di Andrea Busiello
Dopo il ko di Termoli che ha sancito la fine della stagione, in casa Maceratese tutto tace. Dopo aver comunicato l’arrivo del nuovo mister, Giuseppe Magi, la presidentessa Tardella si è presa qualche giorno per riflettere sulla stagione che è appena andata in archivio e sta ragionando sull’imminente futuro. La società nella prossima stagione punterà all’ennesimo campionato di vertice anche grazie all’innesto societario di due imprenditori (sono ore febbrili in merito) che porteranno linfa ai biancorossi. Il primo passo sarà l’incontro tra la Tardella e l’ex allenatore della Vis Pesaro, programmato prima della fine della settimana, dove i due si confronteranno sulla rosa da allestrire nella prossima stagione. Al momento risulta difficile ipotizzare nomi di riconferme e idee di pupilli da contattare perchè il campionato è ancora in corso di svolgimento e la squadra della prossima stagione va studiata con calma, senza fretta. Sembra tuttavia scontato che la Maceratese del nuovo corso partirà dalle conferme di Benfatto e Ambrosini, anche se il portiere Ferrara e il mediano Romano erano stati apprezzati nel corso della stagione dall’entourage biancorosso. Entro la fine della prossima settimana dovrebbe essere più chiaro anche il futuro societario, con la decisione della Tardella sul nuovo direttore sportivo e sulla riorganizzazione del settore giovanile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dajie Mariella!
Conferme: Arcolai, Benfatto, Mania; Russo, Ferrara, Perfetti, Romano, Ambrosini, Gabrielloni.
Acquisti: un centrale difensivo di altissimo livello. un regista di alto livello, Poi Ridolfi e Miani.
Da mandare a giocare in Eccellenza un anno da titolare il bravo Rocchi.
Tre anonimi conigli hanno votato pollice rosso, vorranno mica acquistare la società???
lo volete capire o no che per vincere un campionato ci vuole un portiere all’altezza vedi ancona e matelica e non i soliti ragazzini che definirli portieri e’ un offesa per il calcio
@destro74 il portiere dell’Ancona è un 95’… Se la Rata quest anno ha avuto delle difficoltà non è stata certo colpa dei Portieri che abbiamo avuto… anzi… Io darei fiducia a Rocchi che sicuramente è stato il più costante.
il portiere dell’ancona e’ un gran portiere indipendentemente dall’eta’ e poteva essere nostro per il resto ho visto solo papere a partire da scuffia marani per non parlare di quest’anno.
Sono certo che la presidentessa sappia farsi consigliare e quindi allestire un squadra competitiva finalmente per il primo posto: o mejo lo spero!!!!!!!!
@marani non ricordo papere… 2 campionati che fa du play off… Lori non poteva essere nostro perche’ era del Tolentino ed e’ cresciuto li. L’ancona lo ha comprato… Non credo che potevamo competere… Con gli under il giovane in porta e’ un rischio ma e’ anche un obbligo. Rocchi ha bisogno di crescere e con Grilli che lo allena puo’ solo che migliorare. Bisogna dargli fiducia perche le qualita’ le ha e’ giovane ed e’ di Macerata
I conigli sono diventati quattro! Evvai!
Sono d’accordo con destro, quest’anno ci è mancato un portiere all’altezza (perlomeno per tutta la stagione) secondo me o prendi in under bravo oppure e’ meglio nn rischiare e giocare con un elemento espertissimo tipo carfagna o spintoni
Purtroppo quest anno si era puntato su un fuoriquota esperto che pero’ ha deluso. Turbacci e’ andato male, coccia non ha l’altezza. Rocchi non mi e’ dispiaciuto x niente visto anche il modo in cui e’ stato messo in campo. Ferrara e’ del Trapani x cui niente. Quello che dite voi e’ giusto, grazie al cavoli che e’ giusto ma e’ impossibile sperare di trovare un ragazzo forte che non commette errori. Il caos portiere e’ figlio del grande xaos che c’e’ stato in societa’. Il titolare ne e’ uno e deve giocare sempre a meno che non succede il finimondo,con i giovani ci vuole pazienza soprattutto in un ruolo delicato come il Portiere.
Ripeto pero’ che il male di quest anno di certo non e’ stato il portiere…