Teo Mammucari annulla lo show: troppo pochi gli spettatori che attendevano di vederlo esibirsi al cinema Manzoni a Castelraimondo. Dopo 40 minuti d’attesa, ieri sera, ai presenti è stato comunicato che lo spettacolo non si sarebbe tenuto. E se ne sono andati rimborsati arrabbiati.
E’ saltato lo show del presentatore e cabarettista Teo Mammucari, in programma ieri al cinema Manzoni di Castelraimondo. Dopo 40 minuti di attesa, una ragazza affacciatasi sul palco, ha comunicato ad una sessantina circa di spettatori presenti la decisione dell’artista di non esibirsi più, visto il poco pubblico presente. Delusione e malumore sono subito comparsi sui volti di quanti erano in poltrona, pronti ad assistere alla serata. “A causa dell’incertezza meteo, lo spettacolo di Mammucari è stato spostato da piazza della Repubblica al cinema Manzoni – racconta Simone Stronati, uno degli spettatori – io ero presente insieme a circa una sessantina di persone, poco prima delle dieci insieme al sindaco di Castelraimondo, Renzo Marinelli e agli altri ci sono giunte voci e dubbi sul fatto che l’artista sarebbe sceso per lo spettacolo. Intorno alle 22,15 una ragazza dello staff ha parlato sul palco, dicendo che per la poca affluenza Mammucari non si poteva esibire, in quanto lo spettacolo necessita di un numero importante di presenze, spiegando che i biglietti sarebbero stati totalmente rimborsati”. A quel punto sul palco è salito Fabio Montesi, presidente della Pro loco di Castelraimondo: “Montesi ha raccontato una storiella legata all’origine della sua famiglia, ricordando che il padre, dopo aver seminato il grano anche se l’annata era andata male e la produzione era scarsa, lo ha raccolto lo stesso. Ha aggiunto anche che in campagna il parroco diceva messa per una sola persona, una metafora per far capire che lo spettacolo Mammucari poteva farlo lo stesso” racconta Stronati. Al termine del discorso un’ovazione generale con l’applauso del pubblico hanno salutato Montesi, il quale ha invitato tutti a tornare a casa. “Non si è neanche presentato a salutare il pubblico – ha commentato ancora lo spettatore – poteva fare qualche scena, qualche gag, piuttosto che annullare tutto”. All’interno del cinema Manzoni entrano circa 250 persone, in sessanta provenienti non solo da Castelraimondo hanno pagato un biglietto di 18 euro, per poi sentirsi dire dopo quaranta minuti che lo spettacolo era annullato. Inevitabili i malumori e la delusione di tante persone presenti, che si sono sfogate sui social network, in particolare sulla pagina Facebook dello stesso Mammucari, accusandolo di essere poco professionale. L’organizzazione, a cura della Pro Loco e del comune di Castelraimondo, aveva messo a disposizione dell’artista vitto ed alloggio, senza anticipare nessun compenso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Molto professionale.
io penso che l’organizzazione non sia stata all’altezza in quanto nel contratto dell’artista ci sono scritte sicuramente delle clausole e forse una di queste era il pubblico, quindi per organizzare un evento bisogna essere all’altezza o farlo di professione e non improvvisarsi.
che artista… con la a minuscola. Dovrebbe provare vergogna per il comportamento scortese assunto nei confronti delle persone che sono andate al suo spettacolo.
Il presidente della pro loco ha perfettamente ragione , poteva benissimo esibirsi anche con poca gente e sicuramente il cinema pian piano si sarebbe riempito. Molto ma molto poco professionale , consiglierei al Sindaco di andare a cercare gli artisti con la A maiuscola .
Meglio un biglietto rimborsato al 100% che uno spettacolo fatto controvoglia da un artista davanti ad un pubblico di poche persone. Fossi uno di quelli che ha avuto il biglietto rimborsato, non mi lamenterei più di tanto.
Sinceramente, non saprei neanche cosa fa Mammuccari di “artistico”……. non per sminuire le sue capacità, proprio perché non so cosa faccia al di là del presentatore occasionale (quindi un ruolo all’interno di uno spettacolo con tanti artisti)
Non mi sorprende l’atteggiamento del comico. Mi sorprende di più che 60 persone erano disposte a pagare per sentirlo raccontare barzellette.
Chi si crede di essere!!! Un vero professionista non lo avrebbe mai fatto. Isterismi da fallito.
Negli anni 70 mi sono trovato ad assistere ad un concerto di Lucio Dalla. Eravamo circa 50 persone e James Senesi (sassofonista Napoli Centrale) che accompagnava la band, disse noi non suoniamo. Il grande LUCIO non fece una piega e attaccò con i suoi virtuosismi vocali…Un’ apoteosi. Ma chi caz..è stò Mammuccari?????
la cosa strana è cosa facessero li quelle 60 persone….
E lo spettacolo deve andare avanti cosi si diceva. Grande ma i sessanta non sono spettatori? Questi sono gli artisti che i media propongono fidatevi di loro e dei loro pagliacci che creano a doc per il popolino. Ma che ci siete andati a fare! E vi lamentate pure! Pagate per essere presi in giro non bastano i politici?
Ma chi ca..o è Mannuccari ?
Il signor Montesi è persona degnissima amante del suo paese, questa è stata una piccola scivolata dopo l’organizzazione di buone manifestazione, ma chei c…o fa sto’ Mammuccari? in TV da l’idea di un insopportabile presuntuoso, ieri ne ha dato la conferma.
Non serve fare commenti negativi su l’artista, ci pensa la gia’ la gente a non andarlo a vedere.
Ma cosa vi aspettavate di vedere ??? cosa sa fare , recitare ?? ballare ?? sa solo prendere in giro la gente. Vorrei sapere su che si basava lo spettacolo …………
60 sono gli spettatori che si merita Mammuccari quando fa spettacoli nel nostro territorio. Con quel numero di spettatori, per me, aveva fatto il pienone e poteva essere soddisfatto!!!
Ben sta a quei 60 spettatori che, in tempo di crisi, gettavano 18 euro per vedere un PELLEGRI’, anziché fare beneficenza
w montesi
Evidentemente a castelraimondo c’è poco da fare se come svago uno ha il coraggio di andare vedere questo tizio qua
Se Mammuccari, fosse stato accompagnato nel suo “sciò” dalla gnoccolona della Ilari Blasi, volete scommettere che il cinemateatro si riempiva in 5 minuti? (per chi non sapesse chi è Mammuccari, è il prenetatore delle jene, insieme a Ilari Blasi Moglie di Francesco Totti). Per il resto, è un simpatico personaggio tra il comico, semicomico, improvvisatore, intrattenitore..(ve lo ricordate quel programma che faceva con gli scherzi telefonici?…diciamo un personaggio nel panorama dei personaggi del mondo dello spettacolo di medio interesse.
Massimo rispetto per chi se ne è rimasto a casa, dispiaciuto per quei sessanta che pensavano di farsi quattro risate (con Mammuccari poi? che è simpatico come la fame?) e hanno perso una serata che potevano sicuramente sfruttare meglio…