[slideshow_deploy id=’558484′]
(In alto la galleria fotografica con gli scatti di Guido Picchio)
Guido Picchio con i miliari italiani
di Carmen Russo
Guido Picchio, foto reporter di Cronache Maceratesi, è tornato in Afghanistan per dare la sua viva testimonianza attraverso scatti unici sulla missione di pace che il contigente italiano sta attuando sul territorio e che terminerà il prossimo 31 dicembre. E’ la terza volta che Guido Picchio parte per fotografare quei luoghi insieme ai militari italiani. Il noto fotoreporter maceratese ha come obiettivo quello di realizzare un libro con i suoi scatti per la fase conclusiva della missione di pace.
Dopo aver terminato il reportage sul passaggio della Millemiglia a Macerata (leggi l’articolo), l’instancabile Guido Picchio ha ripreso l’aereo, mercoledì scorso, verso Herat per realizzare un volume completo delle operazioni dei militari.
Le suggestive immagini del fotoreporter, inoltre, saranno accompagnate dai racconti e dalle testimonianze scritte di tanti giornalisti delle più grandi testate nazionali.
Macerata è ancora una volta al fianco dei militari italiani in Afghanistan. Guido Picchio affianca, infatti, un altro maceratese, Andrea Angeli, portavoce Onu, mandato a Herat per l’ultima fase della missione di pace. In Afghanistan è stato per tanti anni anche il maresciallo Enrico Mercuri, di Montecassiano, recentemente premiato con la medaglia al valore militare (leggi l’articolo). Si trova invece a Kabul il missioneario recanatese Padre Alberto Moretti, unico esponenente della chiesa cattolica in Afghanistan (leggi l’articolo).
Maceratese è anche la macchina da caffè della Nuova Simonelli, messa a dispozione dei militari italiani.
Andrea Angeli, Guido Picchio accanto alla macchina del Caffè della Nuova Simonelli
Guido Picchio consegna il suo ultimo libro sulla Millemiglia passata a Macerata
Un’operazione del contigente militare italiano
Scatti di Guido Picchio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
beato te Guido ke hai l’opportunità di visitare tanti bei posti del nostro pianeta. Comunque noi maceratesi, anke se un p’o ti invidiamo, siamo orgogliosi di te perke fai conoscere anke a noi, attraverso le tue meravigliose foto, quei splendidi luoghi incontaminati.