Polo fieristico, ormai ci siamo
Arriva il bando per la gestione

CIVITANOVA - Decine di richieste dai privati. Il sindaco Corvatta precisa: "La nuova struttura non può ancora essere prenotata per iniziative"
- caricamento letture
sopralluogo nuova fiera2

L’interno degli spazi espositivi del complesso fieristico

 

di Laura Boccanera

Presto un bando per la gestione del nuovo polo fieristico. Dopo la consegna da parte della Civita Park della struttura espositiva sorta vicino al centro commerciale “Cuore Adriatico” il Comune sta stilando il bando per la gestione dello spazio. Tante infatti in questo periodo le richieste pervenute da privati per poter utilizzare la nuova fiera per gli expo.

In particolare, nelle ultime settimane, sono arrivate agli uffici comunali numerose richieste di chiarimenti, da parte di ristoratori, atelier di moda ed altri soggetti, in merito all’organizzazione di una fiera degli sposi per la prossima stagione autunnale tra ottobre e novembre 2014, con tanto di moduli per la prenotazione di stand all’interno della struttura.

“A tal proposito – chiarisce però il sindaco Tommaso Corvatta –  come già espressamente comunicato nelle scorse settimane all’organizzatore che aveva inviato una richiesta di autorizzazione a tale evento, la nuova fiera non è stata, e non può ancora essere, al momento, prenotata per alcuna iniziativa.  L’Amministrazione comunale indirà a breve un bando di gara per affidare la gestione della struttura. E’ naturale quindi che solo una volta individuato tale soggetto, sarà quello l’unico referente per la prenotazione degli spazi all’interno dei quali organizzare eventi espositivi. Siamo in questa fase concentrati nella definizione degli ultimi dettagli per la chiusura del bilancio di previsione, che è ormai in dirittura d’arrivo e immediatamente dopo sarà completata la stesura del bando di gara per la gestione, ma fino a quando non sarà effettuata la gara ed assegnato l’appalto di gestione, nessuno può vantare garanzie, diritti, né prenotazioni di alcun tipo per organizzarvi manifestazioni”.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X