“Via Guerrazzi è un percorso di guerra, noi residenti siamo esasperati, transitare sulla via è pericoloso”. Hanno raccolto una serie di firme i residenti della via di San Marone che da anni chiedono interventi per sistemare la carreggiata e per questo sollecitano l’attenzione del sindaco e degli assessori ai lavori pubblici Marco Poeta e di Giulio Silenzi. Quella via infatti è delimitata da bellissimi pini, alberi che fanno ombra, ma che creano ai residenti non pochi problemi. In particolare chi abita in quella zona lamenta la sporcizia dovuta agli aghi di pino e alla presenza di volatili e topi che dai rami arrivano alle grondaie fin dentro gli appartamenti. “All’improvviso cadono pigne, rami, nidi vuoti di uccelli, cadaveri di volatili, la carreggiata è stracolma di dossi irregolari creati dalle radici e che costituiscono un pericolo per chi passa in bicicletta – scrivono i residenti – è mortificante e avvilente l’impotenza con la quale i sottoscritti debbano subire i danni di questa ingombrante presenza”. In conclusione i firmatari si riservano di richiedere il risarcimento dei danni subiti e di quelli che, nonostante le richieste di intervento continuano a subire.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
State tranquilli residenti della zona, siete in una botte di ferro! Il nostro caro sindaco se ne fregherà del degrado della citta’ come ha fatto in altri casi simili di recente.
http://www.lindiscreto.it/macerata/26835-strada-piena-di-buche,-il-comune-intervenga
Sempre più amato dai sui cittadini…
Come doveva essere bella Civitanova piena di pini marittimi…
Datosi che c’erano prima di noi, bisognerà usare rispetto.
…oppure come affrontò il problema in una sua brillante performance su Striscia http://www.youtube.com/watch?v=I8X7-1RvKTE