La Sacrata vince al PalaMestica per 3-1 contro una Futura Tolentino che non ci sta a fare la vittima sacrificale. Le fatiche del week-end di Coppa Marche si sono fatte sentire, alcune giocatrici hanno accusato qualche guaio fisico, cosi coach Luchetti opta per Mangione e Prontera nello starting six. I primi due set scorrono abbastanza tranquilli e le sacratine giocano una buona pallavolo; l’unico neo sono i diversi errori in attacco e in battuta. Nel terzo set viene risparmiata anche Foglia, partita titolare ma non al meglio della condizione. Tolentino, spinta da Fernandez, ritrova sicurezza in attacco, mentre la Sacrata accusa dal canto suo nel muro-difesa, che fino ad ora era marchio di fabbrica. Forse, proprio a questo punto, le ragazze di coach Luchetti intuiscono il pericolo, si ricompattano spinte da una Canavesi immarcabile (19 punti per lei) e giocano un quarto set regalando veramente poco alle avversarie. I punti su Montecchio rimangono 4 e bisognerà stringere i denti fino alla fine. Prossimo appuntamento Sabato 22/03 ore 21 ad Amandola.
il tabellino:
SACRATA PALLAVOLO Civitanova Marche: Casisa, Canavesi 19, Forti 4, Gambini 18, Foglia 13, Mangione 9, Gaudenzi, Peretti 9, Scoppa 2, Prontera 5, Canuti (l). All. Luchetti.
IL COPYONE Futura Tolentino: Amadio 2, Bettucci, Cicconetti 7, Fernandez 12, Lattanzi, Pierantoni 6, Salvatori 8, Santoni, Tittarelli 4, Fattinnanzi (l). All. Carancini.
ARBITRO: Polenta Martin
PARZIALI: 25-14, 25-20, 22-25, 25-13
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ho visto la partita, quest’anno la serie C è veramente di una categoria in meno!
Dai però Tre Ner, in fondo ci si diverte. La Pallavolo, forse più al femminile, è sempre bella da vedere. Brava Sacrata.