di Gianluca Ginella
Anziano scippato e due artisti di strada derubati nel sonno: è successo a Macerata, durante i festeggiamenti per il patrono.
Bancarelle e non solo, anche ladri a San Giuliano che hanno preso di mira non solo chi girava tra i banchi degli espositori ma anche chi a Macerata era arrivato per esibirsi e guadagnare qualcosa. E’ ciò che è successo a due artisti di strada che dalla Campania sono saliti a Macerata per esibirsi durante la festa del patrono. I due artisti si sono esibiti sabato nelle vie del centro cittadino. A tarda notte, poi, stanchi si sono addormentati su di una panchina lungo viale Trieste. Con loro avevano il borsello che conteneva denaro guadagnato con le loro esibizioni. Mentre dormivano, nella notte tra sabato e ieri, qualcuno si è avvicinato loro e ha aperto il borsello. Dentro c’erano alcune centinaia di euro. I due artisti, al risveglio, non hanno più trovato il denaro. A quel punto hanno denunciato il furto alla polizia. Altro episodio ieri pomeriggio, in piazza Pizzarello.
E’ lì che un maceratese di 75 anni è stato preso di mira da uno scippatore. Mentre l’anziano attraversava a piedi la piazza, gli si è avvicinata una moto di colore scuro con in sella due persone. Quello che sedeva dietro ha allungato un braccio verso l’anziano e, con gesto fulmineo, ha strappato di mano il borsello al 75enne. Poi i due malviventi sono partiti a tutto gas, dileguandosi per poi gettare via il borsello dell’anziano, dopo aver preso il denaro che vi era contenuto, qualche centinaia di euro. Anche questo episodio è stato denunciato alla questura. Gli agenti hanno ritrovato il borsello e lo hanno riconsegnato al 75enne. Altri borseggi ci sarebbero stati, con vittime persone anziane che sono state derubate in piazza Mazzini e in piazza della Libertà durante le celebrazioni per il patrono: 3 o 4 sono i furti che sono stati segnalati da persone che erano in giro per le bancarelle e che si sono accorte che qualcuno, approfittando della grande folla di passanti, li aveva alleggeriti del portafoglio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grazie alla politica buonista che ricompensa i criminali sarà sempre peggio! Tanto per uno scippetto che vuoi che ti facciano… Saluti compagni! Adesso andateci voi per strada da bravi partigiani a sconfiggere il male!
E i furti negli appartamenti dove li mettiamo? Nessuno dice niente? A me e ad altri maceratesi nel mese di agosto hanno fatto piazzza pulita!! ma tutti questi farabutti purtroppo diventano uccel di bosco con tanti saluti e ringraziamenti alla faccia delle persone oneste.
Non ho più fiducia di nessuno. Siamo arrivati anche a Macerata,(oasi di pace!!!!) al punto di doverci barricare in casa e aver paura di uscire anche per far la spesa con il timore che razza di delinquenti ti entrano in casa e ti derubano a loro piacimento. Ci vorrebbe un controllo più capillare delle forze dell’ ordine soprattutto nei mesi estivi.
Grande ragazzi così si parla ha ha ha
Il pesce puzza dalla testa è marcio va buttato via…votate votate antonio la trippa.
..alles feste della birra in germania…neanche se lasci un iphone 5 …te lo rubano….
Se non ci vergogniamo che i veri professionisti del ladrocinio li teniamo come rappresentanti delle istituzioni e con tanto di immunità, credo non ci sia nulla da meravigliarsi se Macerata da città tranquilla che era, si sta trasformando sempre più una città che desta preoccupazione.
Bisogna agire. Basta chiacchiere.
https://www.cronachemaceratesi.it/2014/08/27/microcriminalita-livi-i-vigili-di-macerata-siano-addestrati-ed-equipaggiati-adeguatamente/565521/
da quel che mi ricordo questi furti ci sono sempre stati… a mia nonna, circa 35 anni fa, hanno tagliato la borsa e rubato tutto al mercato quindi….