Entro il 25 aprile potrebbe sparire “via Almirante”. La Giunta ha approvato nei giorni scorsi la cancellazione della controversa nomenclatura della strada dedicata al fondatore dell’Msi e la sostituzione con via Nelson Mandela come proposto tempo fa dalla commissione toponomastica. Ora, dopo la firma del sindaco, la delibera sarà inviata alla Prefettura per il parere e solo allora si potrà procedere con la sostituzione. Nel rispetto dei tempi della macchina amministrativa l’intenzione della giunta è quella di rendere effettiva la cancellazione, con conseguente ritiro della targa, in occasione del 25 aprile. L’intitolazione della via ad Almirante fin dall’inizio attirò una serie di polemiche e strascichi di cui gli episodi più eclatanti furono la “cestinazione” della targa da parte dell’assessore Francesco Peroni (leggi l’articolo) e il conseguente arrivo in città di Donna Assunta. La vedova di Almirante spese parole di fuoco contro il sindaco e l’amministrazione e il caso attirò l’attenzione anche della stampa nazionale (leggi l’articolo).
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che vergogna…
ce ne fossero oggi di persone del genere di cui doversi vergognare…
Che vittoria, dedicatela alle vittime della crisi ne sapete qualcosa a civitanova, o mi sbaglio?
Saranno problemi per chi deve cambiare l’indirizzo sui documenti personali, dell’auto, bollette varie, conto corrente, finanziarie…!!! Chi pagherà le spese ? Con la telematica, alcuni cambiamenti si possono fare, altri no… e ci saranno tante perdite di tempo… specialmente per chi lavora…!!! Se tutto va bene…(?) i cittadini riusciranno (forse) ad uscirne fuori entro un paio di anni…!!! C’è stato un comune della provincia di Macerata che ha provveduto a fare tutto per non creare disservizio ai cittadini. Che colpa ne hanno i cittadini per una decisione presa dal Comune…??? Un grande ” in bocca al lupo “…!!!
Ma di quali disagi a residente sta parlando?! In quella via ci sono solamente 2 scuole e una farmacia! Pur di far polemica su una decisione sacrosanta vi inventate le cose che non esistono! Certo x le scuole ci sarà da compilare qualche modulo…ma penso che saranno i primi ad essere contenti di farlo, loro che la storia la conoscono
Era il minimo la cancellazione per un repubblichino che firmo’ le leggi razziali e fece fucilare centinaia di persone…
Fate solamente ridere!!!!…..certo cancelliamo via Almirante ma tenetevi via che Guevara via Stalin ecc. ecc…….studiatela bene la storia non solo quella che piace a voi comunistelli di facciata……fate ridere continuate ad ospitare i rom a casa vostra che è questa la giusta politica….FALLITI!!!!
L’importante che delle vie siano dedicate ai dilinquenti che la stupidità umana ci tramanda e con cui la Giunta di sinistra si consola .
Per quelle ci sono intiolate a Berlinguer, Stalin, Lenin,…sparse per tutt’Italia!
@ Matteo Gavino : Non sono di Civitanova e non sapevo che la via era disabitata o quasi…!!! La mia polemica è che alcuni comuni tagliano e cuciono secondo le esigenze politiche…!!! Meglio così… almeno i cittadini non devono seguire la burocrazia per essere in regola…!!! Tante vie in Italia andrebbero cambiate… secondo i politici che le amministrano…!!! Poteva restare… visto che non ci abita nessuno… ci stanno tante cose che andrebbero cambiate… ma la politica è come la bandierina… va al rovescio da dove tira il vento…!!! Purtroppo la storia non è un senso unico…!!!
non stavo più nella pelle, fremevo nell’attesa di questa notizia che riporterà Civitanova nell’olimpo delle città, ma che dico città metropoli, più affascinanti vivibili e tecnologiche del mondo!
confondere berlinguer con stalin mostra mera e ridicola ignoranza. costato, comunque, come state ancora a fasciarvi la testa per queste stronzate di regime, comunista o fascista che sia.
Finalmente! Almeno potremo dire senza disagio dove sono i Licei civitanovesi.
quanto sono ridicoli……
Gengis guarda che ti sbagli chi condanna a morte diventa presidente della repubblica
http://www.liberoquotidiano.it/news//921287/Quando-condanno-a-morte-un-uomo—Colpevole–Non-lo-so-.html
x jack rayan mc
non sarebbe l’unico scheletro nell’armadio di scalfaro.
la storia d’Italia dovrebbe essere riscritta.
@ Pigliapoco Quali sarebbero queste vie dedicate a delinquenti ? Fai qualche nome piuttosto! Se no non hanno senso le corbellerie che stai dicendo tu e qualche altro idiota. La Storia non si riscrive altrimenti dovremmo farlo anche per la geografia la matematica…….che teste oh……..