(foto-servizio di Lucrezia Benfatto)
Terribile incidente stradale questa mattina poco prima delle undici, lungo la Superstrada 77 in direzione mare monti, all’altezza del km 72,2 nel territorio del Comune di Tolentino. Un mezzo pesante Iveco EuroTrakker, di proprietà di una ditta di smaltimento rifiuti ha tamponato, per cause in corso di accertamento, una Fiat Punto grigia con all’interno due persone, moglie e marito, residenti a Visso. L’impatto è stato tremendo. La macchina dei soccorsi si è messa in moto praticamente subito visto che, per fortuna, nei pressi dell’accaduto stava sopraggiungendo un Vigile del Fuoco a bordo di una A. P. S. (auto pompa serbatoio) in dotazione al distaccamento di Camerino, di ritorno in sede dopo aver svolto un controllo a Macerata. Sono intervenuti sul posto (l’incidente è avvenuto poco dopo l’uscita Tolentino est), oltre ai vigili del fuoco di Tolentino, anche la polizia stradale di Macerata per il rilievi del caso e i sanitari del 118 che, viste le gravi condizioni dell’uomo, hanno subito avvertito l’eliambulanza con cui è stato trasportato all’ospedale regionale Torrette di Ancona. Il conducente, E. T. di 71 anni, non ha mai perso conoscenza, ed è ricoverato in prognosi riservata in seguito ai traumi riportati. La moglie. G. B., è rimasta ferita, ma è comunque riuscita ad uscire da sola dalla vettura ed è stata trasportata per accertamenti al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Macerata. Per liberare l’uomo dall’abitacolo, invece, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare le lamiere. Il tratto di superstrada interessato dall’incidente è rimasto chiuso per alcune ore in direzione monti ed è stato riaperto al traffico pochi minuti dopo le 13.
(ultimo aggiornamento ore 15.10)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
vedere con i propri occhi un uomo caricato in eliambulanza ti fa riflettere su tante cose … anche se non ti conosco, prego per te …
Che botta… :-/ speriamo bene…
Mi dispiace per l’automobilista… ma dalla foto… il danno all’auto è stato causato da un camion ? A che velocità andava ? L’auto andava piano ? Anche se era ferma… i motivi ci potrebbero essere… ma l’autista del camion dove guardava ? Ci vuole prudenza… e non come capita spesso… prepotenza…!!!
Servizio aggiornato con video
lungo la SS 16, il 90% dei camionisti e il 70% degli automobilisti, quando raggiungono un’auto che guida a 80-100 km/h, la tallona a 15 cm di distanza per tutto il tragitto per incuterle paura ed indurla ad accelerare.