Una mattinata da dimenticare per uno studente che, marinata la scuola, è stato trovato ai giardini dai carabinieri in possesso di stupefacenti e denunciato. Nei guai anche un secondo studente, trovato con della droga alla fermata dell’autobus e segnalato alla procura. E’ avvenuto nel corso dei controlli dei carabinieri della Compagnia di Civitanova, svolti con l’obiettivo di scongiurare fenomeni di spaccio di stupefacenti. I militari hanno agito sin dalle prime ore del mattino con tre pattuglie, aiutati dal cane antidroga Drago un bell’esemplare di pastore tedesco. Controllati i capolinea degli autobus e gli ingressi delle scuole, ispezionati anche giardini e luoghi dove i ragazzi si ritrovano. Il cane antidroga ha annusato gli zaini di centinaia di studenti. Ed è in questo modo che un giovane, scoperto ai giardini dell’ente fiera a marinare le lezioni, è stato trovato in possesso di due grammi di cannabis indica. Stesso quantitativo rinvenuto anche a un altro giovane, che stava alla fermata del bus. Per entrambi è scattata la denuncia da parte dei carabinieri per detenzione di stupefacenti.
L’incremento dei servizi preventivi dei militari, segue le linee guida dettate dal comando provinciale dell’Arma di Macerata, attuate fin dall’inizio dell’anno scolastico. Controlli che da parte dei carabinieri di quartiere da settembre sono estesi anche sui bus scolastici dell’Atac. Ad affiancarli anche i carabinieri e gli ufficiali in congedo di Anc ed Unuci di Civitanova che, da dicembre, hanno sottoscritto con l’Atac un protocollo di servizi di volontariato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ottima la notizia della collaborazione dei Carabinieri in congedo, che a titolo volontario rendono un servizio alla collettività.
Il sociologo De Masi scrive:”Le masse sono greggi di pecore gestite attraverso i mass media”. Fin qui va bene. Ma un amico mi fa notare che nessuno si stente massa. Allora il problema si sposta. Spiegare che la lotta alla droga è una truffa costruita a regola d’arte dai governi è semplice. Ci impiego un attimo. Il difficile è fare uscire dall’ipnosi la gente. Freud sapeva bene e lo scriveva, che la massa, cioè, la maggior parte della gente non ha capacità critica. Per quanto riguarda l’ipnosi, possiamo cominciare a prendere in considerazione il fatto che se il tabacco fa morire più di 200 persone al giorno e, morire di cancro non è una passeggiata, punto primo: come mai, noi, non siamo emotivamente distrutti per tutta questa gente che muore? Punto secondo: come mai se sentiamo la parola spacciatore ci ribolle subito il sangue e lo vogliamo subito in galera? Ecco, forse, iniziare a porsi delle domande di questo tipo, può aiutare a capire quanto i media riescano a tenerci sotto ipnosi. Che ben s’intenda, non è l’ipnosi da trance indotta dallo psicologo ma una suggestione creata nel tempo attraverso la ripetizione di medesime notizie. Notiamo in questo articolo, ben 7 fotografie. Impressionante! Wow, che grande operazione. Per due spinelli. I giornalisti, oggi, si sentono sempre più minacciati, perché la gente comincia a svegliarsi, a capire che razza di persone sono: malfattori travestiti da benefattori, che nell’arco della storia hanno servito ogni regime, fino al più bieco. Allora oggi, devono cercare di rimbambire sempre di più; più che possono. Figuriamoci se per due spinelli c’è bisogno di fare tutto sto casino. La prossima volta chiamano i Marines per un paio di spinelli.
…mi sembra che la sostanza sia stata specificata come “cannabis indica”, non solo come drrrrroga….. magari leggere più attentamente senza fumarci sù!?
2 gr…… quando andavo a scuola io altro gr si vedevano gli hgr…eppure quelli con gli hgr ora hanno tutti una vita normalissima con famiglia ecc…. perchè non vanno a prendere i pesci grossi, quelli che spacciano anfetamine, LSD, crack, eroina, cocaina ecc… veramente nocive alla salute e alla collettività. con questo non voglio dire che non devono controllare a scuola ma spiattellare una notizia così sul giornale mi fa solo ridere!!! 2 gr d’erba ahahahah….una notizia così altrove farebbe ridere pure i cani!!!
avete rotto dicendo che lasciamo stare questi ragazzi x soli 2 grammi e andate a prendere i spaciattori veri.. oramai tutti i ragazzi a macerata fanno cosi e chi dice che in un futuro non diventino loro gli spacciatori. Nonostante 2 grammi sia minimo la legge e uguale per tutti la cannabis almeno che non sia prescritta se si e in possesso senza autorizzazione e uno stupefacente perché le sigarette non gli bastano piu…. anche se lo trovo patetico un ragazzino di 12/13 in giro per mc con la sigaretta ma va bhe questo si accetta spero che si risolva il prima possibile .
forse abbiamo rotto…però allora bisogna fare la romanzina anche a chi beve visto che fa più vittime e danni l’alcool che le droghe LEGGERE….a me 2 gr di erba fa ridere alla grande ahahah e poi sputtanati sul giornale ma daje ma siamo realisti e non moralisti