di Laura Boccanera
“Senza base non c’è altezza”. Questo lo slogan che il nuovo centrodestra ha scelto per presentare questa mattina la compagine del partito in provincia di Macerata. Dalla costa alla montagna erano presenti tutti i componenti dei circoli: Marta Lattanzi, la nuova leva eletta nella costituente, Paolo Giannoni, l’ex Udc Andrea Doria, il consigliere comunale Erminio Marinelli, Ottavio Brini, Fabio Morelli, il consigliere comunale di Macerata Marco Guzzini, Corrado Perugini, l’ “usato garantito” Sergio Marzetti come l’ha definito simpaticamente Brini, Massimo Mobili e Antonio Nortesani. Il Nuovo Centrodestra dunque ha già 4 consiglieri nell’assise civitanovese: oltre a Marinelli, Mobili e Marzetti anche Ermanno Carassai ha aderito al partito di Alfano. L’obiettivo è quello di raggiungere i 250 iscritti e entro maggio presentare la squadra al completo in attesa del congresso. Al momento non c’è ancora una sede, ma gli esponenti assicurano che presto verrà attivata; nel frattempo lo spazio scelto per la presentazione dei componenti è la sala giunta di Palazzo Sforza: “Arriveranno in provincia di Macerata tutte le cariche nazionali del partito – ha detto Brini – dal Ministro Lupi alla Lorenzin, l’ex Ministro Nunzia De Girolamo e Cicchitto. Il circolo civitanovese è composta da molte donne e da giovani e poi un gradito ritorno, quello di Andrea Doria”. Di nuovo sotto lo stesso partito anche Erminio Marinelli e Massimo Mobili: “passare dalla civica al Nuovo Centro Destra è stato un atto dovuto – ha detto il consigliere comunale e regionale Marinelli – la mia lista civica si è radicata sul territorio e mi auguro continui ad essere presente. Ora le Europee e le amministrative sono un banco di prova. Lo slogan senza base non c’è altezza è fondamentale perchè delinea proprio il carattere di questo nuovo partito, senza condizionamenti dall’alto, ma che riparte dal territorio, dalla base”. Parla invece di sinergia sul territorio Marco Guzzini: “il Nuovo centrodestra si sta radicando nelle piazze, nei quartieri, è un progetto che vedrà i suoi frutti fra qualche mese. La sinergia su tutta la provincia è un’arma in più per il partito”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Lo centrodestra sarà pure novo, ma le facce me pare sempre quelle.
QUANDO LA NAVE AFFONDA I TOPI SCAPPANO ….. ( E’ L’ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA DELL’ ANIMALE PARTITICO, QUESTA VOLTA INVECE CHE GATTOPARDI SONO SEMPLICI TOPINI ).
Le facce sono sempre quelle che in qualche modo , ognuno nel suo ruolo, ci hanno trascinato nelle condizioni in cui ci troviamo … ma perchè non jete a casa e lasciete spazio a qualche faccia noa? Non ve vasta a fa danni?
Altezza…? quella politica no di sicuro!!!
Il cosmari oggi ha fatto sciopero?
generali senza soldati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La meglio gioventù… Il nuovo che avanza!!!