di Laura Boccanera
Presto un bando per la gestione del nuovo polo fieristico. Dopo la consegna da parte della Civita Park della struttura espositiva sorta vicino al centro commerciale “Cuore Adriatico” il Comune sta stilando il bando per la gestione dello spazio. Tante infatti in questo periodo le richieste pervenute da privati per poter utilizzare la nuova fiera per gli expo.
In particolare, nelle ultime settimane, sono arrivate agli uffici comunali numerose richieste di chiarimenti, da parte di ristoratori, atelier di moda ed altri soggetti, in merito all’organizzazione di una fiera degli sposi per la prossima stagione autunnale tra ottobre e novembre 2014, con tanto di moduli per la prenotazione di stand all’interno della struttura.
“A tal proposito – chiarisce però il sindaco Tommaso Corvatta – come già espressamente comunicato nelle scorse settimane all’organizzatore che aveva inviato una richiesta di autorizzazione a tale evento, la nuova fiera non è stata, e non può ancora essere, al momento, prenotata per alcuna iniziativa. L’Amministrazione comunale indirà a breve un bando di gara per affidare la gestione della struttura. E’ naturale quindi che solo una volta individuato tale soggetto, sarà quello l’unico referente per la prenotazione degli spazi all’interno dei quali organizzare eventi espositivi. Siamo in questa fase concentrati nella definizione degli ultimi dettagli per la chiusura del bilancio di previsione, che è ormai in dirittura d’arrivo e immediatamente dopo sarà completata la stesura del bando di gara per la gestione, ma fino a quando non sarà effettuata la gara ed assegnato l’appalto di gestione, nessuno può vantare garanzie, diritti, né prenotazioni di alcun tipo per organizzarvi manifestazioni”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ottimo Sindaco, MA IL PALAS???????????????????????? ..SBAGLIO O è TUTTO FERMO?????
Qualcosa non mi torna……………la Fiera doveva essere inizialmente di 11500 mq= 10.000 mq espositivi +1500 uso uffici dedicati alla struttura. Il Centro-Sinistra dopo aver scritto sul programma elettorale che avrebbe preteso il rispetto della convenzione sia nei termini di consegna che negli impegni sulle strutture ha di fatto agito al contrario. I tempi di consegna (maggio 2012) non sono stati rispettati e si è arrivati ad aprile 2014. Gli impegni presi in campagna elettorale sulla struttura neanche, poichè da una Fiera di 11500 mq gratis per il Comune da convenzione siamo passati ad una Fiera gratis di 6000mq ed un Palas che impegna il comune in ulteriori 3.000.000,00 di euro di spesa. La scelta di tramutare mezza Fiera in Palas è stata motivata dai nostri amministratori di Centro-Sinistra dal fatto che con la crisi e con internet le manifestazione fieristiche in generale sono in declino e la gestione e manutenzione di una Fiera di 11500 mq sarebbe stata troppo onerosa per il Comune.
Ora leggo questo articolo e si vede c’è la corsa dei privati a richiederne la gestione??????? !!!!!!!!!!!
….GIUGNO è FINITO E DEL NUOVO PALAS NEANCHE L’OMBRA!!!
CARO COSTAMAGNA, TI ASPETTIAMO A SAN GIULIANO!!! RICORDATI EH!!!!!!
Sbiriguda?
Come se fosse antani a destra ed anche a sinistra, posterdati!
Invece di tanti punti interrogativi ed esclamativi leggi bene l’articolo. Si parla di persone che vorrebbero usare la fiera per UNA manifestazione il che è molto differente dalla gestione. Comunque importante è aprire bocca e dargli fiato. Ciao Perpaolo.
@ Pierpaolo Iacopini. All’elenco di nickname del vicesindaco bisogna aggiungerne un altro. Da alcuni giorni, avrà notato, ha esordito con uno nuovo: Ernesto Serra, il primo nome di Che Guevara, che egli così insozza. Stesso stile e addirittura stessi termini di precedenti nick lo rendono fin troppo riconoscibile. Esibizionismo, presunzione e a questo punto ottusità di carattere fanno brutti scherzi. Giulietto, marameo!
a Angelo Biondi, probabilmente hai ragione visto che Ernesto Che Guevara Serra (corretto sarebbe De La Serna), se la prende quando si tocca sul vivo l’amministrazione civitanovese ed in particolare Silenzi (ho avuto una diatriba il 16 Maggio scorso sempre per una battuta umoristica proprio sul vice sindaco). Comunque, come dicevano le vecchiette al paesello, direi: “e làssiri fa, è fijiòli……”
Vedete cara la mia biondina dei ricchi e poveri e furetto (una volta ne avevo uno e puzzava come una bestia), contrariamente a quello che voi dite che io sia, io sono molto ma molto maleducato e quindi un consiglio.: Ma andate tutte e due a fa..c.lo, di corsa e con la fanfara dei bersaglieri che vi suona la marcetta. Ciao ciao. A proposito stasera su italia due trasmettono il film di Romero “la morte dei morti viventi”. Ho saputo che ci avete lavorato come comparse.
Ernè, e non me mette paura che me cago sotto e rischio de sporcà le scarpe de li bersaglieri!!!!!!!!! (oh scusa se ho messo troppi punti esclamativi).
Comunque, oltre che maleducato (te lo ripeto ancora), sei anche ignorantello. Io mi chiamo Furio o Furietto (solo nell’intimità) e non Furo o Furetto (che è effettivamente una bestia, credo un mustelide e ha tutto il diritto di puzzare).
Non ho mai sentito nominare “la morte dei morti viventi”, caso mai LA NOTTE dei morti viventi, la notte, come quella che è scesa nel tuo cervello nell’inutile e vana attesa di un nuovo giorno…….
Che poeta eh?
A presto amico mio.