di Laura Boccanera
Rissa furibonda questa mattina attorno alle 4.30 al bar Ternana di via Duca degli Abruzzi. Ad avere la peggio il titolare del locale, Mauro Raschia, 25 anni di Macerata, che nel corso della scazzottata ha ricevuto una bottigliata in testa che gli ha provocato diverse ferite e alcuni ematomi all’interno della scatola cranica. Il giovane in quel momento si trovava al lavoro nel bar quando tra un gruppo di stranieri provenienti da Macerata e un altro gruppo di ragazzi sambenedettesi è scoppiata una rissa per futili motivi. Raschia è intervenuto per dividerli ed è rimasto ferito ricevendo una bottigliata in testa che gli ha provocato una lesione cranica. Il 25enne è stato immediatamente condotto all’ospedale di Civitanova e le sue condizioni sono gravi anche se non pare in pericolo di vita: è ricoverato nel reparto di rianimazione per tenere sotto controllo l’ematoma ed è tenuto al momento in coma farmacologico.
Le indagini sono condotte dalla Polizia che ha sentito diversi testimoni per cercare di ricostruire quanto avvenuto. Da una prima ricostruzione sembra che un gruppo numeroso di ragazzi fra i 20 e i 25 anni, dopo aver trascorso la serata in una discoteca del lungomare, è arrivato alla Ternana. Lì sarebbe scoppiata la rissa per motivi futili: i due gruppi infatti avevano trascorso la serata insieme e della comitiva farebbero parte una decina di ragazzi di San Benedetto e cinque di Macerata. Fra loro anche alcuni cittadini extracomunitari, ma residenti da tempo in zona. Gli inquirenti stanno raccogliendo più elementi possibili per capire perchè anche Raschia sia finito nella colluttazione e soprattutto l’autore dell’aggressione, ovvero colui che materialmente ha scagliato la bottiglia sulla testa del giovane gestore. “Al momento non abbiamo nulla da dire – spiega un’amica di Mauro che sta dando una mano al locale – sarà la Polizia a dire cosa è successo, noi vogliamo solo che Mauro si riprenda presto”. E anche sulla pagina facebook del titolare tantissimi amici in queste ore, appreso dell’aggressione, stanno lasciando messaggi di sostegno e di coraggio, invitandolo a tenere duro. Al momento sulle indagini vige ancora il più stretto riserbo.
(Ultimo aggiornamento alle 18)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
a la notte gna gli a durmi’
ma come si fa !! tra un pò non saremo libere nemmeno di andare al bar??!!!! tutta questa violenza non ha giustificazione!!!!
Mi dispiace x Mauro Raschia.. il buon senso non è stato premiato. . la prossima volta usa l estintore .. innocuo ma efficace!!
Povera Civitanova! Sempre più CivitaBronx!
Daglie Mauro Ternana..
Il problema non riguarda solo Civitanova. Riguarda tutta la ns. povera disastrata Italia. Nessuno, nessuno, parla più di sicurezza dei cittadini, siamo oramai rassegnati e sperare che a casa o fuori, nulla ci accada di quello che purtroppo è successo al titolare della Ternana, che speriamo si rimetta presto, ma anche a molti altri concittadini. Credo che troppi individui sono violenti anche a causa di consumare alcol e droghe. Lo si vede tutti i giorni dalle cronache. E sarà sempre peggio perché anziché inasprire le pene, si depenalizzano i reati come lo spaccio di piccole dosi. SIAMO INDIFESI. POVERI NOI ! POVERA ITALIA !
Non se ne puó più… Ma cosa sta diventando?!?! Bronx sul serio?!
Provocazione: pe la sicurezza faremo come a MIlano con i City Angels…ma quà li chiameremo Citanò Angels
Ma sti giovani de oggi, oltre alle varie ca—-te tipo facebook, twitter, flash mob, etc.. che c’hanno nella testa?
Ma andate un pò a donne all’età vostra invece di ubriacarvi in giro per i bar alle 4 di mattina…
un giorno mi darete ragione e rimpiangerete di non averlo fatto
I politici governanti, invece di usare la polizia per proteggere chi lavora, la usa per proteggere se stessi e le loro abitazioni.
Sig Valerio, questi non meritano nemmeno di andare a donne perché magari se ci vanno sanno solo violentarle, questi personaggi meritano solo la galera dura, seria e punitiva; ma finché impera la tolleranza, allora andiamo avanti cosi. Oggi si vive solo di Furti Aggressioni Rapine Violenza Violenza Violenza anche se fanno di tutto per minimizzare. Branchi di cani sciolti che meritano solo le VERE galere. Altro che donne. Un grande augurio a Mauro.