Nando Ottavi candidato da Confindustria
per la presidenza della Camera di Commercio

MACERATA - Il presidente regionale dell'associazione degli industriali in campo contro Giuliano Bianchi
- caricamento letture
Foto Ottavi

Nando Ottavi

Entra nel vivo la corsa alla guida della Camera di Commercio di Macerata con una candidatura pesante presentata da Confindustria che si contrappone a quella del presidente uscente Giuliano Bianchi. Giovanni Clementoni, presidente degli industrali della provincia, annuncia in una nota stampa la scelta dell’attuale leader di Confindustria Marche Nando Ottavi, patron della Nuova Simonelli di Belforte. Il nuovo consiglio camerale è stato convocato per martedì 25 giugno, alle 16, e sarà presieduto proprio da Nando Ottavi, consigliere anziano.  Per eleggere il nuovo presidente, però, nelle prime due votazioni serve la maggioranza dei due terzi. Ed è possibile che nessuno dei due candidati lo raggiunga, nel caso sarà necessario convocare una nuova riunione, presumibilmente nella settimana successiva quando si potrà eleggere il presidente con la maggioranza semplice. In caso di parità si va al ballottaggio e, se sarà di nuovo parità, l’ente sarà commissariato.

Di seguito la nota di Confindustria Macerata: 

«Confindustria Macerata, da sempre portatrice di valori etici e morali che la caratterizzano e la identificano, propone Nando Ottavi della Nuova Simonelli Spa (attuale Presidente di Confindustria Marche), come candidato alla presidenza della Cciaa di Macerata. La scelta di mettere a disposizione uno dei nostri uomini più rappresentativi e di esperienza, sia imprenditoriale che in campo amministrativo locale, è motivata dal senso di forte responsabilità e dalla capacità innata della nostra Organizzazione di rendersi interprete delle istanze di tutte le componenti economiche e sociali, con particolare attenzione a quelle piccole e piccolissime. Inoltre con questa candidatura intendiamo farci ambasciatori di una richiesta forte di cambiamento “gridata” a più voci, sia a livello locale che Nazionale. Il principio del cambiamento e rinnovamento è per noi regola e diviene imperativo poi in una condizione di difficoltà economica e finanziaria come quella attuale. Assistiamo ad una trasformazione totale del sistema che va dalla politica al sociale e l’unica possibilità per guardare al futuro è abbracciare il cambiamento. Forti di una “tendenza” che non può essere ignorata, intendiamo avviare un percorso nuovo, facendoci capofila nel favorire la cultura di impresa in senso trasversale, in un sistema di relazione tra le varie componenti, con l’obiettivo di rilanciare l’economia e l’occupazione del territorio.  E’ con questo spirito che Confindustria Macerata presenta Nando Ottavi, uno dei suoi più autorevoli esponenti».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X