose come sono, no come vogliono farci credere.
Ma attualmente se non erro le canne non sono ancora legali giusto ???? Allora di cosa parlate la legge c’è e va rispettata e non interpretata a nostro uso e consumo. Se questi si vogliono fare le canne liberi di farlo, ma poi non condannate le forze dell’ordine che fanno il loro mestiere e li denunciano come è giusto che sia.
Fermare il consumo di droga è impossibile…Gli agenti sono stati bravi?? Non mi esprimo…ma se una cosa nn si può fermare non penso che 2 adolescenti debbano essere denunciati….Penso solo che la soluzioni siano 2 legalizzare le leggere o educare a non comprare…legalizzare in Italia è impossibile…(e non immaginate quanto è sbagliato…e quanti soldi risparmieremo) Quindi detto questo sono solo i genitori e i figli stessi che dovranno rendersi conto che magari quel tipo di droga gli rovina la testa se nn lo capiscono da soli…i genitori devono intervenire…ma fare il genitore nel 2014 significa lavorare 12h al giorno per 5/6 giorni e tornare a casa stremato senza neanche riuscire più a guardare i figli negli occhi…vedere che sono rossi e che puzzano d’ erba o di fumo…così giustamente i figli si fumano tranquillamente altra erba…pensando di risolvere i problemi della vita…tutto questo continuerà affinché il drogato come voi chiamate non verrà sorpreso dagli agenti(stato) che invece di chiudere un occhio e magari parlare con le famiglie…e magari dargli un supporto sociale o un aiuto psicologico li denuncia…creando così ancora più problemi che una povera famiglia già ha….
E…per passare da uno spinello ad eroina,cocaina ecc….la strada è lunga..(in molte nazioni è legale!!)…imparate a fare i genitori e a migliorare noi stessi… Noi italiani siamo solo un popolo di parla parla ecco perché andremo alla rovina….